annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

ciao Francesco, vedo che anche tu la pensi come me, in effetti per tirare fuori 160 cv da un 1400 cc significa che è un motore molto pompato, per mantenere le prestazioni serve una adeguatas manutenzione,
    noi non abbiamo il 1400 della united da 80 cv!!!

...e poi mi sa che bisogna tenerlo bello in coppia , ...alla erry
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Mappato a 190cv, cambio olio ogni 10.000 Km
      "La mia GTI"

Commenta

Ogni 10mila forse è un pelino esagerato,ma ognuno fa come crede!il mio si è molto rovinato dopo i 20,mila km.Io da martedi in poi lo cambio ogni 15mila,che poi la spesa è veramente irrisoria per i soli 3.6litri che porta e la piccola cartuccia che sembra di una moto per quanto piccola è!Non si puo guidare come è capitato a me ieri in viaggio,e stare con la paranoia di avere un olio nella coppa ormai andato.....che non puo garantire la dovuta protezione ad un motore cosi "generoso"come il nostro tsi160!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Solo perché è mappato...
          "La mia GTI"

Commenta

Si ma cé da dire che se usi un long life, fino ai 20000 lo puoi tenere..se poi vai in giro ogni giorno a cannone
            Allora a quel punto conviene cambiarlo ai 10000 cm fa Erry

Commenta

Ormai mi son calmato,non ho piu una guida da tutti i giorni a cannone o a limite di giri,ma spesso entro in autostrada per viaggi di 1000km almeno,quindi mi serve di sapere che posso sempre chiedere il max al mio motore,in svariate condizioni atmosferiche e di carico,tutto qui.Secondo me 15000km sono un buon compromesso tra spese e mantenere bene il motore.Poi è anche facile tenere il conto perchè è a metà strada tra un'ispezione e l'altra che sono ogni 30mila.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Marco_Golf6tsi Visualizza il messaggio
                Tizio io ho fatto il tagliando dei 30000 km, ma a 15000 l ho fatto dal mio meccanico di fiducia, !
                CAZZZZ..si è rotta che avevi cambiato l'olio, ......boh, non so cosa pensare:

vedi se il conce si sbottona, in W sicuramente sanno, se fanno le sostituzioni anche fuori garanzia !
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Ragazzi.... pensavo di essere fortunato. Niente. Anche io sono stato "baciato dalla fortuna".
                  Questa mattina mentre mi recavo al lavoro una spia rossa ha deciso di accendersi. La spia in questione è quella dell'olio (scarsa pressione nell'impianto di lubrificazione).
                  Al momento non mi sono preoccupato anche perché ho pensato: "mancherà un po' di olio. In pausa pranzo lo aggiungo". Tornato a casa 10km dal posto di lavoro, sempre con la spia accesa, e dopo aver pranzato decido di verificare i livelli per il rabbocco.
                  "Strano" la mia affermazione alla vista dell'asticella che segnalava la presenza di olio. Strana anche questa puzza di benzina, infatti l'olio mi sembrava piuttosto "liquido". Ho provato ad accendere l'auto e non vi dico... un rumore di "ferraglia" angosciante. Mi si è spezzato il cuore. Non me lo doveva fare. Io che l'ho sempre tenuta un modo maniacale. Mi sono sentito tradito. Da lei e da chi l'ha costruita.
                  Chiamato il meccanico mi ha consigliato di non più muoverla. Resto, pertanto, in attesa di carro attrezzi e ancor peggio di diagnosi che sarà, molto presumibimente, drammatica.
                  Vi farò, ovviamente, sapere e se dovesse essere come penso un problema serio.... prossima auto: PANDA!!!!! (vecchio modello)
                  saluti
                  Paolo
                  White Club: ex. n°68

Commenta

Che Amarezzo Paolo.
                    Vedo che è un DSG. Quanti km ?

Io mi sa che la rivendo per davvero e mi prendo la Polo 1.4 85 cv e bom.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

@:Paolo,Non ci voleva!ti capisco sul come ti senta tradito,lo sarei io allo stesso modo nella tua stessa situazione....Aspettiamo tue notizie

Commenta

sembra lo stesso problema di Marco, benzina nell'olio...ma come fa ad andarci ?
                        per me c'è un difetto nel sistema iniettori.
                        avevi avvertito anomalie nei km precedenti, qualche rumore sospetto, quanti km aveva l'olio?

Commenta

Propio stamani ne parlavo con il capo officina/proprietario dove ho fatto il tagliando.Mi ha detto di aver cambiato qualche iniettore su paio Tsi160,ma non si spiega come arrivi la benza nella coppa,infatti a suo dire,se la centralina "sente"che un cilindro non funziona regolarmente ne diminuisce o blocca l'afflusso di benza.Bohhh....brancolano nel buio....come noi del resto!!!Paura...paura...tanta ne ho,che capita anche a me prima o poi....(sgrat/sgrat)...

Commenta

io credo che la benza gocciola a motore spento , questo è un TSI , iniezione diretta alta pressione simile ai diesel , e c'è qualche anomalia nell'impianto di iniezione.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Che Amarezzo @Paolo .
                              Vedo che è un DSG. Quanti km ?

Io mi sa che la rivendo per davvero e mi prendo la Polo 1.4 85 cv e bom.
                              ma se "consigliavi" di lasciare perdere i crucchi.....

cosi dicevi nel mio post quando ho dato dentro il TSI per la GTD : " http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ight=danielluz"

"
                              Si ma se io fossi stato nella tua stessa condizione avrei mandato a *****e VW e con essa tutti i crucchi ... e invece hai fatto solo il loro stupido giochino.
                              Ti ha ciulato bene bene e non contento ti sei fatto riciulare ancora.
                              "
                              WHITE CLUB TESSERA n° 142
                              La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Allora.... l'auto ha 34.000Km. Il cambio d'olio (programma long life) era stato effettuato come indicato dal service ai 20.000Km, nel mese di gennaio 2011.
                                Riguardo le anomalie.... nessuna. Davvero nessuna. Ero stra-contento. ERO
                                White Club: ex. n°68

Commenta

Originariamente inviato da danielluz Visualizza il messaggio
                                  ma se "consigliavi" di lasciare perdere i crucchi.....

cosi dicevi nel mio post quando ho dato dentro il TSI per la GTD : " http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ight=danielluz"

"
                                  Si ma se io fossi stato nella tua stessa condizione avrei mandato a *****e VW e con essa tutti i crucchi ... e invece hai fatto solo il loro stupido giochino.
                                  Ti ha ciulato bene bene e non contento ti sei fatto riciulare ancora.
                                  "
                                  Si è vero, ma l'UNICO motore affidabile che fa la VW è il 1.4 aspirato, che risale a 20 anni fa.
                                  E poi non sono l'unico a dover decidere altrimenti avevo già fatto la Rio da un pezzo.

Commenta

Mha!!! io piuttosto credo che sono questi TSI a non essere tanto affidabili...

Commenta

Quello che non c'è non si rompe, inizia a togliere il turbo e sei a cavallo.

Commenta

Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                                        Allora.... l'auto ha 34.000Km. Il cambio d'olio (programma long life) era stato effettuato come indicato dal service ai 20.000Km, nel mese di gennaio 2011.
                                        Riguardo le anomalie.... nessuna. Davvero nessuna. Ero stra-contento. ERO

accidenti, eccome se ti capisco, anch'io ne sono soddisfatto...per ora, ma qui non si può fare nessun programma di lungo termine, e pensare che ho comprato sta golf pensando di fare un salto di qualità estremo e con l'intenzione di tenerla per almeno 10 anni o comunque alla sua fine...non mi sarei mai e poi mai aspettato una difettosità endemica simile .
                                        spero almeno che ti cambiano tutto senza spendere niente, ma comunque non ripagano la delusione.

Commenta

Paolo ma sei in garanzia?

Commenta

Sto operando...
                                          X