annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    se non sanno dovè il problema,anche i motori sostituiti avranno sempre il problema.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Signori mi spiace molto per i vostri problemi, comunque l''auto sostitutiva vi spetta eccome se l'auto è in garanzia e non solo per tre giorni!! Fidatevi di me.....ho avuto la leon ferma SEI mesi e secondo voi io rimanevo senza auto per tutto questo periodo??

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Poichè la mia GT TSI 170 cv ha superato i 51.000 km e va benissimo, sia come regolarità di funzionameno che come potenza erogata, (ho sostituito solo la N249-30€ in garanzia) mi chiedo se mi è capitato un esemplare unico o se, a fronte della diminuzione di potenza di soli 10 cv nei TSI 160, la VW ha utilizzato componenti e materiali di pessima qualità, cosa che ritengo poco probabile. Non so che dire, se siamo di fronte a un madornale difetto di progettazione e di affidabilità come mai ci sono motori che funzionano benissimo e altri che si rompono? Forse si tratta di partite difettose di più componenti, cosa comunque deplorevole, o la difettosità percentuale rientra nella norma? O molti acquirenti di TSI sfruttano il motore al di là del lecito? Da quale fonte Galbyl riceve notizie di rotture pressochè quotidiane? A questo punto il TSI come motore che si rompe da solo e al'improvviso dovrebbe essere un "caso" sulla stampa specializzata, ma ciò non risulta, ci sono dei poteri occulti che lo impediscono? Speriamo che il tempo faccia un po' di chiarezza in merito.
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          da quale fonte?
          alcune le puoi leggere qua tu stesso..quelle che riporto io invece le trovi sul forum di sciroccoitalia...nn mi invento nulla tranquillo.
          Ho una opinione a riguardo che avevo già espresso:
          Il 160 è uscito di fretta e furia per permettere a vw di avere uno dei primi €5 a listino rispetto tutta la concorrenza e con una potenza neanche bassa.
          e se per farlo avesse semplicemente ritoccato la carburazione smagrendola per diminuire le emissioni?
          e se facendo cosi avesse portato il motore sul filo del grippaggio?
          infatti guarda caso ci sono mappati da 190 a 210 cv con kmetraggi prossimi ai 40-50k senza problemi...e in fase di mappa te ne sbatti delle normative e ti gestisci la carburazione come meglio credi..
          mentre di 170 ne ho sentito 1-2 non di +...
          poi ci sono anche tutti i problemi di contorno ma va be quelli ci possono stare..è la sostituzione motore ad essere scandalosa.
          poi potete pure continuare a negare quello che leggete riportato dai possessori stessi se preferite.
          da quando è stato detto che è un eccezzionalità ci son stati quanti? 3 motori sostituiti o cmq da aprire?!

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            E' inutile girarci attorno, questo è lo stesso motore della Golf GT, che abbia 170, 160 o 180 CV è lui.

            Io non tengo un'archivio ma di problemi se ne è sempre sentito parlare in abbondanza fin dalla sua introduzione, ragione per cui sinceramente... ogni qual volta ho pensato "adesso la ordino" facevo un giro su questo forum (o altri) e l'unico motore che si rompe è proprio questo.

            Su youtube ho iniziato a fare una playlist dei problemi del DSG giusto per suffragare alcune tesi ma sul motore non ho mai preso appunti. Ad ogni modo fin dalla sua introduzione ne ho lette di cotte e di crude in particolare:

            - Bruciatura bobine (come nei vecchi 1.6 16v)
            - Grippaggio pistoni (anche motori originali)
            - Lubrificazione insufficiente (pompa a portata variabile)
            - Temperatura olio motore in eccesso (fuori dalla norma con uso sportiveggiante)
            - Pattini distribuzione rumorosi (c'è stata una modifica)
            - Allungamento catena distribuzione e eventuale salto della stessa (motori non più nuovi, sempre < 100K Km)
            - Rottura pompa carburante alta pressione
            - Difettosità valvole condotti aria motore
            - Accoppiamento magnetico sul modulo pompa acqua rumoroso (cigolio all'entrata del compressore)
            - Problemi di "motronic" con release di downgrade prestazionale (ed eventuale ripristino dietro minaccia legale)

            E scusate se ho tralasciato qualcosa...

            Tra l'altro non è difficile notare che rispetto al vecchio 1.4 170 CV il nuovo a mia impressione:

            1) Non ha più quel tiro sportivo e quella cattiveria che aveva in alto il vecchio in release software originale.
            2) Hanno ridotto il range prima del fuori giri di 1000 giri, se questo non significa correre ai ripari...


            Quando riduci la potenza, abbassi il regime di rotazione (e agli altri prepari software downgradanti) significa una cosa sola: diminuire la massima velocità dei pistoni per salvaguardare la durata e l'integrità dal motore. Ho ancora stampate a fuoco nella memoria le parole "it successfully competed durability tests equivalent of 300.000 Km". Questa e altre perle di saggezza facevano la loro PROPAGANDA nel video di introduzione, e questi sono i risultati ! Alla luce dei fatti mi pare di poter asserire con ragionevole sicurezza che sono MENZOGNE. Anche se fosse che ha "competed durability tests equivalent of" a nessuno è venuto in mente di provare un batch di questi "pre production engines" in condizioni di guida normali ? Cioè questi li hanno messi sul banco a 5000 giri per 100 ore e dopo hanno detto: OK questo motore sopravvive 300 mila Km, questo immagino sia stato il test tipo alla luce dei fatti. Oppure lo sapevano e hanno taciuto per interesse. Queste sono le domande su cui eventualmente si dovrebbe far luce, non SE esista realmente una casistica di problemi su questi TSI, perché se non esistesse non potremmo che costatare un'incredibile concentrazione di bugiardi che inesplicabilmente si accaniscono su questo motore. Se qualcuno vuole insinuare una cosa del genere prego si faccia avanti...

            Vi ricordo che io questo motore LO VOLEVO COMPRARE ma ho desistito perché fin dall'inizio si è sempre parlato di problemi, e non si continua e continuerà che a parlar di questo. Mi pare che a ragione veduta avevo previsto con anticipo ciò che sarebbe successo. La VW non cambierà certo rotta, a loro merita cambiare qualche motore in garanzia, il costo sarà ampiamento compensato dagli interventi una volta FUORI garanzia. In pratica un motore con queste difettosità è un benefit per loro.

            Quanti motori 2.0 TFSI si rompono in questo modo ? Ma più in generale delle Golf questi 160 sono una minoranza eppure nonostante le svariate sostituzioni non ricordo che so... di un 1.6 sostituito, di un 2.0 TFSI, dei numerosi Diesel in varie declinazioni che hanno avuto rotture così eterogenee come questi TSI.

            Qualche mese fa avevo consigliato di allertare la stampa, che ovviamente non si attiva perché sono loro a fondere i motori (le auto le usano per uno-due pieni di benzina, troppo pochi per rompere un motore anche se con manifesti difetti di progetto). Ma se fate tanto di attirare la stampa e quindi l'opinione pubblica (che è l'unica cosa cui un'azienda come VW tiene, la percezione del proprio brand), avete possibilità di spuntare qualcosa oltre la garanzia. A me pare che alla luce dei fatti continuare a sperare che questo motore si redima in qualche modo è completamente senza prospettiva.

            P.S.: ricordo che nell'intruduzione della nuova Golf uno degli equipaggiamenti tanto decantati fu il cambio automatico abbinato alla nuova declinazione ECO (Euro) 5 friendly del motore: andiamo avanti, e pensiamo ai problemi del DSG...
            Ultima modifica di Genio; 20/07/2010, 02:36. Motivo: Aggiunta una causa di rottura alla lista

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              OT mode ON
              Basta.
              Domani la vendo, mi prendo un Panda Natural Power e mi cancello dal forum.
              Ah, dimenticavo: prima mi tocco le p@lle perchè fino in ufficio ci sono arrivato, ma non scommetto sul ritorno a casa.
              OT mode OFF
              Che ci sia difettosità su questo motore sono il primo a dirlo: ho venduto il 140 cv per il 160 cv.
              Che questa difettosità sia accentuata sul Forum è un dato. O siamo una manica di sfigati oppure qui posta gente che ha problemi (+ probabile).
              Che questa difettosità sia comune a molte altre auto anche non del gruppo VW è un'altro dato di fatto (porto ad esempio la mito multiair di un mio collega: 3.000 km e via la turbina, ma se volete visto che in ditta abbiamo circa 60 mezzi benzina e diesel, Fiat, Renault ed anche un Massif Iveco, parlo pure di questi).

              Purtroppo aveva ragione il buon vecchio Sig. Ford: tutto quello che non c'è su un'auto non si può rompere.
              La prova?
              Ho una Fiat 500 del '74: per ora ho solo cambiato olio filtri e gomme e di km ne ha + di qualsiasi WV golf benzina e diesel presente qui sul forum.
              L'unica è pararsi il cul0.
              Fare l'estensione della garanzia e nel caso di danno chiamare e pretendere l'ispettore VW.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                .....sembra la cospirazione TSI del grande fratello.....

                io mi associo a stenlau.....anche la mia 170 cv era una iena e della 140 cv sono contento.

                Se facessimo una statistica GLOBALE quale sarebbe la percentuale di TSI difettosi? Da questo dato si dovrebbe partire! Il resto sono chiacchere....

                Ciao a tutti!
                Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Anch'io sono daccordo, e considero queste chiacchiere utili solo a svalutare il nostro usato una volta che andremo a venderlo. I commercianti non aspettano altro, si accontentano di poche chiacchiere per poi svalutare il nostro usato di migliaia di euro!
                  Se poi, qualche problema dovesse esserci sul serio, non sarebbe un problema mio, ma di VW che, per l'azienda seria che è, penserebbe a rimediare. Non mi pare che nessuno finora abbia dovuto pagare di tasca propria.......
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Stamattina visita in officina,la diagnosi esatta è stata totale perdita di compressione del cilindro n.2,ma fin che non smontano la testa non sanno dirmi da cosa è stato dovuto,sono partiti a smontare il motore già da ieri per accelerare il più possibile i tempi,a detta del capo officina è il loro primo caso,da Verona gli hanno dato l'ok per telefono senza tutta la procedura che si applica di solito per le garanzie e sempre a detta del capo officina al 90% sostituranno il motore per intero.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      tienici informati,voglio sapere qual'è il motivo a cui si arriva alla perdita di compressione.se è un difetto di qualche componente o proprio la carburazione magra,come qualcuno ha detto.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        io ho il sospetto sulla pompa dell'alta pressione..... non mi convince
                        TSI HighLine DSG

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          23000 tutto ok e fatto primo tagliando...............

                          naturalmente cigolio in accelerazione.............ma mi piace e me lo tengo..................

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Pie 3 vai da carnevali per l'assistenza?
                            Le Mie Auto: Escort3a1.1 L(55)→Escort4a1.8i Ghia(101)→Focus1a1.8 TDDi Ghia(90)→Ibiza3a1.9 TDI Sport(130)→Ibiza3a1.4 16V Stylance(75)→Ibiza3a1.9 TDI Stylance(101)→Golf6a1.4 TSI DSG HL(160)→A33a2.0 TDI Amb SPB(150)

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da ymarti Visualizza il messaggio
                              .....sembra la cospirazione TSI del grande fratello.....
                              Se facessimo una statistica GLOBALE quale sarebbe la percentuale di TSI difettosi? Da questo dato si dovrebbe partire! Il resto sono chiacchere....
                              Ciao a tutti!
                              C'è bisogno di una statistica per rendersi conto che questo è l'unico motore sul forum che ha problemi di integrità strutturale ? Dopo tutti questi motori sostituiti (la statistica c'è già) il fatto che il proprio funzioni bene mi pare davvero inopportuno bollare come chiacchiere i resoconto di chi ha subito il notevole disagio della sostituzione integrale, cui VW non offre nemmeno una prospettiva di copertura fuori garanzia per i manifesti difetti progettuali che questo motore ha.

                              Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                              Anch'io sono daccordo, e considero queste chiacchiere utili solo a svalutare il nostro usato una volta che andremo a venderlo. I commercianti non aspettano altro, si accontentano di poche chiacchiere per poi svalutare il nostro usato di migliaia di euro!
                              D'accordo con cosa fatemi capire ? Col fatto che chi denuncia la rottura di un motore "sono solo chiacchiere" ? Col fatto che non abbiamo i dati certificati dall'ISTAT ? Che su forse qualche centinaio di motori (tutti nuovi) che conosciamo sul Forum ne hanno sostituiti una dozzina? Cosa vogliamo aspettare a denunciare la cosa, che si rompano tutti e 100 quanti ce ne sono ? Che questo thread arrivi a 1000 pagine che neanche la saga di Beautiful ? Ditemelo subito in tal caso, che vado a sprecar banda da qualche altra parte...

                              I commercianti svalutano qualsiasi macchina, sempre e comunque. E poi il TSI ha avuto fin dall'inizio una svalutazione mostruosa, prova ne è che all'uscita della Golf VI ho realmente pensato (soprassediamo sui problemi) e comprare la macchina di una persona nota del forum (confidando del fatto che l'aveva usata bene), al prezzo che avevo pagato io il mio 1.6 vecchio di due anni ben 9 anni prima! Se questo non è scarsa tenuta del valore dell'usato...
                              Ovviamente ho desistito non per il prezzo cui la stava dando via (che reputavo ottimo) ma per i numerosi problemi del motore e il fatto che non era DSG (sebbene questo sia la seconda fonte di problemi).

                              Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                              Se poi, qualche problema dovesse esserci sul serio, non sarebbe un problema mio, ma di VW che, per l'azienda seria che è, penserebbe a rimediare. Non mi pare che nessuno finora abbia dovuto pagare di tasca propria.......
                              VW azienda seria? Premesso che con l'aggettivo "seria" non mi permetterei mai di coniugare il termine "azienda", se conoscessi più in dettaglio le pratiche commerciali e di politica con la rete de vendita ti convinceresti del contrario. Ma almeno in Germania sono un filo più moderati e il cliente più critico e competente è pronto ad inchiodare il produttore alle sue responsabilità (ecco perché molte difettosità sono state riconosciute in germania e ignorate in italia). Il problema non è tuo ? Io sinceramente mi domando a questo punto se il problema di un motore che si rompe non è di chi lo usa allora sinceramente non saprei di chi sia... forse dell'officina che lo ripara in garanzia !
                              Ultima modifica di Genio; 20/07/2010, 13:43.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                raga mi fate venire l'ansia..ho da poco preso il tsi 160cv (1300 km), per ora nessun problema ma da qui in avanti spero di non entrare anche io nel limbo dei motori difettosi

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  chiacchere? ma se per voi qualsiasi palese difetto del tsi è solo una chiacchera che seguite a fare questo thread?
                                  tanto son tutte invenzioni delle persone o solo casi sfigati inutile indi che perdiate il vostro prezioso tempo nel leggere chiacchere.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Se possibile....agli utenti che hanno avuto il cambio motore o problema al TSI 160, possono indicare:
                                    1- Che utilizzo facevano (autostrada, città)
                                    2-che tipo di benzina mettevano (98, Vpower..)
                                    3-L olio era il LongLife o cambiato a 15mila km
                                    4-DSG o Manuale
                                    5- settimana di costruzione e luogo
                                    6-utilizzo tipico del motore (esempio...chi tira sempre le marce a 3000-4000giri, chi cambia a 2000)

                                    Se altri vogliono integrare con altre domande...ma un questionario simile sarebbe utile per capire se questi difetti hanno o no un "qualcosa" in comune
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Io proporrei per tutti voi di scrivere una lettera con tutti i dubbi rimostranze problemi spiegazioni e quantaltro e spedirla in germania alla vw. Ma farla inoltrare direttamente dai gestori del sito, rimarcando le perplessità del motore 160cv e i timori dei possessori.
                                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Quoto in pieno la proposta di Ollimac73
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          anche io,così vediamo se c'è qualcosa in comune.
                                          Ultima modifica di fedo; 20/07/2010, 19:13. Motivo: EDIT BY FEDO: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X