annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

ragazzi ho appena scoperto che sul sito quattroruote si possono segnalare i guasti delle proprie auto che poi loro usano per il loro giornale.
    questo è quanto scritto:
    "Che voto daresti alla tua auto? Alla rete di vendita e assistenza? E, soprattutto, quali problemi hai avuto nel periodo in cui l'hai utilizzata? Rispondi a queste e a molte altre domande compilando qui il "Rapporto a Quattroruote":
    ci aiuterai a delineare un quadro preciso del comportamento nel tempo delle vetture circolanti in Italia e ci consentirai di preparare il "Difetto del mese" e il "Libretto blu dell'affidabilità".
    io ho appena inserito i miei dati e i miei problemi!! fatelo anche voi!! se vedono tante persone che reclamano la stessa cosa può darsi che si interessano direttamente loro!
    bisogna iscriversi, accedere al proprio club motori, inserire i dati dell'auto e il difetto!

perdonate il crossposting ma mi sembra una notizia importante

---------- Post added at 19:55 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Si è quella.
    Mia moglie ce l'ha fatta a tornare, intorno ai 2000 giri saltellava la macchina, ha fatto circa 120 km con spia epc e quella iniettori accesa.
    Alla VW ho avuto una piccola discussione perché dicevano che avrei dovuto fermarmi subito. Abbiamo preso il libretto è c'è scritto: portare l'auto appena possibile in concessionaria, quindi NON c'è scritto arrestare immediatamente la macchina.
    Mah ...

CHE AMAREZZA ...
    cosa hanno detto in vw, quale può essere il problema?

Commenta

Per ora nulla, logicamente.
      Domani mi dicono qualcosa.
      Io intanto ho rimesso un pò di annunci qua e là. Non mi fido + mi spiace.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Cavolo che sventura...mi spiace michele.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Per ora nulla, logicamente.
          Domani mi dicono qualcosa.
          Io intanto ho rimesso un pò di annunci qua e là. Non mi fido + mi spiace.
          e chi si fida più?!
          quale pensi di prednere al posto di questa?

Commenta

Se VW un polo 1.4 85 cv, altrimenti altro, devo vedere.

Commenta

Se il mio mi molla,o faccio il matto piu di lui e rilancio con Polo GTI 180cv o niente piu VW!!!ma un 1.4fermo no....ti prego,è veloce come un cancello automatico RIB...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Salve a tutti, sono un possessore di una Ibiza FR TSI 150 cv, da qualche giorno ho visto pure io la spia menzionata ma MC0676, è la spia giallo ambra che segnala "accensioni anomale", preso letteralmente dal manuale dell'auto. E' questa
                http://www............../forum/uploa...1295444958.jpg
                Subito si pensava ad una bobina come rilevato dalla diagnosi ma, nonostante la sostituzione, la spia si accende saltuariamente a freddo facendo girare a 3 cilindri il motore per qualche minuto, per intenderci quando i giri rimangono un po' più alti a motore freddo. Una mattina mi si è accesa pure a me la EPC con conseguente taglio di potenza. Ho notato però che se spengo l'auto e riavvio tutto norma normale. A sto punto ho paura di accodarmi alla fila infinita di TSI con problemi di motore (ho pure un consumo di 4 lt olio in 28.000 km). Ho portato la mia testimonianza a voi perchè vi seguo ogni tanto e, sorpattutto, perchè VW deve capire che non siamo 2 sfigati che scrivono su un forum come alcuni sostengono. Non lo ammettono, ma ormai si parla di numeri rilevanti, infatti non vanno più tanto per il sottile, cambiano il motore e via. Purtroppo, se seguite i vari forum Polo, Scirocco, IBiza e tutti i modelli che montano TSI, anche il cambio motore non preserva da ulteriori problemi segno che in VW brancolano nel buio. La mia voleva solo essere un'ulteriore testimonianza. Saluti
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

AZZZZ..avevi appena fatto una recensione coi controfiocchi...mi dispiace tantissimo, che sfiga!!! comunque saranno gli iniettori, magari te li cambiano tutti 4 e torna nuova, anche alla mia amata golf 3 a 50.ooo si è rotta la pompa acqua, e appena nuova hanno sostituito il compressore del clima, ma non per questo l'ho ritenuta inaffidabile...aspetta che ti passa un po' , comunque è comprensibile il disappunto, e la chiamavano ... la regina delle golf ! aspettiamo domani .
                  Ultima modifica di tizio; 04/01/2012, 22:00.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Io al tagliando dei 30.000 ho insistito per il perdurare del borbottio e scoppiettio nell'avviamento a freddo (24S4 fatto tempo addietro).
                    Il risultato è stata la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori.
                    Da allora non ho avuto + problemi di avviamento a freddo. Unico neo sono aumentati i consumi (mediamente di un paio di km/l).
                    Mc, in bocca al lupo.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

Commenta

Michele hai qualche info sulla tu vettura???

Commenta

Si scusate, la prima diagnosi dice perdite di colpi dal cilindro 4.

Speriamo sia vero, almeno mi cambiano il motore !

Commenta

Ma che *****...ancora che grippano?????? adesso ti diranno o bobina o candela o iniettore...

Commenta

Ho fatto molto bene a fargli fare un bel pò di km a spia accesa e saltellante, cosi se si doveva rompere s'è rotto per bene.

Commenta

A beh si, quando ho grippato ho fatto 60 km a 3 cilindri, poi ogni tanto ritornava a 4...la tiravo anche...poi il giorno dopo è morta del tutto...
                              cambio motore...sono cose che possono succedere...non te la prendere michele tanto sono cose normali sulle VW...troppa qualità...

Commenta

Azzardo che sia una bobina...

Commenta

Che tristezza questo motore io sono a 22.000 km e per ora va tutto bene... incrociamo le dita :-(

Commenta

purtroppo questi motori piccolini e potenti sono complessi e quindi l'affidabilità ne risente, tuttavia spero che si risolva con una riparazione sul "normale".
                                    Io però credo sia meglio fermarsi appena si accende una spia, qui è troppo rischioso proseguire.
                                    Ultima modifica di tizio; 07/01/2012, 01:15.
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Quoto in toto la parte finale del tuo mess.Riguardo il fatto che i motori siano piccoli/complessi/delicati forse questa formula non è molto adatta al Tsi160,cioè quel che voglio dire ormai da tempo i 1.4 sono arrivati a potenze di 180/190cv e non hann dato finora gli stessi problemi.certo se lo si guida selvaggiamente sempre e comunque allora è lecito che si rompa,ma sappiamo di motori rotti che venivano trattati con i guanti bianchi,non trovi?anzi ti dirò,io ho preso il 160 convinto che fosse il miglior compromesso tra potenza/affidabilità/costi/prestazioni,e onestamente fin ora così è stato,poi domani non posso sapere se anche il mio mi scriverà nella black list dei Tsi morti...

Commenta

io penso che l'aspettativa di affidabilità delle auto di serie costruite con le tecnologie nattuali, sia fare 150-200 mila km con manutenzioni ordinarie, e sporadici interventi straordinari dovuti a difetti o uso improprio intervenendo sul contorno del motore, ma non sostituirlo come è successo a qualcuno ...il motore deve essere una garanzia di funzionamento dell'auto, se no non ci siamo.
                                        ora vediamo i prossimi giorni.
                                        Ultima modifica di tizio; 07/01/2012, 12:00.

Commenta

Invece la concorrenza spietata con il continuo lancio di modelli nuovi non sufficientemente sperimentati così come le soluzioni tecniche volte ad ottenere potenze sempre maggiori rende i motori attuali, a mio parere, meno affidabili di quelli di un tempo.
                                          Il tutto è aggravato dal massiccio impiego dell'elettronica con decine di centraline, sensori e attuatori acquistati presso il fornitore che offre il miglior prezzo, il che non significa anche la migliore qualità.
                                          Per me le rotture sono dovute a partite di componenti difettosi qualitativamente e dimensionalmente altrimenti non si spiegherebbe il fatto che molti motori ne sono immuni.
                                          Questo è il "mercato" e noi consumatori ne siamo gli utilizzatori e le vittime finali.
                                          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Sto operando...
                                          X