annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
    Galbyl, se accetti un parere senza polemica, te la sei tirata. Non facevi altro che parlare di problemi su un motore praticamente perfetto. Quelle poche rotture che ci sono state, non fanno altro che confermare l'eccezzionalità di questo motore. Purtroppo, essendo un motore di piccolissima cilindrata, non è fatto per essere maltrattato, ma per il resto , penso sia perfetto.
    Io ho l'impressione che tu non sia soddisfatto dell'acquisto, ti serve un'auto che ti possa dare più soddisfazioni. Credimi, te lo dice uno che di auto ne ha avute tante, se ti piacesse al 100%, non perderesti tempo a criticarla, ma penderesti solo a godertela.
    Mi raccomando, non prenderla come una critica, è solo un mio leggere fra le righe!
    Non è come pensi walter e direi che la cosa è piuttosto lampante..se questi problemi sono un eccezzionalità che conferma che sia un motore affidabile come mai invece su 122, 200, 210 i problemi sono a confronto infinitesimali?
    poi dici poche rotture...francamente io non ho mai visto tante rotture con cosi tante sostituzioni di motore intero in nessuna casa automobilistica.
    il 1.4 tsi è quello che ho sempre voluto e ne sono soddisfatto per prestazioni e consumi MA non posso accettare un motore con un'affidabilità tanto limitata.
    tra l'altro fossi uno che maltratta i motori... non passo mai i 3000 fino a che l'olio non è a 85°...aspetto SEMPRE almeno 30" prima di spegnere anche se ho fatto un tragitto breve tranquillissimo quindi il motore non è neanche caldo... se do una tirata o faccio autostrada prima di spegnere o sto in giro tranquillo per un pò di km o lascio la macchina al minimo sino a che l'olio non rientra in una temperatura accettabile aspettando anche un pò di minuti..l'utilizzo prevalente è casa lavoro fatta tranquilla con medie di consumo di oltre 13 km/l in questo periodo... non so dimmi tu come dovrei trattarlo....

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Caramel, sarà una mia impressione, ma il 1.4 TSI con 160 Cv lo sento tanto leggerino, soprattutto in scalata, non fa nessuna resistenza al peso dell'auto. Ne consegue che su un'auto così pesante è abbastanza delicato.
      Per fortuna la mia la usa Cristina, altrimenti con me sarebbe sempre al max. Comunque, quando la uso, qualche soddisfazione me la tolgo......
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        si,è vero,come freno motore è = 0 , non so spiegare il motivo però,non credo sia la cilindrata.

        ---------- Post added at 13:09 ---------- Previous post was at 13:07 ----------

        galbyl,forse te hai dei problemi perchè la usi con troppi riguardi e troppo tranquillamente.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          iniziero a tirarla a 6500 per uscire dal garage, spegnerla con l'olio a 110° e usare l'accelleratore on off con riprese da 1200 giri in 6°....

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            era una battuta...

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              lo so anche la mia

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                comunque ritornando a quello che ho scritto in precedenza,riguardo il sito che ho postato,mi sai dare una spiegazione.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  mh per quello che ho letto io sui forum tedeschi anche loro han avuto motori sostituiti e pompe alta pressione saltate...
                  forse anche gli inglesi

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Gably guarda me come la trattavo e poi,mo col cacchio che la lascio raffreddare 30 secondi...la tiro e poi se arrivo dove devo arrivare la spengo anche se l'olio è a 130gradi!!!
                    l'auto è come una donna piu la tratti bene e peggio è...

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Ragazzi mi fate preoccupare, in settimana ritiro la mia, ho preso il 160 cv non per andare come un vecchietto!!!
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        walther spero che n ti accada, però se ti dovesse accadere di rimanere APPIEDATO per 2 mesi perchè la cara VW non fa i test che deve sui motori poi mi vieni a dire se non critichi l'auto e VW!
                        vai in un forum di BMW o altre marche e guarda a quante persone è stato sostituito il motore a 8000km!
                        poi non venirmi a dire non tutte le ciambelle escono col buco,qui troppe ce ne sono senza buco!!!
                        ha una difettosità abbastanza alta sto TSI...
                        per la cronoca il motore dell'anno non è il TSI 160cv ma il TSI 122!!!!!chissa come mai

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          ma non ha vinto il 160 cv????
                          da quattroruote: "Motore dell'anno: Volkswagen 1.4 TSI Twincharger" cioè il biturbo da 160!! (credo)
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            No 122cv!

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                              walther spero che n ti accada, però se ti dovesse accadere di rimanere APPIEDATO per 2 mesi perchè la cara VW non fa i test che deve sui motori poi mi vieni a dire se non critichi l'auto e VW!
                              vai in un forum di BMW o altre marche e guarda a quante persone è stato sostituito il motore a 8000km!
                              poi non venirmi a dire non tutte le ciambelle escono col buco,qui troppe ce ne sono senza buco!!!
                              ha una difettosità abbastanza alta sto TSI...
                              per la cronoca il motore dell'anno non è il TSI 160cv ma il TSI 122!!!!!chissa come mai
                              Se dovesse capitare, l'auto resterebbe al concessionario ed uscirei con un'altra, non mi piacciono le cose riparate. Ma questo è solo un mio difetto.
                              Comunque, perchè raffreddare l'auto? io l'ho sempre spenta subito, non ho mai raffreddato niente e di auto ne ho avute tante. Fortunatamente mai avuto problemi di nessun tipo.
                              BMW? Ne ho avuta solo una, una BMW 525d Touring del 2005 e credo che sarà anche l'ultima, una vettura insignificante, l'unica soddisfazione che mi ha dato è stato l'apprezzamento della genta, neanche fosse stata una Ferrari. Per quanto riguarda il resto, ne carne ne pesce e parecchi problemini. L'unica macchina in vent'anni di agente di commercio che mi ha lasciato a piedi.
                              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Vedi walther vanno anche a fortuna le cose...
                                io sulla BMW la penso l'opposto di te...quello che pensi tu della BMW io lo penso sulla VW!

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  E io dico per fortuna, altrimenti avremmo tante auto tutte uguali!
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    il motore dell'anno è il 160cv:
                                    Motore dell'anno: Volkswagen 1.4 TSI Twincharger
                                    Novità dell'anno: Fiat 1.4 MultiAir Turbo
                                    Motore più "verde": Toyota hybrid 1.8 a benzina
                                    Motore più performante: Mercedes-AMG 6.2
                                    Cilindrata inferiore a 1.0 litri: Toyota 1.0 tre cilndri
                                    Da 1.0 a 1.4 litri: Volkswagen 1.4 TSI Twincharger
                                    Da 1.4 a 1.8 litri: BMW-PSA 1.6 Turbo
                                    Da 1.8 a 2.0 litri: BMW 2.0 litri diesel Twin-Turbo
                                    Da 2.0 a 2.5 litri: Audi cinque cilindri 2.5 turbo
                                    Da 2.5 a 3.0 litri: BMW 3.0 DI Twin Turbo
                                    Da 3.0 a 4.0 litri: BMW 4.0 V8
                                    Oltre 4.0 litri: Mercedes-AMG 6.2

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      aaaaaaaa ecco mi pareva!
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Portata in conce giovedì scorso.....

                                        Km 6000 e cigolio in accelerazione, il meccanico che è salito in auto con me ha detto che al momento non si poteva fare nulla, ho lasciato l'auto per un controllo veloce pre ferie e dopo un'oretta il capo officina mi ha telefonato per dirmi che potevo ritirare l'auto e che avrebbero cambiato la pompa che causa il cigolio, in garanzia, a settembre fissandomi la data dell'intervento.
                                        Nessun altro difetto da segnalare.

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Quindi il cigolio è dovuto alla pompa dell'acqua?
                                          Ed è necessario sostituirla?
                                          Chiedo questo perchè il vecchio 140 cv "squittiva" ed è da un po' che lo fa anche il 160 cvquando schiacci ed attacca il volumentrico.
                                          Bahh.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X