annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    ieri sera parto dal raduno scirocco a distanza di un km da casa e mi dicono fa uno strano rumore quando acceleri..pensavo scherzassero...arrivo a casa senza problemi..entro in box.. provo a dar 2 colpettini di gas a neanche 2000 giri e appena si passano i 1000 si sente un rumore stile grattuggia dal vano motore (forse la butto li qualcosa a livello servizi stile alternatore o motorino d'avviamento).
    non è molto forte ma è ben presente...francamente era l'1.30, ero sconsolato e ho mandato a fanculo la macchina senza stare li a rodermi.
    stasera cerco di capire meglio a che è dovuto.
    Francamente inizio a ritenere vw una casa automobilistica con TANTI problemi di affidabilità che si regge + sulle chiacchiere che sui fatti.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Secondo me e questo frullino 160cv che sta dando un pò di problemi,e se VW non vede di sistemarli in anticipo con quelche richiamo sono Ca**i per noi poveri possessori....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Quanti km hai te Gabyl?
        sigpic
        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          11.500 circa

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            questo è il rumore che fa..lo si sente abbastanza bene al secondo 4 - 8 -12/13...poi al minimo permane sempre.
            apritelo con quicktime o realplayer..
            File allegati

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              gably il vag cosa ti ha segnalato?

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                nulla non ho nessuna spia di anomalia accesa e la macchina tira normale....

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  ****o di motore e vw

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    fantastico......vendesi GOlf appena immatricolata 1.4 tsi 160 cv :O
                    TSI HighLine DSG

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Luca non esagerare, alla fine nn ti è mai successo niente di grave. Questo rumore potrebbe essere una semplice vibrazione di qualcosa, nn pensare troppo negativo!

                      Cmq io 41.000 km e a parte il cigolio delle 2 pompe dell'acqua non ho mai avuto problemi!
                      (mi tocco...)
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Non esagero affatto..
                        su questo forum 6 motori sostituiti (anzi forse anche 7 considerando una doppia sostituzione)
                        sul nostro si parla ormai di 5-6 motori sostituiti (anche se gli ultimi sono passati un pò in sordina)
                        considerando che il campione è ristretto ai partecipanti di un forum e bene o male tutte persone gia iscritte normalmente non iscritti per dire del solo problema ritengo che sia un motore inaffidabile.
                        e sto parlando solo di motori sostituiti xkè se iniziamo a contare problemi per bobine o pompe alta pressione saliamo ancora di + senza considerare altri problemi.
                        per quanto mi riguarda mi son infilato sotto la macchian a motore acceso, il rumore arriva dalla zona coppa e sembra un grattare di ingranaggi..il che mi fa pensare alla pompa olio (se non ricordo male a nitronori prima di sostituire l'intero motore avevano notato proprio la pompa olio a donnine) o qualcosa in zona albero - bronzine.
                        a motore caldo il rumore si attenua e impasta parecchio diventando quasi difficile da sentire a freddo invece è ben presente

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Non so cosa pensare. C'è anche da dire, come ho scritto anche da noi, una cosa: quante 1.4 160Cv ci sono nel forum? 5-6 sostituzioni non credo che siano una percentuale enorme!
                          Tutte le auto hanno problemi, chi + chi meno. Se uno cerca 100% affidabilità secondo me deve cercare un benzina aspirato, vedi 1.6VW per esempio. Ci fai 300.000km tranquillamente ma se becchi quello sfigato tribuli uguale!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            non è una giustificazione per rotture a 10000km.

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              non è mai una giustificazione! Ma capita. La mia punto 150mila km in 6 anni fatti come so io nn mi ha mai dato una noia. MAI! Nemmeno la guarnizione della testa o problemi elettronici, niente! E ancora gira felice nelle mani di una donna senza riguardi alle soglie dei 180 mila...
                              Alla fine dico, un pò c'è da aspettarselo più da un 1.4 con volumetrico, turbo, iniezione diretta ecc. che da un 1.2 aspirato da 80CV.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Gably a me il secondo motore è stato sfasciato per la rottura della pompa alta pressione...
                                vw non merita assolutamente rispetto e poi alla faccia dell'affidabilità dove sono i problemi al tdi 140cv o al tsi 122?il 160 non è affidabile punto e stop!

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                                  Non esagero affatto..
                                  su questo forum 6 motori sostituiti (anzi forse anche 7 considerando una doppia sostituzione)
                                  sul nostro si parla ormai di 5-6 motori sostituiti (anche se gli ultimi sono passati un pò in sordina)
                                  considerando che il campione è ristretto ai partecipanti di un forum e bene o male tutte persone gia iscritte normalmente non iscritti per dire del solo problema ritengo che sia un motore inaffidabile.
                                  e sto parlando solo di motori sostituiti xkè se iniziamo a contare problemi per bobine o pompe alta pressione saliamo ancora di + senza considerare altri problemi.
                                  per quanto mi riguarda mi son infilato sotto la macchian a motore acceso, il rumore arriva dalla zona coppa e sembra un grattare di ingranaggi..il che mi fa pensare alla pompa olio (se non ricordo male a nitronori prima di sostituire l'intero motore avevano notato proprio la pompa olio a donnine) o qualcosa in zona albero - bronzine.
                                  a motore caldo il rumore si attenua e impasta parecchio diventando quasi difficile da sentire a freddo invece è ben presente
                                  a nitronori non era la pompa alta pressione della benzina?non quella dell'olio.
                                  comunque se a me incominceranno dei problemi la cambio al volo....

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    si vero era mcduke a cui era partita la pompa olio e aveva residui per tutto il motore...

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      ma in questo sito dove sono elencati tutti i problemi della scirocco,però non c'è neanche un problema meccanico a parte quello del fischio. http://www.michaelneuhaus.de/scirocc...o-probleme.htm
                                      siamo solo noi italiani che danno i motori fallati?

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Galbyl, se accetti un parere senza polemica, te la sei tirata. Non facevi altro che parlare di problemi su un motore praticamente perfetto. Quelle poche rotture che ci sono state, non fanno altro che confermare l'eccezzionalità di questo motore. Purtroppo, essendo un motore di piccolissima cilindrata, non è fatto per essere maltrattato, ma per il resto , penso sia perfetto.
                                        Io ho l'impressione che tu non sia soddisfatto dell'acquisto, ti serve un'auto che ti possa dare più soddisfazioni. Credimi, te lo dice uno che di auto ne ha avute tante, se ti piacesse al 100%, non perderesti tempo a criticarla, ma penderesti solo a godertela.
                                        Mi raccomando, non prenderla come una critica, è solo un mio leggere fra le righe!
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          walther,ti posso dire che ho avuto una fiat tipo 1.4 con varie modifiche meccaniche,e il motore è stato tirato parecchio al limite del fuorigiri e ci ho fatto 160.000km senza neanche un problema.
                                          non è che se è solo un 1.4 uno non lo può nemmeno tirare,altrimenti vuol dire che i componenti non sono dimensionati correttamente.
                                          poi allora il 1.6 della mini cooper s,che in allestimento john cooper ha 200cv.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X