annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Secondo me bisogna impuntarsi, non esiste pagare per un difetto di fabbrica e soprattutto per una macchina che abbiamo pagato parecchio.
    Io non ho avuto nessun problema per ora, va benissimo e sono molto soddisfatto, ma se dovessi avere problemi di motore pretenderei la sostituzione completa senza mettere 1 euro.

Commenta

per dire che è un difetto da riconoscere in toto fuori garanzia devi oggettivarlo per bene con documenti alla mano di molti casi precedenti identici al tuo, altrimenti la vedo dura , per legge dopo 24 mesi non sono tenuti a farlo, tuttavia come cliente da salvaguardare magari ti vengono incontro, e lì dipende molto che cliente sei stato.
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

io credo che tentar non nuoce, facendo presente intanto alla vw il problema . mi sembra di averlo scritto gia' ,ma tempo fa alla mia smart si ruppe il motorino di avviamento dopo 15 mesi che la garanzia era scaduta ed a 38000km. scrissi una raccomandata ''educata '' e loro dopo 2 mesi ammisero senza particolari problemi che era un difetto anomalo e addirittura mi rimborsarono tutti i 370 euro della fattura. io credo che vw non sia una casa automobilistica di queste mezze scadenti , anzi il contrario, fossi in te un po' di tempo lo perderei intanto con una comunicazione ufficiale del problema..
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Anche a me con la Bmw serie 5 è capitato di rompere il motorino d'avviamento (o quasi). Un meccanico Bmw sentendo il rumore che faceva, mi consigliò di cambiarlo prima di rimanere a piedi. Mi richiamò dicendo che la Bmw avrebbe passato il ricambio ma non la manodopera. Per non fare polemica, dato che avevo già deciso di rientrare l'auto, l'ho lasciato com'era.........
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

e in questo caso a chi bisogna indirizzare la raccomandata?
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Direi alla VW di Verona... Autogerma
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Autogerma non esiste più da anni, casomai a VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Ragazzi vorrei estendere la garanzia quella proposta da VW entro il 18 mese di vita. l'8 febbraio ha compiuto un anno. Mi consigliate di attendere che si avvicini il 18° mese o la estendo già da adesso? Devo comunque aspettarele scadenze indicate?
                  Grazie in anticipo

Commenta

mi devo correggere, sono tre mesi nel forum e sono tre motori andati, si è aggiunto anche Eros nella lista .
                    qui c'è da preoccuparsi!?

Commenta

Chi è Eros scusa e che car ha?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                        Autogerma non esiste più da anni, casomai a VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A.
                        Ops! Scusate!
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                          Chi è Eros scusa e che car ha?
                          ciao Dogo,
                          Eros ha (credo erroneamente) postato sul primo post "IN RILIEVO, censimento ROTTURE": altro 160 manuale rotto con le solite e note avvisaglie , ma che cavolo ha questo motore!!!
                          facendo un calcolo statistico basato su dati soggettivi, come diciamo in Veneto sulla "carta da formaggio", a okkio, mi sa che in W ne hanno già cambiati una vagonata, anzi un treno di vagoni, noi qui in questo forum siamo solo una piccola realtà...

cosa potremmo fare per cautelarci? scriviamo in W che siamo a conoscenza di un difetto endemico che porta a rotture tuttaltro che normali?
                          Ultima modifica di tizio; 20/02/2012, 09:32.

Commenta

Ieri parlando con un amico meccanico (officina Fiat) e facendogli notare il mio problema mi ha dichiarato che non è stupito. Infatti secondo un suo amico che lavora alla VW di Lugano, officina parecchio grossa visto che parlava di più di 30 meccanici, loro in media e da un anno a questa parte stanno cambiando un motore al giorno (1.4 tsi 160cv). Prendiamo pure il dato con le pinze, sarà stato anche esagerato... il fatto incunfutabile però è che ne sostituiscono a vagonate. Tristezza!
                            White Club: ex. n°68

Commenta

Un motore al giorno mi pare tanto in effetti, se me lo avesse detto a me gli avrei fatto una risata nel muso.
                              Se gli va bene a quella concessionaria ne hanno vendute di 1.4 TSi 160 cv 2 al mese (forse) e vorrei tanto capire come possono cambiare 1 motore al giorno ehehe.
                              Io sto valutando bene gli accoppiamenti "bollo" tagliandi per vedere quando mi conviene togliermela dalle *****.
                              La soluzione vincente sembra essere proprio nei primi mesi del 2012, perché andando oltre mi toccherebbe mettere le gomme nuove e non ci voglio ovviamente spendere.
                              Mentre è sicuro che nel corso del 2013 ma non è sicuro il mese è altrettanto sicuro che non sarà una VW.
                              Sarà un marchio che offre tanto anni di garanzia. Spero che nei prossimi mesi altri marchi copino la Kia dando almeno 5 anni di garanzia completa senza dover pagare extra per avere coperture non complete come avviene con la VW.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

...secondo me uno-due motori a settimana in tutta Italia in tutto il gruppo W credo possa essere purtroppo realistico.
                                ci dicono che ci sono componenti difettosi, ma ormai credo che sia fragile per errori di progetto
                                Ultima modifica di tizio; 20/02/2012, 10:29.

Commenta

Si quello si, molto realistico.

Commenta

Lugano però è in svizzera. E in svizzera il 90% delle auto è benzina. Se a quanto dice l'officina è la più grande del ticino... potrebbe essere, nella sua esagerazione, verosimile.
                                    White Club: ex. n°68

Commenta

secondo me cambiare un motore come il ns. che è decisamente complesso ci vorranno almeno 3 giorni con 2 meccanici...togli e metti, inconvenienti, dimenticanze, prove, e registrazioni varie; e mi sa che in qualche officina grande si sono specializzati : DAS AUTO

com'era la pubblicità ? si rompe il banco di collaudo ma la golf gira sempre!?

Commenta

Se fosse cosi catastrofica la cosa,lo continuerebbero a vendere in Svizzera-Germania ed altri paesi??!!e pur vero che nell'ultimo mio viaggio su in D pensavo di vederne molti di piu,invece molti 122 e 105,poi puo esser pure che tutti quella senza scritta con doppio scarico fossero 160....mah...
                                        Qui se il difetto è di progetto,ad uno ad uno ci cambiano il motore a tutti allora prima o poi,e va meglio a chi salta prima...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

3 giorni mi sembrano ottimistici ehehe !

Commenta

Sto operando...
                                          X