annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

    10.000km in un'anno, perfetta!
    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

      Appena 3000 km e niente problemi, per fortuna perche' se nascono "male" dando problemi subito da nuove conviene cambiarla...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
        Ma come fanno a dire che è normale!!!!???? Sembra un elicottero dai!!!! Io ti dico solo, avendo il tuo stesso motore, che da quanto è silenzioso, a volte all'autolavaggio mentre la asciugo mi dimentico di spegnerla perchè non si sente assolutamente nulla!!!
        Grazie a tutti per i vostri interventi, ragazzi! Ripeto comunque che il rumore è enfatizzato dall'amplificazione indotta sia dal cellulare con cui ho registrato che, soprattutto, dal fatto che l'ho avvicinato alla fonte inserendolo tra le razze del cerchio...Rimane il fatto che sto benedetto (sigh...) rumore c'è, chiaro che sentendolo dal vivo la diagnosi sarebbe molto più precisa, peccato non avervi tutti qui vicino! Ieri ho potuto far sentire la macchina ad un meccanico di un'officina autorizzata VW, a poca distanza da casa. Anche lui ha però affermato che il rumore è normale e che anzi su molte Golf6 è pure più evidente...ed è comunque destinato ad intensificarsi...quando li sento parlare così mi viene voglia di mandarli aff...ancuffia!!!

        ---------- Post added at 12:23 ---------- Previous post was at 12:16 ----------

        Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
        Sentendo la registrazione, non si riesce a capire bene, ma dalle tue spiegazioni, dovrebbe essere lo spingidisco che fa rumore o addirittura il famoso volano bimassa. Il consiglio che posso darti se l'auto è nuova, è quello di usarla senza problemi, se il difetto c'è, il rumore aumenterà progressivamente e ti dovranno sostituire il gruppo frizione. Purtroppo, esiste una soglia di questo rumore che lo fa rientrare nella normalità, quindi se vuoi che ti venga sostituita la frizione, devi solo sperare che il rumore invece di diminuire, aumenti. Ciao
        Beh, in effetti ci deve essere una correlazione tra il momento in cui si affievolisce e l'abbassamento del pedale frizione, mentre da come hanno parlato i meccanici VW sembrava che dipendesse dallo sganciarsi della stessa dal cambio, il momento cioé in cui il cambio "gira da solo" in folle...ma se io lascio il pedale della frizione e metto in folle, in realtà il cambio resta agganciato alla frizione, o sbaglio?

        ---------- Post added at 12:25 ---------- Previous post was at 12:23 ----------

        Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
        Il fatto che il rumore, assolutamente anomalo per un'auto nuova, si senta con la frizione attaccata e il cambio in folle, fa pensare senz'altro al cambio.
        Quando si abbassa il pedale della frizione (frizione staccata) il motore non fa più girare il cambio che quindi pian piano si ferma e il rumore non si sente più.
        Poichè il cambio, quando gira, non deve fare questo rumoraccio, soprattutto se nuovo, pretendi la riparazione o la sostituzione in garanzia.
        Mi sembra sacrosanto, il bello sarà riuscirci, se questi sono tutti dell'idea che sia assolutamente normale...
        Ultima modifica di Ospite; 21/03/2010, 14:13.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

          Mah, ha ragione anche Stenlau, poi lui mi sembra abbia anche esperienza lavorativa in questo campo. Io parlo solo per conoscenze teoriche, però, ragionando per logica, potrebbe essere anche la parte di cambio che a frizione rilasciata resta in movimento. Non so come possa fare rumore, ma tutto può essere.
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
            Mah, ha ragione anche Stenlau, poi lui mi sembra abbia anche esperienza lavorativa in questo campo.
            Luca, Stenlau è una persona eclettica

            Lui è solo un grande appassionato di auto e motori e quindi i suoi interventi in materia sono sempre da prendere in considerazione!

            Forse .... ancor di più se si discutesse di Astronomia, essendo Ottaviano un Astromo, sempre per passione!

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

              Infatti, si esprime in maniera professionale, quindi se non è un professionista è un vero appassionato.
              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                Effettivamente non ho mai prestato attività lavorativa nel settore auto, (sono un ex funzionario pubblico), se si esclude la piccola manutenzione fai da te delle auto di qualche anno fa, che arrivava alla registrazione delle punterie (gioco valvole) o alla sostituzione delle puntine platinate e successiva registrazione del punto di accensione (anticipo), e altro...
                Un'altra mia passione è l'osservazione del cielo stellato e la conoscenza degli strumenti ottici relativi, telescopi e binocoli, con una specializzazione in questi ultimi...
                Però, tornando al nostro campo, automobili e meccanica, non posso non ricordare la "lectio magistralis" di tony nella seguente discussione:

                Sono rimasto sinceramente ammirato ed ho imparato cose che non sapevo.
                Quindi direi che tony, oltre che l'eccellente avvocato che tutti abbiamo imparato ad apprezzare è pure un ottimo "meccanico", profondo conoscitore della tecnica automobilistica, anche di quella nascosta che molti ignorano.

                ---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 10:45 ----------

                Ritornando in argomento, con la mia GT TSI 170CV ho superato i 45.000 km e tutto funziona alla perfezione.
                Non bisogna impressionarsi per i guasti segnalati, bisognerebbe conoscerne le cause.
                Se uno di noi si fermasse per una settimana a registrare i guasti delle auto che vanno in assistenza, di qualsiasi marca, forse penserebbe che la meccanica non ha subito alcun progresso.
                In realtà le automobili sono sempre più complesse, la concorrenza determina continui cambiamenti per offrire qualcosa in più o di diverso, magari senza la dovuta sperimentazione, se poi ci si mette la sfortuna di un pezzo difettoso all'origine che può sempre capitare, non è difficile il verificarsi di malfunzionamenti o rotture.
                Ma si tratta sempre di casi non rappresentativi della intera produzione.
                Anche quando c'è un richiamo, si tratta sempre di un lotto di produzione da... a..., ovviamente sfortunato, e a chi capita, capita....
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                  Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                  Mah, ha ragione anche Stenlau, poi lui mi sembra abbia anche esperienza lavorativa in questo campo. Io parlo solo per conoscenze teoriche, però, ragionando per logica, potrebbe essere anche la parte di cambio che a frizione rilasciata resta in movimento. Non so come possa fare rumore, ma tutto può essere.
                  Ragazzi, stasera ho portato la Scirocco in un nuovo ambulatorio concessionario, dove le hanno "auscultato" la raucedine. Il responsabile dell'officina ha ammesso che il rumorino c'è, in parte potrebbe pure essere normale (che si senta, secondo lui) vista la silenziosità generale del motore, però prima vuole metterla sul ponte e controllare se l'olio del cambio c'è tutto e pure qualche altra cosa. Se nel pancino è tutto ok, chiamerà la VW per segnalare il problema e conoscerne la soluzione. Mi ha chiesto se dove ho preso la macchina le avessero verificato il livello dell'olio del cambio, ma io ho solo potuto dire che me l'hanno tenuta dentro una dozzina di minuti, troppo poco secondo lui per aver controllato pure l'olio cambio. Boh...resta il fatto che, oltre al flapflap continuo che proviene dalla zona cambio, quando sollevo/abbasso il pedale della frizione si sente ogni volta uno "stack" e quello non dovrebbe essere del tutto normale, o almeno non si avverte nella Scirocco TDI di un caro amico che lavora proprio in quel Concessionario...e il gruppo cambio-frizione presumo sia identico...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                    Ciao ragazzi, 1250 km e nessun problema arrivo a 1500km e poi giù con S :-)
                    A parte gli scherzi, noto quando la macchina è ferma tutta la notte che la mattina quando vado ad accenderla prima che si stabilizzi a 900 giri circa borbotta un saltellio poi 20 secondi e tutto tace...
                    Il motore sembra spento per quanto è silenzioso...
                    Non credo sia un problema pero se poggio il piede sul freno sento proprio il borbottio...
                    Secondo voi?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                      Tranquillo al 100%! Appena accendi la macchina a freddo lo fa per qualche secondo....
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                        E' successo ad altri prima che scoppiasse il motore, fai attenzione!













































                        Scherzetto!
                        Vai tranquillo, è normale, d'inverno col freddo si sente di più. ciao
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                          E alla fine ti pareva che non dovesse arrivare il mio turno...
                          6300 km: in piena accelerazione di 3° tra 120 e 150 forti vibrazioni al volante...negli altri rapporti nn lo fa penso stia partendo l'ingranaggio della 3° che già in un paio di occasioni si era impuntata mica male non facendo entrare la marcia....che *****..6000km di auto e 25k €...das auto...

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                            Galbyl la terza s'impunta molto spesso.
                            La vibrazione al volante spesso viene generata in una marcia poiché la progressione che ha è tale da mettere in risonanza le gomme e generare una squilibratura che avverti al volante. L'equilibratura è ok ? Nella 2.0 140 cv avevo lo stesso problema (di IV) lo risolsi cambiando (definitivamente) gommaio.

                            Può essere cmq che sia il cambio ... speriamo di no.

                            Io cmq sono a 15.000 km in 8 mesi e per ora fila tutto liscio, speriamo regga.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                              un paio di volte mi si è impuntanto in maniera brutta con conseguente non entrare del rapporto e grattata anche a me..
                              ma calcola che:
                              la prima volta me ne son accorto 1 mese fa...il giorno dopo vado dal gommista per vedere se era questione di cerchi verifichiamo tutti dritti e bilanciatura ok...riprovo e, non so come, mi sembrava essere sparita e nn ho + provato (anche xkè nn sono in giro tutti i giorni a tirare la 3° a 160..)..l'altro giorno stavo dando una tiratina ed eccolo li che riappare..provato + e + volte..al che torno dal gommista...smontiamo e verifichiamo..tutti e 4 completamente dritti..verifichiamo la bilanciatura..tutti ok tranne uno fuori di 5gr una cosa praticamente ridicola (tra l'altro provati su 2 macchinari differenti anche)...per scrupolo gli dico di provare cmq a girarmele...riprovo..niente da fare sempre presente!

                              senza contare che, pensando fosse sparita, settimana corsa ho anche montato l'assetto...e mo son sicuro che la conce tenterà in tutti i modi di dar la colpa a quello...che *****.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                                Anch'io avevo pensato subito alle gomme. In ogni caso, goditela e non pensarci, tanto sei in garanzia, se dovesse esserci qualche problema, pagherà VW. In bocca la lupo! Ciao
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                                  intanto 15000km e una rocco ha rotto la turbina...nn so le golf ma da noi parecchi 1.4 stan dando problemi...

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                                    Ah che bello leggere questo thread sempree belle notizie...comunque gably a monza c'era uno con il 1.4tsi mappata a 190cv con ormai 54.000km e nessun problema...puo darsi che qualche turbina difettata ci sia...come del resto in tutte le altre case auomobilistiche...

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                                      si ma ce ne sono svariate con problemi di bobine....un pò con problemi di cambio - frizione...volumetrico saltato, turbina saltata, un paio pompa alta pressione saltata.... certo tutto può capitare ma ora si sta un pò esagerando..

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                                        Gably non ti fare le paranoi pure tu,so come ci si sente...cosi non ti godi l'auto se devi pensare caspita oggi non vado a como con la mia senno magari forse è probabile che spacco la turbina,mi salta il volumetrico grippo il cilindro si brucia una candela...
                                        goditi l'auto!!!

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km persorsi ed eventuali problemi

                                          Bravo Steewe! Ottimo consiglio, godetevi l'auto senza problemi, tanto se ha qualche difetto, verrà sicuramente fuori entro i due anni di garanzia. Poi pensate che avete una Volkswagen, immaginate se aveste un'altra auto, vi sareste già buttati da un ponte a sentire le rotture!
                                          Ultima modifica di WaltherP22; 26/03/2010, 07:27.
                                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X