annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

sarebbe?

---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:09 ----------

ah trovato su wikipedia......niente di grave allora....meno male

Commenta

ad un mio amico stanno proprio cambiando il motore alla golf in questi giorni
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ieri portata i officina vw la provano, dicono: "ma va bene"...attaccano al vas, sostengono possa essere la wastgate come citato da Galbyl. risultato? cancellano l'errore e mi dicono se ve lo rifà provvederemo a capire esattamente se è lei e alla eventuale sostituzione. ma! ci sono rimasto male, non capisco come si possa agire così......non era meglio sostituirla e stop visto che ho ancora l'auto in garanzia? possibile che sia stato un errore della centralina (visto che è controllata elettronicamente la valvola) ad aver "sballato" per un attimo? in ogni caso non mi sembra un comportamento professionale. l'auto va bene, ti cancello l'errore..se lo rifà...vedremo! io l'auto sto cercando di venderla e non mi va di darla con problemi anche perchè non è detto che riesca a venderla !

Commenta

A me, pare abbiano agito correttamente e professionalmente. Se il problema non c'è, dato che tu non te ne sei accorto e l'auto vabene, non capisco perchè avrebbero dovuto agire diversamente. Anzi, sono da elogiare, perchè avrebbero potuto approffittarne e sostituire pezzi inutilmente, addebitando tutto a VW.
          A me è successa una cosa simile in Porsche, durante un controllo hanno trovato un mancato inserimento del blocco convertitore di coppia. Mi hanno detto che dovevo far revisionare immediatamente il cambio per evitare ulteriori danni. Per fortuna non mi sono fidato e sono andato in un'altra officina, che senza farmi spendere un cent, ha cancellato l'errore e mi ha detto: "adesso corri! e torna tra qualche centinaio di km. Se l'errore si ripresenta, vediamo cosa fare". L'errore non si è più ripresentato!
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

be che dire.....sentire la tua risposta mi rasserena, da profano, in mente mia pensavo: "se ha registrato un errore qualcosa non và!" cmq mi fido della tua risposta grazie.

Commenta

Buongiorno..sono nuovo del Forum.. purtoppo nuova rottura! Ho il tsi 160 CV manuale con 25 mila km e un mese dopo scaduta la garanzia...SBAM..si accende l'EPC, 3 Cilindro fottuto e necessità di cambio del blocco motore: accidenti a me e a quando l'ho presa!
              Qualcuno mi può tranquillizzare o mi confermate che i 7.500,00 euro di danno saranno addebitati a me pur se hanno totalmente scazzato a fare il motore?! Grazie mille :-(
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

certo che un pò di strizza sta cominciando a salire pure a me...sono a 27mila km.
                Mi spiace per l'accaduto emanuele, una sfiga totale. Da quello che ho letto ho paura che dovrai sborsare il tutto di tasca tua . A meno che non alzi un polverone di quelli tosti, tipo scrivere a quattroruote o appendere un mega striscione a un palazzo in stile greenpeace con scritto "quelli della volkswagen fanno i motori con i lego".

Commenta

Dopo le vacanze farò l'estensione della garanzia, non sono tanto preoccupato, ma non si sa mai.........ora sono a 20.000 Km. in un anno e poi è mappata
                  "La mia GTI"

Commenta

Originariamente inviato da eeewvgolf Visualizza il messaggio
                    Qualcuno mi può tranquillizzare o mi confermate che i 7.500,00 euro di danno saranno addebitati a me pur se hanno totalmente scazzato a fare il motore?! Grazie mille :-(
                    Se hai fatto i tagliandi da loro secondo me te la passano in correntezza. Se sono buoni paghi solo olio, filtri e poco più, se sono cattivi paghi anche la manodopera. Se proprio sono come l'Audi paghi tutto tu

Commenta

se capitasse a me e devo tirar fuori tutti i soldi io faccio prima e lancio la macchina in corsa nella vetrina del conce!
                      tanto se si parla di 7500€ è la metà di quanto vale sul mercato l'auto adesso....ma almeno mi tolgo la soddisfazione!!!

Commenta

Curiosità, ma avevi gli ultimi aggiornamneti della centralina motore?

Commenta

Originariamente inviato da Dany983 Visualizza il messaggio
                          se capitasse a me e devo tirar fuori tutti i soldi io faccio prima e lancio la macchina in corsa nella vetrina del conce!
                          tanto se si parla di 7500€ è la metà di quanto vale sul mercato l'auto adesso....ma almeno mi tolgo la soddisfazione!!!
                          Come non quotarti......anzi io farei ancora meglio la lancio alla sede VW Italia!!!!

Commenta

se come service e' in regola , il cambio motore passera' sicuro in correntezza. basso chilometraggio appena 25 mesi di vita, non possono assolutamente fargli pagare il danno.
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

se vogliono fare i pignoli, visto che l'auto non è + in garanzia, possono fargli paghare il danno tt a lui??

Commenta

se ti vogliono far pagare scrivi alla volkswagen con un avvocato...
                                io lo sto facendo gia per i rumori del motore del 1.6 tdi che non hanno risolto... purtroppo con i nuovi motori la vw ha toppato...

Commenta

Tutti i controlli effettuati in officine autorizzate, l'ultimo aggiornamento fatto ( che teoricamente serviva proprio per cancellare il problema ). Ho comunque novità, la casa mi passa il 100% del pezzo, grosso respiro di sollievo...C'è una cosa però che ancora non mi và giù, correggetemi se sbaglio, forse la vedo così perchè la vivo sulla mia pelle : Non mi rimborsano la mano d'opera ( quasi 2.000,00 euro ) e si rifiutano di darmi anche un giorno di garanzia sul nuovo motore. Ma io dico : sbagliano loro e lo ammettono perchè sennò col piffero che me lo rimborsavano...poi però non pagano la mano d'opera e non danno la garanzia sostenendo che mi hanno già fatto un grosso favore a rimborsare il motore. Ma questa è serietà? E' professionalità?
                                  Comunque....l'avvocato ha già scritto una prima lettera (e non lo faccio per i 2.000,00 euro anche perchè ce ne spendo di più con l'avvocato). Purtroppo è sicuro che mi rimborseranno prima di avviare la causa perchè perderla per loro sarebbe un danno di immagine troppo grosso. ULTIMA WV in my life. Sarei grato se mi forniste commenti almeno capisco se sbaglio io o mi dovrei accontentare. Grazie!!

Commenta

Sul pezzo sostituito DEVI avere due anni di garanzia!

Commenta

Vergognosi, e poi su quel motore ti devono dare 2 anni...ragazzi sapete perchè non gli passano i 2 anni di garanzia sul nuovo motore?perchè il motore non lo paga lui e lo considerano come un regalo...

Commenta

Ma DEVONO darli i due anni...su tutti i pezzi sostituiti, quindi fatti valere!
                                        Ps. sia che il pezzo sia nuovo o di rotazione/rigenerato (dove in quest'ultimo caso, se fuori garanzia, si può avere un risparmio anche del 50%)
                                        Ps2 facevo prima a mettere questo... http://it.volkswagen.com/it/volkswag...rotazione.html
                                        Ultima modifica di canest; 01/07/2011, 09:31.

Commenta

Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                          Dopo le vacanze farò l'estensione della garanzia, non sono tanto preoccupato, ma non si sa mai.........ora sono a 20.000 Km. in un anno e poi è mappata
                                          Scusa ma se l'auto è mappata la garanzia serve a ben poco

Commenta

Sto operando...
                                          X