Scusate il fattore tecnico, immagino che sia già una scocciatura enorme a chi si rompe il motore. Però sarebbe interessante sapere se lo smontano perché il cilindro ha perso compressione.
Ad ogni modo non mi pare il caso di iniziare denigrare VW su tutta la linea, i problemi sui TSI ci sono fin dalla sua introduzione, a chi dice 2 casi credo che non abbia avuto una visione completa del problema, solo tra i due forum Golf qui in italia penso di aver contato non meno di 6 casi (inclusa la declinazione 170 CV). Mi rammenta il problema ai sincronizzatori sulla prima versione, non è che ci fù tutto questo clamore, eppure la casa ne era a conoscenza.
Io lascerei stare Renault, che è un costruttore molto più modesto di VW. La Golf scelta con le motorizzazioni giuste (penso ai TDI, ai 1.6 e 2.0 TSI) e cambi manuali possa godere un'affidabilità ragionevole. Per la Q5 secondo me fa bene a non prenderla, su forum in lingua inglese se ne leggono di cotte e di crude, soprattuto non riescono a far funzionare come si deve il DSG (ved. video di Youtube). Povero illuso io che quando iniziai a interessarmi di quell'auto (la Q5) credevo che montassero i Tiptronic come sulla Tiguan.
Commenta