annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
    Ma certo che ci arrivi! E ci mancherebbe altro!
    Credeghe
    C'è gente che trattandolo coi guanti sto motore facendolo sempre scaldare e raffreddare e anche non passando mai i 5000 giri ha spaccato nell'arco di 22000km....
    Io mi tocco i maroni e me lo godo..anticipo i cambi olio e lo tratto coi guanti...ma l'incertezza rimane ogni volta che giro la chiave.
    Tra l'altro il 24s4 sembra aver innalzato la soglia kmetrica di rottura..

Commenta

vero gably...100 mila km col cucco che li vediamo cn il 1.4 tsi 160cv...

Commenta

Io festeggioooo se faccio i 100.000 km con un solo motoreeee....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da pbino Visualizza il messaggio
          Scusate sono nuovo.... purtroppo.
          Volevo avere un po di conforto su Golf VI 160 dsg.
          Lunedi scorso, vibrazione al semaforo con conseguente lampeggio del motore, dal concessionario dopo una sosta di 5 gg. mi hanno risposto che mi sostituivano il motore, l'auto ha solo 21k km e doveva fare ancora il primo tagliando.
          Volevo un consiglio da voi o da chi come me si trova o si e' trovato a fare questa sostituzione, il tutto e' affidabile nel tempo, oppure, conviene mettersi il cuore in pace e pensare ad una sostituzione di modello.
          Grazie a tutti.
          benvenuto nel club di " quelli con il secondo motore ": a parte gli scherzi mi disp...io ci sono già passato: primo motore sostituito a 15000 Km: con il motore nuovo ( 6000 Km ) tutto apposto a parte un paio di volte un calo di potenza improvvisa, poi è andato bene e va tuttora!!!!Per scelta personale sto passando a GTD.
          WHITE CLUB TESSERA n° 142
          La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

ti posso chiedere perche'? sai anche io ero interessato a quella, ma quanto ti danno nella tua? sempre dsg? Ciao e grazie.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ho scelto di passare a GTD perchè la TSI non mi dava piu sicurezza: ho una bimba piccola e quando è successo il calo di potenza mi trovavo in imissione su una rotonda e la macchina si è quasi fermata e quasi mi centrano sulla portiera. Poi vado sempre in giro con l'ansia che possa farlo da un momento all'altro, sempre ad ascoltare se fa rumori strani etc etc....poi la GTD è troppo bella!!!!

Commenta

Il GTD è stupendo........... hai fatto benissimo, io un 160 non lo comprerei neanche me lo scontassero del 50%.

Mi sa però che con il passaggio ce ne smeni parecchi di euro vero??
                GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

Commenta

abbastanza

Commenta

Originariamente inviato da danielluz Visualizza il messaggio
                    ho scelto di passare a GTD perchè la TSI non mi dava piu sicurezza: ho una bimba piccola e quando è successo il calo di potenza mi trovavo in imissione su una rotonda e la macchina si è quasi fermata e quasi mi centrano sulla portiera. Poi vado sempre in giro con l'ansia che possa farlo da un momento all'altro, sempre ad ascoltare se fa rumori strani etc etc....poi la GTD è troppo bella!!!!
                    Questo è quello che io (e penso molti di noi) vivo ogni volta che accendiamo la nostra Golf. Una passione che purtroppo è diventata una tortura mentale.
                    Tra l'altro al momento io la uso pochissimo (solo sabato e domenica) e quindi facendo pochissimi chilometri è difficile dimenticare rapidamente.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da pbino Visualizza il messaggio
                      ti posso chiedere perche'? sai anche io ero interessato a quella, ma quanto ti danno nella tua? sempre dsg? Ciao e grazie.
                      il TSI che ho adesso è manuale, idem per la GTD in arrivo:http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-GTD-Danielluz

Commenta

Mi spiace per voi. Io me la godo perchè ha un gran motore. Tre anni e mai un problema. Ho volgia di cambiarla perchè secondo i miei standard l'ho tenujta anche troppo, ma non ho ancora deciso con cosa sostituirla. Avevo pensato al Maggiolino sempre TSI 160, ma dovrei aspettare l'anno prossimo. Quindi per il momento, se non trovo di meglio continuo a godermi questa. Un'altra Golf comunque assolutamente no, non ha senso dopo tre anni acquistare un'altra auto uguale, senza contare poi che hanno tolto il motore con miglior rapporto costi/prestazioni. Se devo spendere 30.000 euro, ci sono decine di altre auto prima della Golf.
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

ma sono daccordo che quando va bene è un gran motore. La scelta di un altra auto di stessa marca/modello o altra è personale anche in base all'utilizzo. E cosa prenderesti? a parte il maggiolino che hai già detto?

Commenta

Sicuramente non una Volkswagen.

---------- Post added at 09:13 ---------- Previous post was at 09:12 ----------

Parlo per me, ovviamente. Penso di averne il diritto e la ragione, prima di tutto.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Per esempio questa!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1318588827589.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.7 KB 
ID: 1218864
                              che a parte il fatto che è Citroen, con meno di 30.000 euro si porta a casa una Station di quasi 5 mertri completissima: cerchi da 19", sospensioni idropneumatiche adattative, bagagliaio elettrico, navigatore con schermo da 7" a colori, bluetooth, bixeno, interni in pelle, etc.etc.etc. Non sarà sportiva come la Golf, ma farei contenta la mia famiglia!

Commenta

cosa intendi per ..." a parte il fatto che è citroen "

Commenta

Che io, come molti Italiani, sono sempre stato fissato per le tedesche, ho sempre considerato solo Audi, VW, Mercedes, BMW e Porsche. Poi, su insistenza di Cristina ho preso una Pluriel e portandola in concessionario a fare il tagliando, ho visto l'auto che ho postato in vetrina. A momenti la ordinavo all'isante.........
                                  Mi sono informato un pò in giro e dicono che va pure bene ed ha pochi problemi, vedremo........
                                  L'unica paura che ho è quella di stancarmici presto, al contrario della Golf, che dopo tre anni mi piace ancora e mi dispiace venderla.

Commenta

Ma Luca allora non è meglio la Opel station? Sì probabilmente a parità di allestimento costerà di più..
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

No Antonio, costa meno, ma in confronto sembra un'utilitaria. Non c'è confronto! La Citroen è molto più bella, specialmente all'interno. http://www.citroen.it/citroen-c5-tou...ourer/interni/ Da l'impressione diun'auto di categoria superiore, mentre l'Opel è un plasticone. Sono andato a vederle e provarle tutte. Compresa la Mercedes, dove ci ho lasciato il cuore..........ma ben allestita, costa uno sproposito!
                                      Guardandola dal sito, sembra bella anche l'Opewl, ma dal vivo mi ha fatto un'altra impressione mah! http://www.opel.it/veicoli/showroom/...ni.html#item02

Comunque, siamo fuori tema, prima di prendere qualche caxxiatone, meglio rientrare nel thread.

Ho aperto un thread, spero non ci sia altro di simile già aperto. Michele, se vuoi spostare li questi post, puoi farlo!
                                      Ultima modifica di WaltherP22; 28/10/2011, 10:05.

Commenta

Ultimamente è capitato due volte che a freddo il mio TSI 160 strappasse parecchio in basso, ma per pochissimo tempo, poi appena si è scaldato è andato bene... cosa può essere? Inoltre ora fa qualche scossone al minimo anche a caldo, mentre prima li faceva solo appena acceso... sarà ora di fare il tagliando (cambiando le candele)?

Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                                        Per esempio questa!

[ATTACH=CONFIG]67040[/ATTACH]
                                        che a parte il fatto che è Citroen, con meno di 30.000 euro si porta a casa una Station di quasi 5 mertri completissima: cerchi da 19", sospensioni idropneumatiche adattative, bagagliaio elettrico, navigatore con schermo da 7" a colori, bluetooth, bixeno, interni in pelle, etc.etc.etc. Non sarà sportiva come la Golf, ma farei contenta la mia famiglia!
                                        Per esperienza ti posso dire che spesso le auto del gruppo PSA ti "fregano" in questo senso: ti sembrano "bellissime" (soprattutto negli interni) appena prima di prenderle e quando sono nuovissime, poi hanno molti optional che le altre Case magari fanno pagare uno sproposito, però poi danno problemi a non finire, soprattutto elettronici... e in ogni caso non sono robuste, soprattutto gli interni spesso hanno un decadimento molto rapido... questo lo dico per Peugeot-Citroen in generale; non so in particolare l'attuale C5, ma so che sicuramente il modello precedente dava un sacco di problemi...

Commenta

Può darsi tu abbia ragione. per il momento ho sentito solo del volante che si spella dopo 50.000km, ma lo sostituiscono in garanzia.
                                          Per la tua invece, hai fatto l'aggiornamento centralina? Se non lo hai ancora fatto, è normale, portata in VW e te lo fanno in due minuti. Poi vedrai che andrà come un orologio.

Commenta

Sto operando...
                                          X