annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Non ci vuole nulla a verificare, la valvola sta in alto a sinistra guardando il cofano aperto dal davanti. È fissata con 2 torx sul tubo di plastica nero che poi prosegue verso il turbo. Svitate e la sfilate

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Ma infatti sei stato molto preciso, hai anche indicato i relativi codici dei ricambi per cui il controllo è possibile anche ai non addetti ai lavori!

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi



        Lei è quella sbagliata quando ancora era montata. 2 torx e si sgancia il fermo, lo può fare davvero chiunque se ci sono riuscito io 😁 La foto è fatta infilando lo smartphone dietro la valvola

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Ovviamente la mia ironia non voleva offendere nessuno tanto meno Sprido che ha indicato con estrema precisione un dettaglio che a molti compreso il sottoscritto può rappresentare solo una incognita nel mondo dei motori. Il problema diversamente è la realtà dei centri di assistenza poco avvezzi a queste segnalazioni.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Mi gioco quello che vuoi che ti direbbero:" Ah ma non ha solo il sensore di pressione del turbo?" Ne ha addirittura 3??? 😂😂😂
            Ultima modifica di sprido; 01/09/2016, 20:29.

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
              Ovviamente la mia ironia non voleva offendere nessuno tanto meno Sprido che ha indicato con estrema precisione un dettaglio che a molti compreso il sottoscritto può rappresentare solo una incognita nel mondo dei motori. Il problema diversamente è la realtà dei centri di assistenza poco avvezzi a queste segnalazioni.
              Si è capito chiaramente che il tuo intervento non è stato affatto offensivo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Assolutamente no 😊

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                  Mi gioco quello che vuoi che ti direbbero:" Ah ma non ha solo il sensore di pressione del turbo?" Ne ha addirittura 3??? 
                  si. si proprio come dici ti. Ho affermato quanto detto prima proprio per un episodio accadutomi qualche tempo fa. Sempre nel forum mi veniva suggerito di fare una prova di compressione magari in occasione del tagliando. Nel rivolgermi al service facendo tale richiesta se non mi hanno mandato a *****e ci è mancato poco. Mi hanno chiesto con ironia chi mi avesse messo in testa tali cose, dicendo che la prova di compressione viene fatta solo in determinate circostanze che ovviamente non mi riguardavano. Avevo chiesto questa volta di mia iniziativa se ci fossero agg.ti alla centralina, altra risposta appunto "ma lascia perdere ste cose... della serie la macchina va bene non rompere le *****.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  Si è capito chiaramente che il tuo intervento non è stato affatto offensivo !
                  Ero certo del V/s spirito goliardico che ci può stare in questi argomenti. Saluti

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Immagino... Se fossero più informati sulle reali problematiche non avrebbero da fare ironia per nulla... Service vw che vai, incompetenti che trovi purtroppo... Solo pochi sono validi! Ad ogni modo un test di compressione può farlo qualunque meccanico generico con un minimo di competenza ed in pochi minuti, non serve andare in vw. Sul nostro motore è estremamente consigliabile... Quanto agli aggiornamenti, se richiesti dal cliente, devono essere fatti senza battere ciglio, d'altronde non vengono mica fatti gratis.

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Giusto una curiosità che non ho avuto mai modo di verificare anche attraverso la ns comunità. Si parlava tempo fa di una richiesta eccessiva di Golf 1.4 TSI 160 cv tanto da dover proporre un’alternativa costituita da Golf 1.8 TSI 160 CV. Paradossalmente di li a poco il 1.4 uscì addirittura di scena ma del 1.8 non mi sembra ci sia stata mai traccia.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        scusate per l'intromissione ma non riesco più a comunicare in privato con l'utente Stefano82 qualcuno sa dirmi come possa fare?? Grazie per l'aiuto
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Da quello che ho visto ultimamente non frequenta spesso il forum, mi sa che devi avere pazienza ed aspettare
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                            Da quello che ho visto ultimamente non frequenta spesso il forum, mi sa che devi avere pazienza ed aspettare
                            Buongiorno a tutti, il mio nome utente è Andrea e sto cercando un turbocompressore ROTTO del CAVD per un progetto, qualcuno ne ha per caso uno? Oppure mi sapreste indicare dove trovarlo? Grazie a tutti in anticipo e una buona giornata!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Forse uno sfasciacarrozze è più consono per soddisfare questa richiesta. Perdonami ma mi sto grattando, visto che stai argomentando, probabilmente fuori luogo, in una discussione del forum che richiederebbe un diverso tipo di approccio.

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                La mia my 2010 mai un problema fino ai 120,000 Km ho dovuto rifare la distribuzione per il difetto dell’allungamento catena....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da aldo Visualizza il messaggio
                                  La mia my 2010 mai un problema fino ai 120,000 Km ho dovuto rifare la distribuzione per il difetto dell’allungamento catena....
                                  Ciao Aldo, immagino la problematica, lavoro in Audi a Roma ed è un mal comune sulle A1..


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                                    Forse uno sfasciacarrozze è più consono per soddisfare questa richiesta. Perdonami ma mi sto grattando, visto che stai argomentando, probabilmente fuori luogo, in una discussione del forum che richiederebbe un diverso tipo di approccio.

                                    Ciao Ottavio, il titolo mi sembrava convincente: 1.4 tsi 160 km percorsi ed eventuali problemi...vedendo che era un thread quasi abbandonato da un anno e 5 mesi ho provato a tastare il terreno..non sono assiduo frequentatore di forum pertanto non avrei immaginato di essere subito preso di mira in questa maniera.
                                    Grazie comunque per le delucidazioni.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                                      Certo che sei proprio sf.....
                                      sfortunato, volevo dire ovviamente !!

                                      Per la cronaca: con quasi commozione annuncio che il mio frullino conclude la sua carriera assieme al sottoscritto con 135000 km. Ma ne auguro ancora tanti con qualcun altro degno automobilista che se la meriti!
                                      Mi è capitata un'occasione irripetibile e l'ho venduta al concessionario; mi ha dato grandi soddisfazioni fino all'ultimo giorno non tradendomi mai! Che fedele! Le vorrò sempre bene!! Grazie dei bei momenti e soddisfazioni famigerato 1.4 TSI 160!!!

                                      Riassunto dei problemi in 6 anni:

                                      86.000 km sostituzione turbina
                                      100.000 km sostituzione volano e frizione
                                      110.000 km sostituzione mozzo ruota posteriore
                                      120.000 km sostituzione valvola EVAP


                                      Ora ho un Bolide, ma di quelli veri !
                                      Ciao Stefano, per caso ti è rimasto in garage il vecchio turbocompressore guasto? Sarebbe per un progetto che ho in mente su di una Golf 6... grazie in anticipo


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Ciao Ospite perdonami non intendevo essere brutale con te, ma sappi che in questa discussione c'è gente che ha sofferto causa improvvisa scomparsa del proprio caro (il motore CAVD) e probabilmente si aspettava più delicatezza nell'affrontare il tema. Ironia a parte spero che qualcuno possa aiutarti nota la tua buona fede nel proporti in questa discussione.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          E' da un pò di tempo che specie quando il motore è da poco arrivato a temperatura di regime lo sento vuoto nei passaggi di marcia 2^-3^ come se l'alimentazione venisse meno. Chiedo una v/s opinione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X