annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Ciao Francesco,
    in merito alla discussione volevo chiederti e chiederVi se risultano problemi all'attacco della frizione per i modelli TSI 122-160CV c. manuale?
    Ve lo chiedo perchè ho letto recentemente qualcosa sul forum, ma soprattutto perchè ho avuto riscontro da alcuni ragazzi col 160cv che si lamentano.
    In particolare riscontrano una difficoltà nelle partenze da fermo legata ad una mancanza di sensibilità nell'attaccco, a delle vibrazioni e degli scossoni al
    minimo, spegnimenti da neopatentati, , sobbalzi, frizione super-pesante ed è capitato pure di udire dei rumori tipo sgrok-sgrok.
    Io pensavo ci fossero stati dei problemi solo sui primi TDI serie 6, ma queste ultime notizie mi fanno un pò preoccupare?
    E' un discorso legato ai problemi atavici di questi TSI oppure è un caso legato all'aria che tirava in catena il giorno della produzione?
    La presenza o meno del famigerato compressore volumetrico influenza radicalmente lo spunto?
    Si presenta da subito, peggiora con l'uso tipo in città?

Ringrazio anticipatamente,
    bye

Commenta

Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
      ******* quanto correte Adesso so anche che il tachimetro digitale segna *** km/h anche se immagino sia una velocità molto ottimistica. Se non se ne accorge mia moglie provo a tirarla
      Allunga davvero forte, non sembra avere 160cv di serie, ma di più... **********. Ogni volta che la guido godo e mi viene il rifiuto per il mio tdi mappato, davvero prestazioni da 10 e lode. Peccato per l'affidabilità!
      Ultima modifica di piedepesante; 14/01/2012, 13:47.

Commenta

EDIT by mod!

Mi spiace non si parla di infrazioni del codice della strada!

Grazie
        Ultima modifica di piedepesante; 14/01/2012, 13:46.

Commenta

ciao Marco, alla fine son contento che ti abbiano sistemato il tutto, se non ho capito male l'intervento è fuori garanzia, un merito a W e alla correntezza, però mi dispiace per il motore che a quanto vedo è un po' fragilino...cavolo, e un po' alla volta ci capita a tutti!!! Anche perchè mi sembra che tu non lo usi esasperato, ricordo i tuoi record di percorrenza col pieno, quindi non credo sei uno smanettone. come giustifica un guasto così anomalo la W , ovalizzazione , lo usiamo noi in modo sbagliato???
          Ultima modifica di tizio; 14/01/2012, 22:21.
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
            EDIT by mod!

Mi spiace non si parla di infrazioni del codice della strada!

Grazie
            Lungi da me il voler incitare al superamento dei limiti di velocità. La mia era solo una battuta (quella della moglie, ndr).

Commenta

Si Tizio, l'intervento lo fanno fuori garanzia e per questo il merito a vw ci vuole! purtroppo bisogna ammettere xrò che con questo motore hanno fatto un po' cilecca! ora mi hanno assicurato che il motore nuovo, ha delle modifiche proprio per eliminare i problemi di affidabilità delle parti meccaniche..mi hanno detto pure che il motore nuovo ha un peso inferiore rispetto al mio..vedremo..
              Il mio motore l'ho sempre trattato con i guanti, mai tirate a freddo o altre cose..diciamo che ha proprio avuto un cedimento strutturale..il motivo per cui si sono ovalizzati i cilindri non lo sanno neanche loro..domani sono su di nuovo in conce e parlerò col capo officina per vedere se ha qualche news.

Commenta

come gia discusso, non è che il dsg fa girare il motore sottocoppia, anche sotto i 1500 giri con elevato stress all'insieme bielle pistoni cilindri e il compressore volumetrico accentua il tutto?
                Se così fosse allora va meglio chi tira perchè il motore lavora a un regime più adeguato...ma allora va rimappato il DSG.
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Bella osservazione,sai quante volte ci ho pensato!!!???!!!a conferma di cio,mi pare sul motore che monta la Polo Gti abbiano cambiato il materiale del basamento,pero no mi ricordo i materiali in questione,mi ricordo vagamente di aver letto qualcosa ,mi pare quello del Tsi160 è in ghisa...Se qualcuno mi aiuta a ricordare o che semplicemente ne sappia piu di me..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Bella osservazione,sai quante volte ci ho pensato!!!???!!!a conferma di cio,mi pare sul motore che monta la Polo Gti abbiano cambiato il materiale del basamento,pero no mi ricordo i materiali in questione,mi ricordo vagamente di aver letto qualcosa ,mi pare quello del Tsi160 è in ghisa...Se qualcuno mi aiuta a ricordare o che semplicemente ne sappia piu di me..
                    ciao Dogo, l'ho letto anch'io, ma poi sembrava un errore di stampa, i motori 1,4 dovrebbero essere uguali ma tarati diversamente, tuttavia ho letto quà e là che anche la gti polo non è proprio perfetta, anzi ; poi riflettendo consideravo, ma se si sono "ovalizzati" i cilindri, come ha fatto il motore a girare bene per oltre 2 anni e poi guastarsi improvvisamente, avrebbe dovuto avere un calo di prestazioni lente e costanti nel tempo tali da "sentirlo" a orecchio, no! cosa ne pensate.
                    Allora stamattina ho fato la prova in manuale, percorso cittadino e un po' fuori paese, devo dire che a mano non cambio mai come cambia in DSG , lui mette rapidamente in 7 dopo 300m a 70 all'ora, io invece metto la 5...e il motore lo lascio girare molto più fluido che riprende bene, sarebbe utile sapere cosa ne pensa W su questo, ok che nel ns. la coppia è mooooolto bassa, ma è risaputo che se usato troppo in basso per lunghi periodi un motore non dura .
                    Mi sa che alla fine va molto meglio quello di Erry ...premia una guida sportiva!
                    Ultima modifica di tizio; 16/01/2012, 10:53.

Commenta

Con il Dsg è un po come guidare,(con il manuale)dando retta a quell'inutile segnalatore suggeritore di marcia,forse peggio!Ho avuto la conferma quando feci guidare la mia car(cosa rara)ad un amico ormai abituato da anni al Dsg sul 2.0Tdi140,continuava a dar gas con il motore molto basso di giri,al punto che si avvertivano forti vibrazioni,il Tsi riprendeva ma era evidente che era una condotta di guida che lo stressava particolarmente!risultato?dopo 2km dissi al mio amico:accosta...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

già, il diesel ha tanta coppia in basso come caratteristica del motore, e si potrà sfruttare, ma i ns. sono a benza e hanno la coppia bassa decisamente forzata dal "volumex", il motore è piccolo, e sfruttarla in modo costante sotto i 2000 giri , no buono .
                        e se le strade e i limiti non ti permettono di correre, non gira.

Commenta

Io dico che questo motore continua a stupirmi. Ora che fuori c'è aria fresca sembra un missile terra-aria. Purtroppo la sfortuna esiste e ti arriva un motore fallato.

Commenta

Idem Mauro!!!dopo 26mila km mi stupisce ancora,è un vero piacere guidarlo,svolge in un lampo le lunghe marce che ha,onestamente non mi fa affatto rimpiangere di non aver preso un Gti!credo che vada guidato con perizia e orecchio,e si riesce a tirarne fuori il meglio...E parlando con nostri amici del forum Erry ad es,concorda con me che gia solo usando benza 100ott,la temp.media d'esercizio dell'olio si abbassa di un paio di gradi,il che puo far solo che bene...

Commenta

Confermo! Gran motore! Prestazioni eccezzionali e bassi consumi.
                              Durante le vacanze di Naltale, sono salito al Tonale con Una Mercedes Classe R diesel, di un amico che la decantava come silenziosa e prestazionale. Il giorno dopo sono salito con la Golf e tra me e me, ho pensato: Se la sua è silenziosa, la mia è elettrica!
                              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Io son salito su a Sondrio/Tre *****/Livigno con la car nuovissima,dietro avevo un'Audi A4 1.9tdi wagon,e non si capacitava del fatto che non riusciva a starmi dietro,avevo clima acceso e bagagliaio pieno di valigie e pure qualcosa sul sedile post.,il mio scoiattolino saliva via liscio,silenzioso e senza un filo di fumo allo scarico naturalmente...Le salite lunghe sono una goduria vera,non c'è pendenza autostradale che tenga,non le sente minimamente...

Commenta

Infatti, un'altro amico aveval'A4 Variant e dopo aver capito che salendo al passo dovevo sempre aspettarlo, mi ha chiesto: "Ma quanti cavalli ha la tua macchina? Cos'è, un 2000?
                                  Avercene di motori così. Io di auto ne ho avute tante e di tutte le categorie, ma un 1.4 che sale in montagna a pieno carico senza sentire minimamente il peso, non l'avevo mai avuto!
                                  Come non ho mai avuto un'auto che in tre anni non è mai entrata in officina se non per l'unico tagliando che ha fatto a 30.000km.
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Il bello è vedere la faccia che fanno,quando si dice che è un 1.4

Commenta

.................... Infatti da un Gti se l'aspettano tutti che spinga....ma un 1.4 così...gli disintegra i pregiudizii....

Commenta

quoto quoto, la car è favolosa , per quanto mi riguarda è superiore alle aspettative; tuttavia c'è questa lunga serie di post e non voglio fare lo struzzo, ma interpretare le segnalazioni per capire se oltre ai difetti ordinari presenti sulle lavorazioni in serie, c'è un qualcosa che aggiungiamo con una guida inadatta; per questo motore, probabilmente andare piano e trattarlo con i guanti non va sempre bene, è un motore da usare allegro, concordate ?!

Commenta

Io per ora a 27k Km,l'unico problema che mi ha dato è stato il filtro della benzina che provocava un ticchettio fastidioso al minimo,cambiato in garanzia,ora lo fa sporadicamente
                                          Fra poco devo fare il tagliando e glielo rifarò presente

Commenta

Sto operando...
                                          X