annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Ad andature normali in strade extraurbane non arriva ai 100...in autostrada fisso a 140 per 3 ore con cruise ora sta attorno ai 100 max 103..
    ovvio che se si tira o si sta a 200 fissi si sale facilmente sopra i 110 (neanche tr xò 25° esterni mezzora di tornanti e strada di montagna tutti 2° - 3° tirando 108°)...in pista passare i 120 è normale ma direi un pò per tutti i benza (anche i 2.0 150cv aspirati in pista ci arrivano)...
    a meno che non vi aspettiate di girare con l'olio a 80° sempre non capisco come facciate a dire che scalda da paura...è nella norma.
    Cmq concordo in qualunque caso con il cambio ogni 10000...
    E mano spesso sui maroni quando si parla del solito problema...
    27000km, Filtro a pannello + Ic s3 + mappa:

Commenta

Bel grafico, ma come mai quel bucone di coppia dopo i 2.300/2.400 giri???
      teoricamente in quel range si dovrebbe avere il volumetrico in piena funzione....

Commenta

Direi che è per come è stata rullata..nel senso tutte le auto rullate su quel banco al di la del originale, mappata da uno, da un altro o da quell'altro etc probabilmente ha fatto partire la registrazione prima del cambio marcia...

Commenta

mi aggiungo a quello che dice galbyl, l'olio anche io lo sostituisco spesso tra 10 e 15 mila km massimo! ho eliminato il programma long life........ho fatto questa scelta da subito , ritengo che l'olio sia il "il sangue" del motore e più è giovane e meglio è. per le domande che mi sono state fatte (per rispondere a Galbyl) mi è stato chiesto : 1. se prima dell'aggiornamento ho mai avuto cali di potenza e mi hanno chiesto quando ho immatricolato l'auto (quindi chiesto targa per forse capire che my era) 2. se ho sempre eseguito regolarmente i tagliandi 3. a che chilometraggio mi è stato fatto l'aggiornamento e in che occasione.....aggiungendo se era l'ultimo aggiornamento (risposto non so, a me è stato riferito che c'era l'aggiornamento motore obbligatorio) 4. ho aggiunto che dopo l'aggiornamento ho solo avuto la sensazione che sia leggermente cambiata l'erogazione della potenza ma in modo inavvertibile e che anche a motore spento resta attaccata la ventola , cosa che prima non faceva. 5. mi hanno detto se hanno mai riscontrato un consumo anomalo dell'olio motore (risposto, assolutamente no!) 6. alla mia domanda perchè questi motori spaccano, il web è infestato di blocchi motori sostituiti e perchè vw non fa un richiamo? loro rispondono "questo non dipende da noi ma da dalla casa madre con sede in germania!" le crediamo di ciò che ci riferisce e possiamo solo accogliere le sue lamentele ,raccogliere le informazioni che ci sta fornendo e comunicarle alla sede tedesca. 7.la richiamo tra un 15 giorni per sapere come va la sua vettura, ci dispiace dei disaggi speriamo che non perda la fiducia nel marchio.

Commenta

Come và ora la macchina?? motore fluido, strappa ,accensione di spie varie??

p.s.
            hai provato a strapazzarlo per benino?? ovviamente sempre dopo che hai raggiunto le temperature ottimali d'esercizio...e fatto "raffreddare in movimento".
            dato che devi riferire ai tecnici vw, scannalo per bene!!! che male non gli fà...

Ciao.

Commenta

aggiornamento.......ieri nuovamente l'auto inizia a dare segni di vuoti in accelerazione con strappi, di botta si riaccende spia motore ed epc con motore che gira a 3 cilindri!!!!! incredulo.......venerdì sera l'avevo ritirata, mi accosto e spengo il motore. chiudo gli occhi e bestemmio! riaccendo il motore gira regolare nessuna spia......penso subito sia un'altra bobina.......perchè dopo un 6 km stesso problema. spengo e riaccendo per i restanti 20 km per raggiungere l'officina vw.....quando mi ripresento a loro con il motore che gira a 3................il capoofficinia mi guarda ed esclama....."diamine ma fatti benedire tu!!!!!" oggi aspetto il verdetto (ma sicuramente è un'altra bobina ( il capoofficina mi ha detto che le golf hanno avuto il richiamo per la sostituzione delle bobine anche se andavano bene e non capisce come mai per la scirocco non è stato fatto) cmq che dire.........2 cogl....... :/

Commenta

buona fortuna!!! a me dopo bobine ed iniettori il problema si è ripresentato: ma te lo fa solo a freddo o anche dopo diversi Km di marcia? a me lo faceva solo ad avviamento a freddo e poi hanno sostituito il motore completo.
                WHITE CLUB TESSERA n° 142
                La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

a me lo fa solo a caldo.......cmq amen, si mi ci affisso poi ci sto male! non vedo l'ora di venderla per prendere la serie c coupè mercedes! ^_^

---------- Post added at 19:53 ---------- Previous post was at 06:42 ----------

aggiornamento altra bobina sostituita........il capoofficina sorridendo mi ha detto "ora ne è rimasta una sola ahahahah" .........cmq ormai questo marchio tedesco mi è uscito dal cuore!

Commenta

andiamo bene!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ragazzi ma sarò forse un pò fissato ma da quando ho la nuova mappa ho notato dei leggeri vuoti di potenza soprattutto tra 2000 e 3000 giri e come sei poi di botta si sente una maggiore spinta. avvertite anche voi una leggera differenza di erogazione di potenza prima e dopo la mappa?!!!!

Commenta

ma che mappa hai fatto? rimappatura o aggiornamento VW?

Commenta

aggiornamento vw ma non so quale....credo l'ultimo perchè la potenza alla fine la sento uguale. avverto solo questi leggeri vuoti...ma ci vuole uno esperto per rendersene conto.

Commenta

penso aggiornamento 24S4 allora: da quanti Km l'hai fatta? perchè alla centralina serve un po di tempo per adattarsi nuovamente al tuo stile di guida.

Commenta

ufff da mesi!!!!!...... che mi stia per saltare l'ultima bobina vecchia rimasta? ahahahahahha

Commenta

azz strano allora. Ma quella nn è la fascia di giri in cui dovresti sentire bene la spinta del volumetrico? ma hai DSG?

Commenta

manuale......ma dite che mappando l'auto va meglio?

Commenta

intendi una rimappatura nn VW della centralina?

Commenta

si

Commenta

Dipende da chi te la mappa.
                                        Comunque in generale sembra di sì.
                                        Se dura il 160 di erry86 con DSG e mappa (ma soprattutto per come la usa lui) direi che bisogna mappare di corsa...
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

Commenta

Perché....guido male?
                                          "La mia GTI"

Commenta

Sto operando...
                                          X