annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Follo secondo me se io mi mettessi a tirare la golf come faccio e facevo con il 3.35d durava massimo un'ora e poi moriva la macchina...questo motore secondo me non è che sia il massimo come divertimento...si d'accordo spinge ma quanto lo puoi maltrattare???se io l'avessi maltrattato al posto di 8400km ne facevo 2000!!!!
    @menotti la macchina andava a 4 cilindro perchè io sgasavo tantissimo per vedere se andava a 3,ma la diagnostica ha confermato che il cilindro uno non aveva piena potenza...
    ah per le storie di centraline mica centraline con SW diversi per la gestione del motore...la mia aveva l'ultimo software a disposizione ed è andata a farsi benedire lo stesso

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      una cosa che ancora non ho capito,ma se c'è una perdita di compressione,non ci dovrebbe essere anche un consumo di olio?

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Steewe, per quello che può valere hai tutta la mia solidarietà!

        Sono in attesa anch'io di una golf 1.4 tsi 160
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Ringrazio per la solidarietà...
          carmel no avevo l'olio al massimo!sa solo la VW come è possibile...magari testa difettose,pisyoni difettosi...
          sul VW club ci sono casi analoghi di motori sostituiti in toto...qui ce qualcosa di grosso sotto tipo le testate dei 2.0tdi 140cv della golf V
          Ultima modifica di steewe; 29/05/2010, 11:39.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            in poche parole quindi sostituiscono di netto il motore.. cmq pregherei l'autore del topic o un moderatore di inserire questa lista nel primo topic.... con l'autorizzazione dell'autore..

            ciuccnorris, imm. ?/2009, 14.000 km
            RD2021, imm. 03/2009, 20.000 km
            Demis160, imm. 05/2009, 11.000 km
            zen, imm. 01/2009, 27.000 km
            steewe, imm. ?/2009, 8.400 km

            e aggiornandola (si spera di no) con eventuali nuovi casi di rottura.. per avere almeno sott'occhio una lista di macchine fallate..
            Saxo VTs 1.6 98cv
            Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
            Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              12000 km e sembra che un altro tsi su rocco abbia fatto bum... appena ci sono + info comunico.

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                allura come al solito ho fatti visita al conce e in confidenza mi è stato detto che VW non richiamerà i TSI 160CV e che ce un problema da come mi ha spiegato di componentistica sia meccanica che di materiali...
                la notizia che non verranno richiamati è perchè vw spenderebbe meno a sostituire i motore che si rompono in garanzia piuttosto che fare un richiamoo anche perchè per richiamo si intende smontare la testa del motore,non proprio un minuto di lavoro...da quanto mi è stato detto il motore che mi dovrebbe arrivare forse domani ha codici diversi da quelli che ho sul mio...
                mah sperem, mi è stato detto idem con patate del tsi 122cv...
                comunque il blocco che mi arriverà comprende
                motore alleggerito tetsta pistoni pompa dell'acqua distribuzione iniettori bobine candele filtro olio...
                le cose che rimaranno le stesse di prima sono turbina compressore volumetrico batteria e dsg...

                @gably la rocco era MY 09 o MY10?

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  una my2010...ma la my 2010 della rocco parte dal 22/06 del 09... praticamente quella che ha rotto era stata prodotta una settimana dopo la mia circa..

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    causa rottura?
                    sintomi?

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      ancora nn si sa l'ha lasciata oggi al conce

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                        allura come al solito ho fatti visita al conce e in confidenza mi è stato detto che VW non richiamerà i TSI 160CV e che ce un problema da come mi ha spiegato di componentistica sia meccanica che di materiali...
                        la notizia che non verranno richiamati è perchè vw spenderebbe meno a sostituire i motore che si rompono in garanzia piuttosto che fare un richiamoo anche perchè per richiamo si intende smontare la testa del motore,non proprio un minuto di lavoro...da quanto mi è stato detto il motore che mi dovrebbe arrivare forse domani ha codici diversi da quelli che ho sul mio...
                        mah sperem, mi è stato detto idem con patate del tsi 122cv...
                        comunque il blocco che mi arriverà comprende
                        motore alleggerito tetsta pistoni pompa dell'acqua distribuzione iniettori bobine candele filtro olio...
                        le cose che rimaranno le stesse di prima sono turbina compressore volumetrico batteria e dsg...

                        @gably la rocco era MY 09 o MY10?
                        Grazie al c...o, se il motore si rompe fuori garanzia??? 26000euro di macchina e poi devo sostituire il motore a miei spese perchè loro non vogliono fare il richiamo?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          bene bene...il motore della F1 di alonso ha una vita più lunga di un TSI vw...
                          menotti a me lo dici?

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Hai ragione,ma se deve capitare spero succeda nel periodo di garanzia..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              das auto

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                se deve capitare un ****o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                la vendono come SUPER AFFIDABILE e poi sto bidone danno?ripeto ma dov'è che è nata con esperienza???i muletti sono sempre in giro nel deserto per testare i motore,ma sto TSI dove l'hanno testato e come l'hanno testato?trainato da un camion?
                                ragazzo dovremmo metterci d'accordo e mandare una bella lettera alla VW!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  steewe,hai perfettamente ragione!

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    ragazzi chi vuole mandare una mail a VW scritta da un avvocato (ovviamente non faccio pagare nulla è un amico di famiglia) per spiegare la nostra delusione e tutti i problemi che ci vengono creati da un'auto poco affidabile si metta in lista

                                    steewe

                                    mandatemi via PM i vostri nomi e cognomi degli intestatari della vettura piu siamo meglio è...

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                                      allura come al solito ho fatti visita al conce e in confidenza mi è stato detto che VW non richiamerà i TSI 160CV e che ce un problema da come mi ha spiegato di componentistica sia meccanica che di materiali...
                                      Per gli estimatori del benzina non rimane che il 2.0 TSI da 211 CV... ci vorranno solo altri 2 anni come per capire se e quando hanno risolto il problema in produzione.

                                      Il 1.2 TSI è troppo recente per decretarne l'affidabilità
                                      Il 1.4 TSI 122 è parente stretto del 160
                                      Il 1.6 8v è abbinato forzatamente all'alimentazione a gas

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        adesso sto confrontando il preventivo della mia assicurazione con quello di una 'famosa' che regala 100euro di buoni benzina se il tuo preventivo è più basso del loro e giuro che se me li danno li brucio tutti con il cambio in s,tutto sempre a chiodo così metto per bene alla prova il motore..



                                        scusa Steewe,non me ne intendo molto,per inviarti il PM devo entrare nel tuo profilo e inviarti un messaggio? grazie
                                        Ultima modifica di Ospite; 31/05/2010, 20:07.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Da una settimana ho il TSI da 160cv con cambio manuale, data di produzione inizio maggio, sperando che il TSI abbia questi nuovi codici che stanno mettendo ora.
                                          Cmq, interessato, oggi ho chiesto ad alcuni preparatori...non so quanto di veritiero ma riporto quello che mi hanno detto:
                                          - il TSI sicuramente è un motore delicato, gioie e dolori, però avere cambi di olio a 30000 km sicuramente non aiuta....praticamente questo olio "long life" che dir si voglia ha una capacità lubrificante molto bassa.
                                          Consiglio di cambiare olio piu' spesso (Castrol Edge 10W60 quello consigliato), in questi intervalli....dopo 5000 km per togliere tutte le impurità dovute al rodaggio...e poi ogni 13mila o 15mila km. L olio piu' viscoso protegge meglio gli organi alle alte temperature, mentre un olio meno viscoso potrebbe perdere la capacità lubrificante. Accanto a questo consiglio, mi ha detto di usare sempre la benzina V Power o 100 ottani che aiuta la lubrificazione...e ovviamente aspettare che l olio entri in temperatura (75 gradi) prima di tirare il motore oltre i 2000 giri.

                                          Riporto quello che mi è stato detto riguardo al TSI, da uno che prepara le Audi da competizione---interessante il fatto che proprio i TSI mappati non hanno tali problemi.

                                          Un ultima domanda, ma questi TSI che hanno fatto BUM, erano con DSG o Manuale?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X