annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Scusate il fattore tecnico, immagino che sia già una scocciatura enorme a chi si rompe il motore. Però sarebbe interessante sapere se lo smontano perché il cilindro ha perso compressione.

    Ad ogni modo non mi pare il caso di iniziare denigrare VW su tutta la linea, i problemi sui TSI ci sono fin dalla sua introduzione, a chi dice 2 casi credo che non abbia avuto una visione completa del problema, solo tra i due forum Golf qui in italia penso di aver contato non meno di 6 casi (inclusa la declinazione 170 CV). Mi rammenta il problema ai sincronizzatori sulla prima versione, non è che ci fù tutto questo clamore, eppure la casa ne era a conoscenza.

    Io lascerei stare Renault, che è un costruttore molto più modesto di VW. La Golf scelta con le motorizzazioni giuste (penso ai TDI, ai 1.6 e 2.0 TSI) e cambi manuali possa godere un'affidabilità ragionevole. Per la Q5 secondo me fa bene a non prenderla, su forum in lingua inglese se ne leggono di cotte e di crude, soprattuto non riescono a far funzionare come si deve il DSG (ved. video di Youtube). Povero illuso io che quando iniziai a interessarmi di quell'auto (la Q5) credevo che montassero i Tiptronic come sulla Tiguan.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      a livello motore sui 170 ricordo un solo caso di un mappato tra l'altro...col passaggio a 160 sbam ecco i veri problemi...
      eppure...eppure ci sono mappati a 200cv con + di 30000km senza problemi...
      questo mi fa tornare a pensare alla mia teoria su di un eccessivo smagrimento della carburazione per far rientrare in fretta e furia il 1.4 + potente nell'€5...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
        questo mi fa tornare a pensare alla mia teoria su di un eccessivo smagrimento della carburazione per far rientrare in fretta e furia il 1.4 + potente nell'€5...
        Tesi confermata da chi ha fatto rimappare il motore in quanto in basso gira più fluido, come se fosse migliorata la carburazione.

        Però se si vuole spaccare il pelo nell'uovo io sostengo che sono le sollecitazioni a bassi regimi dovute al compressore volumetrico. Forse 1000 giri sono troppo pochi per sottoporre il motore a quello sforzo. Forse è per questo che sono arrivati a oltre 135 CV/lt sul 2.0 TSI ? Lo stesso sta facendo la Fiat Powertrain sul motore di Alfa Giulietta, e sono modelli sportivi, penso non sopravviverebbero a lungo come un TSI (chi lo compra non penso vada "a manetta" come chi compra una Golf R o una Giulietta Quadrifoglio).

        P.S.: si ravvisa anche il calo di 1000 giri della zona alta (prima 7000 ora 6000 con contestuale allungo dei rapporti), che forse non abbiano voluto porre un freno ad un motore troppo spinto per le sue capacità ?

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          mah i 6500 li passa di poco cmq..nn è un decremento cosi significativo

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
            Scusate il fattore tecnico, immagino che sia già una scocciatura enorme a chi si rompe il motore. Però sarebbe interessante sapere se lo smontano perché il cilindro ha perso compressione.

            Ad ogni modo non mi pare il caso di iniziare denigrare VW su tutta la linea, i problemi sui TSI ci sono fin dalla sua introduzione, a chi dice 2 casi credo che non abbia avuto una visione completa del problema, solo tra i due forum Golf qui in italia penso di aver contato non meno di 6 casi (inclusa la declinazione 170 CV). Mi rammenta il problema ai sincronizzatori sulla prima versione, non è che ci fù tutto questo clamore, eppure la casa ne era a conoscenza.

            Io lascerei stare Renault, che è un costruttore molto più modesto di VW. La Golf scelta con le motorizzazioni giuste (penso ai TDI, ai 1.6 e 2.0 TSI) e cambi manuali possa godere un'affidabilità ragionevole. Per la Q5 secondo me fa bene a non prenderla, su forum in lingua inglese se ne leggono di cotte e di crude, soprattuto non riescono a far funzionare come si deve il DSG (ved. video di Youtube). Povero illuso io che quando iniziai a interessarmi di quell'auto (la Q5) credevo che montassero i Tiptronic come sulla Tiguan.
            Se si dà retta a tutto quello che c'è scritto sui forum non si comprerebbe nemmeno più un frullatore... un anno fa ho letto sui forum i commenti su una semplicissima bilancia da cucina che avevo appena acquistato e per poco non mi pentivo dell'acquisto (e poi non ha avuto alcun problema)... La cosa brutta dei forum è che non danno una visione di quanto le difettosità incidano statisticamente sull'intera produzione, per cui pochi casi che si leggono potrebbero significare casi isolati come invece difettosità diffuse...
            Per quanto riguarda il TSI 160, a questo punto credo che l'unica cosa da sperare sia che trovino la causa del problema e facciano un richiamo per modificare le vetture già circolanti come le nostre. La cosa veramente grave sarebbe che si rompesse il motore fuori garanzia...
            P.S.: maledetto il giorno che su consiglio di un venditore (peraltro non quello da cui l'ho acquistata) ho preso un benzina anziché un Diesel...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Sto iniziando a preoccuparmi anche io.
              Per ora ho 3100 km e fino ad ora tutto sembra andare bene.
              Mi dispiace per tutti quelli che hanno avuto rotture.
              Anche la mia vecchia golf ha passato diversi mesi in officina e so come ci si sente, soprattutto perchè non danno neanche la macchina sostitutiva e si rimane appiedati!!!
              Ma se uno fa il rappresentante e usa l'auto tutti i giorni per lavoro come cavolo fa??
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Facendo un rapido censimento dei TSI 160 CV rotti sul forum ho trovato:

                ciuccnorris, imm. ?/2009, 14.000 km
                RD2021, imm. 03/2009, 20.000 km
                Demis160, imm. 05/2009, 11.000 km
                zen, imm. 01/2009, 27.000 km
                steewe, imm. 03/2009, 8.400 km

                Sul forum risultano iscritti 68 possessori di TSI 160, per cui la percentuale di Golf TSI 160 difettate è del 7,4%, il che indica sicuramente un problema che c'è e non è da sottovalutare, ma non mi sembra nemmeno tanto elevato da destare enormi preoccupazioni diffuse a tutti i possessori, anche se c'è da dire che molte TSI 160 sul forum sono nuove e con pochissimi km. E' interessante comunque notare che, salvo smentite, tutti i casi per il momento riguardano Golf MY2009.

                Se mi sono dimenticato qualche caso di motore rotto, prego di indicarmelo così aggiungo e correggo la statistica.

                Spero di aver fatto cosa gradita e utile a tutto il forum.
                Ultima modifica di Ospite; 10/06/2010, 17:36.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Ottimo Rabbit
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Mi spiace davvero un sacco...... a leggere questi messaggi mi si ribaltano le budella........ ma siamo cosi stro nzi noi italiani che ci mandano tutti i blocchi motore difettati qua????

                    Spero che VW faccia un bel richiamo in modo da risolvere questi problemi che sembrano proprio solo dei problemi a livello di materiali che cedono (come è successo ai primi TDI 140 cv).
                    GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Io viaggio verso i 20k, per ora nessun problema ma leggendo qua ... ho deciso che faccio l'estensione quanto prima !
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Eccomi di ritorno dalla conce,tanto ci vado tutti i giorni a rompere è a 2km da casa...cmq venedno al dunque la VW ha dato il via per aprire la testata ed effettuare i controlli sul cedimento del pistone per vedere se il pistone ha rigato il blocco motore e come si è rotto...se è solo rotto il pistone (cosa che dubito fortemente) cambieranno solo il pistone altrimenti l'intero blocco...VW vuole sapere qual'è la causa di uesti cedimenti...e che ****o i test non li fai?


                        ciuccnorris, imm. ?/2009, 14.000 km
                        RD2021, imm. 03/2009, 20.000 km
                        Demis160, imm. 05/2009, 11.000 km
                        zen, imm. 01/2009, 27.000 km
                        steewe, imm. ?/2009, 8.400 km


                        la mia immatricolata a metà marzo 2009...
                        ricordo che quella di Demis è una MY 2010 e ricordo SOPRATUTTO quella di ciuccnorris che ha grippati il blocco originale più il primo che gli è stato cambiato...

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Io a volte vi leggo e mi domando, ma voi dove eravate negli ultimi 5 anni ? Non c'è bisogno di avere acquisito esperienza trentennale per capire che VW non farà un richiamo, né si muoverà o pronuncerà in merito.

                          Senza rivangare troppo il passato: avete mai sentito di Golf GTD (V) rimpallate come una patata bollente di mano in mano? Stanno facendo una strage di iniettori, e sono 1000 Euro a volta quando ti trattano bene. Hanno riconosciuto ? Niente! E si che i clienti sono scontrosi essendo fuori garanzia.

                          Rabbit fa il più qualunquista discorso sul forum (se stessimo dietro ai forum...ahinoi) però poi offre una statistica interessantissima riportando proprio i dati di questo forum. Rabbit tu che hai fatto questa cosa, non penso che sia possibile conciliare la tua prima affermazione con i dati importantissimi che ne trai.

                          Sono il primo a invocare cautela sui difetti riportati su un forum, non perché non abbiano una base di verità ma perché la "magnitudo" con cui vengono rappresentati a volte è eccessiva. Ma i casi che si manifesta no. Io sono dell'idea che quando su un forum con numero di qualche centinaio o migliaio di iscritti con la stesso prodotto si rilevano problemi già il secondo caso dovrebbe destare allarme. Sono dell'idea che quando nessuno parla di rotture del cambio significa che il componente non sta dando problemi rilevanti, penso sarebbe una delle prime cose che scriverebbero dovesse malfunzionare. Quanti parlano della difettosità del differenziale haldex? Quanti parlano del problema di deriva a destra? Io ricordo giorni in cui quest'ultimo topic teneva continuamente banco... sulla 6 pare caduto in oblio.

                          L'unica cosa che mi auguro, parlando di VW come il gruppo che si prefigge di essere il primo costruttore al mondo nel giro di pochi anni è: che sia per forniture difettose, errato assemblaggio o deficienze progettuali quand'è che vedremo un TSI senza lamentele?

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Genio, ti ringrazio per aver dato definito addirittura "interessantissima" la mia statistica. Per quanto riguarda la tua osservazione sulle mie due affermazioni, rispondo che esse non sono contraddittorie, in quanto, a mio modo di vedere, queste notizie vanno trattate con oggettività; se ciò è evidente nella mia seconda affermazione, non è negato nella prima in quanto ritengo che il campione dei forum non sia rappresentativo della popolazione di tutti i motori in circolazione (ad esempio per il semplice fatto che molti si iscrivono proprio perché hanno dei problemi). Ho poi fatto una statistica basata sul campione (che, ripeto, non ritengo del tutto affidabile) delle vetture del forum.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Rabbit: nessun complimento, poiché lo è (interessante e utile). Io non posso fare altrettanto, ma ci sono stati gli O2K, i 115, i BKD, il GTD tutti problemi che sono stati transitori, mi aspetterei che VW di fatto ponga fine al più presto a questa problematica indegna.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Allora aggiorno un po VW ha detto di aprire la testata ieri,oggi di mattina mi chiama la conce e mi dice che VW ha detto di sostituire l'inerro blocco motore senza guardare la testa...
                                oggi hanno ordinato il nuovo motore...

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  il che nn è bello...nn buttano manco + via tempo per la verifica...sanno già che c'è qualcosa che nn va..

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    beh ovvio che lo sanno...spero almeno abbian risolto!!!
                                    ah è meglio usare solo v power mi han detto!!!!
                                    che si fottano loro e la v power 1.780 al litro!
                                    se la pagano loro ok

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      sempre + convinto che gira magra....
                                      io cmq sin dal primo pieno uso WR100...prezzo abbordabile e la differenza si sente

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Mah guarda non saprei,secondo me hanno cambiato i pistoni con pistoni più economici e di *****!

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Mamma mia ragazzi, mi son letto tutto d'un fiato le ultime pagine di questa discussione...

                                          Stefano, mi dispiace tantissimo... Su questo 160 c'è effettivamente qualcosina che non va... Se sostituiscono tutto il blocco motore senza neppure praticamente controllare, sanno che i problemi ci sono eccome...

                                          Tienici aggiornati...
                                          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X