annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Ieri ne è uscita un'altra... Dopo aver fatto il pieno e percorsi manco 5 km si è avvertita una puzza pazzesca di benzina nell'abitacolo e che si percepiva anche dall'esterno... In più si è registrato un consumo notevole in manco 10km fatti. Portata oggi al volo in concessionaria (l'idea di rischiare di andare a fuoco non era molto piacevole) è venuto fuori che la guarnizione del serbatoio era andata a farsi benedire e facendo il pieno la benzina era fuoriuscita... Tutto risolto in mezza giornata in garanzia, ma sono rimasto alquanto perplesso visto che si tratta di un'auto con un anno di vita... Che razza di guarnizioni usano, di cartapesta...??? Mah, speriamo che non ne capitino altre!

Commenta

non è che percaso hanno messo mano anche al serbatoio (per qualche oscuro motivo) in occasione dell'intervento in officina........

non ci sarebbe da stupirsi
      GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

Commenta

C'avevo pensato ma hanno detto di no, boh...

Commenta

Ci credo poco, alla fine lo ammettessero farebbe stare più tranquillo il cliente, cavolo può succedere, si sistema e via.... invece facendo così pensano di avere a che fare con degli stupidi e fanno ci preoccupare............ ma noi non siamo cog.lioni.......
          o
          quelle guarnizioni una volta fissate in catena di montaggi non si rovinano neanche se le prendi a cannonate.......... ma se ci mettono le mani il discorso cambia. magari hanno tirato giù il serbatoio x qualche motivo

ora goditi la car e non pensarci più...........
          GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

Commenta

Avevano tolto il coperchio d'ispezione per controllare che il guasto non fosse dovuto a benzina sporca e lo hanno rimaontato male. Se lo ammettevano, facevano più bella figura.
            Una volta, per cambiarmi una guarnizione sulla Passat, ci hanno provato due volte. La prima, senza risultato perchè perdeva sempre, la seconda rimontando male un tubo del turbo. Quando gliel'ho riportata dicendo di sistemare il tubo, me lo hanno addebitato 100 euro + Iva. Incavolato, ho chiesto di vedere il ricambio e me lo hanno riconsegnato tagliato col cutter. Non capisco ancora perchè non li ho denunciati!
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

5300 km e dai 5000 circa.... ta dah... cigolio in accelerazione...

---------- Post added at 22:55 ---------- Previous post was at 22:48 ----------

Originariamente inviato da TotoDani Visualizza il messaggio
              Ciao erry, la ventola se gira anche dopo che il motore è spento vuol dire che hai ancora l'acqua troppo calda nel radiatore, quindi finchè non la raffredda gira. Per i rumorini invece è il catalizzatore che essendo incandescente in fase di raffreddamento emette quei rumorini...... è normalissimo
              Anche il motore caldo che si restringe raffreddandosi....mai sentito parlare di dilatazione termica?

PS: lo fanno TUTTE le macchine...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao, non sapevo dove chiederlo, quindi lo chiedo a voi, davanti al cambio c'è il pulsante "ESP OFF" ma premendolo sul display viene scritto "ASR OFF", sicuramente non ci sono problemi, ma perchè scrivere due cose diverse?
                "La mia GTI"

Commenta

Non so... sulle MY 2011 non c'è scritto ESP, ma c'è il simbolo della macchina che slitta
                  Ultima modifica di fedo; 20/09/2010, 07:29. Motivo: EDIT BY FEDO: NON SI QOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio
                    Rispondendo alla tua ultima affermazione dico hai ragione nel dire che la casa dovrebbe fare i test ma bisogna valutare tutto in base alla tipologia di motore. Stiamo parlando di un motore ad alta potenza specifica con doppia sovralimentazione il tutto con bassi consumi e nel rispetto delle normative euro 5. Detto questo se uno voleva dormire sonni tranquilli si prendeva un motore più tradizionale e meno spremuto con le ovvie limitazioni del caso. Eventuali problemi e problemini devono in certa misura essere accettati quando si sceglie un prodotto così sofisticato.
                    Stiamo parlando di un motore in produzione da quasi cinque anni. Inoltre, ormai praticamente tutte le Case automobilistiche hanno eliminato dalla gamma i motori benzina aspirati da 1,6 litri in su soppiantandoli con dei 1.4 sovralimentati, rendendo quindi la scelta obbligata al cliente che si rivolge ad un benzina di potenza medio-alta. Pertanto la scelta del prodotto così sofisticato (ammesso che di prodotto così sofisticato si tratti, dato che ad esempio le Prius usate da svariati anni da tantissimi tassisti in città con più di 100.000 km sulle spalle vanno benissimo) non è una scelta dei consumatori ma delle Case automobilistiche, le quali devono ovviamente farsi carico e rispondere dell'affidabilità.

Commenta

Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                      Ciao, non sapevo dove chiederlo, quindi lo chiedo a voi, davanti al cambio c'è il pulsante "ESP OFF" ma premendolo sul display viene scritto "ASR OFF", sicuramente non ci sono problemi, ma perchè scrivere due cose diverse?
                      Ciao Enrico, è normalissimo quel tasto in effetti è per escludere l'ASR (antipattinamento) mentre l'ESP è sempre inserito e vigile anche con ASR escluso, sulla tua domanda behhh hanno scritto così perchè in casa VW hano molta fantasia!!!
                      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Grazie, era solo per curiosità, perchè mi capita spesso che quando parto su asfalto sporco o bagnato mi slittano le ruote, anche senza accelerare tanto, l'altro giorno mi sono fatto una bella figuraccia, ero dal benzinaio e parto, c'era un po di sporco e ho fatto fischiare le gomme, tutti si sono voltati a guardare
                        "La mia GTI"

Commenta

Ciao,
                          da qualche giorno a questa parte, la macchina accelerando a bassi regimi, certe volte (da 1200 a 2000) trema, come se partissi sgommando su un asfalto bagnato per poi riprendersi subito dopo, trema proprio la parte del cofano motore e anche lo sterzo.
                          Cosa può essere secondo voi?

Commenta

Da fredda o da calda ?

Commenta

Originariamente inviato da teejay87 Visualizza il messaggio
                              Non so... sulle MY 2011 non c'è scritto ESP, ma c'è il simbolo della macchina che slitta
                              Io ho la 2011, eppure c'è scritto esp
                              TSI HighLine DSG

Commenta

Theblack,

non l'ho ancora verificato ma ricordo che era calda quando succedeva.

Non fa sempre, ma fa, e inizio a preoccuparmi, ripeto sembra quasi un problema che mi faceva con la mia vecchia 33 quando giravo tutto lo sterzo con i primi servosterzi che quasi non ce la faceva a far passare la corrente e tremavano un pò di robe ahahahaahah.
                                rido per non piangere, l'effetto è più o meno come quando sgommi con le ruote sul bagnato e ti si attaccano e nel frattempo trema tutto... certo le ruote non sgommano perchè la vibrazione parte dal cofano...

---------- Post added at 13:58 ---------- Previous post was at 13:47 ----------

non so se è concesso cmq il problema sembra essere lo stesso di questo post:

ora la soluzione dovrò verificare se sia la stessa (prego sia solo questo :P)

Commenta

Originariamente inviato da pacuvio Visualizza il messaggio
                                  Io ho la 2011, eppure c'è scritto esp
                                  Hai una 2011 tarocca
                                  File allegati

Commenta

hai ragione....sono andato a vederla nel box.....ho anche io la sagoma...OPPS....
                                    ero convinto diversamente
                                    TSI HighLine DSG

Commenta

Aspè aspè...allora la mia è tarocca....c'è ESP OFF (Maggio 2010).

Commenta

Scusate, ma il MY non cambia ad agosto? Se è maggio 2010 dovrebbe essere ancora una MY2010 che, come la mia, ha la scritta ESP OFF.

Commenta

no, il model year è cambiato con la produzione delle prime settimane di giugno
                                          TSI HighLine DSG

Commenta

Sto operando...
                                          X