ma di solito su motori nuovi non è normale che l'olio scaldi di più?. Come primo riempimento addirittura in conce mi aveva parlato del vecchio slx . Io vorrei rimanere sul castrol edge e ho visto che c'è anche in sae 5w40 ma c'è la dicitura diesel. Oppure royal purple 5w40 ma costa tanto, mobil1. Vorrei evitare di mettere oli longlife. Mi sa che sono OT
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi
Comprimi
X
-
Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi
ma di solito su motori nuovi non è normale che l'olio scaldi di più?. Come primo riempimento addirittura in conce mi aveva parlato del vecchio slx . Io vorrei rimanere sul castrol edge e ho visto che c'è anche in sae 5w40 ma c'è la dicitura diesel. Oppure royal purple 5w40 ma costa tanto, mobil1. Vorrei evitare di mettere oli longlife. Mi sa che sono OT
-
Per cortesia, basta OFF TOPIC!
Qui si parla dei problemi eventuali del 160cv, non di altro.Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!
Commenta
-
mah sapete se per caso si tratta dei 160 cv prodotti nel 2010...che fanno difetto? perchè se la gente ha gia percorso minimo 10.000 km il motore sarà dell'anno scorso no? della serie, potrebbero essere stati problemi di gioventu' ora risolti cambiando componenti meccanici o elettronici difettosi o anche un lotto "farlocco" di componentistica no? Cioe quello che intendo dire......il problema si manifesta anche sui motori 2010? Per esempio il caso di Pie3 si riferisce ad un motore di luglio 2009..... Per carità capisco lo sconforto ma mi piacerebbe sapere se il problema si manifesta anche sui motori 2010..... della serie se il problema fosse stato risolto sui motori 2010 avrei potuto prendere il 160
Commenta
-
La mia è una my10 ed il problema a quanto ne sò si è presentato sia sulle my09 che sulle my10 sulle my11 ancora non si hanno notizie anche perchè credo che siano auto appena uscite dalle concessionarie.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Lg i motori ne hanno a valanghe in fabbrica mica ce differenza tra MY09 10, non costruiscono mica 5motori alla volta!!!
se risolvono il difetto lo risolvono tra un anno secondo me!
Commenta
-
Allora la tua dovrebbe essere una my11,la mia 160 mi è stata consegnata a luglio 2009 ed è una my10Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggiomah sapete se per caso si tratta dei 160 cv prodotti nel 2010...che fanno difetto? perchè se la gente ha gia percorso minimo 10.000 km il motore sarà dell'anno scorso no? della serie, potrebbero essere stati problemi di gioventu' ora risolti cambiando componenti meccanici o elettronici difettosi o anche un lotto "farlocco" di componentistica no? Cioe quello che intendo dire......il problema si manifesta anche sui motori 2010? Per esempio il caso di Pie3 si riferisce ad un motore di luglio 2009..... Per carità capisco lo sconforto ma mi piacerebbe sapere se il problema si manifesta anche sui motori 2010..... della serie se il problema fosse stato risolto sui motori 2010 avrei potuto prendere il 160Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggioe tu non avresti comprato il 160cv perché hai letto sul forum che qualche motore ha dei problemi? Non ci credo. E non dire che sono molti ad avere problemi perché è una percentuale irrisoria in un parco macchine di centinaia di migliaia di auto prodotte.
---------- Post added at 21:16 ---------- Previous post was at 21:14 ----------
Originariamente inviato da Pie 3 Visualizza il messaggioAllora la tua dovrebbe essere una my11,la mia 160 mi è stata consegnata a luglio 2009 ed è una my10Ultima modifica di lg1982fe; 22/07/2010, 21:22.
Commenta
-
Il 1.4 TSI con turbo e compressore volumetrico è montato su molti modelli del gruppo VW, dalla Fabia RS alla nuova Sharan, con potenza fino a 180 CV e anche in versione a metano, è impossibile che tutti questi motori non arrivino ai 30.000 km, evidentemente c'è stata qualche difettosità di materiali su qualche lotto di motori, ma non può essere un difetto strutturale; fra l'altro è un motore che è sul mercato da ormai 4 anni, quindi non si può assolutamente dire che sia nuovo...
Inoltre, per chi sostiene che 160 CV siano una potenza esagerata per un 1.4 benzina, ricordo che ormai la tendenza di tutte le case automobilistiche per i motori benzina è di avere piccoli motori sovralimentati, ad esempio, considerando potenze sotto i 200 CV, se sulla Golf V il motore più prestante a benzina prima dell'introduzione del 1.4 TSI era il 2.0 FSI 150 CV, anche sulla 147 il più prestante era il 2.0 Twin Spark 150 CV (potenza specifica 75 CV/l) mentre sulla Giulietta è il 1.4 MultiAir 170 CV (potenza specifica 121 CV/l).
Chiaramente però il problema sui 1.4 TSI 160 c'è e non si può far finta che non ci sia, ma, data la gravità della cosa, mi auguro che VW, se non l'ha già fatto, stia trovando la causa e provvedendo alla soluzione (nel caso si trattasse di un errore di progettazione, anche se non credo), altrimenti farebbe bene a dire che non tutti i motori sono a rischio rottura ma solo qualcuno e dovrebbe dire precisamente a cosa è dovuta la rottura. Penso comunque che ci siano i requisiti per un richiamo dei motori a rischio.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
spero tanto che non sia ma già da martedì sera mentro ero in giro già da un bel po' (circa 100km di viaggio) con la mia ragazza il mio 1,4 tsi mi ha dato dei segni d'anomalia..... e li non ci ho fatto caso invece oggi al rientro dal lavoro ancora proprio sotto casa...... praticamente sulle marce basse 1 e 2 (terza non lo so) praticamente accellerando l'erogazione appare appannata scattosa è come se faticasse a salire anche con metà acceleratore pigiato!! bhooooo però non si accende nessuna spia.......
i km percorsi sono circa 9000
uso: prevalentemente in città piccoli tragitti con cambiate sempre tra i 3mila 4mila quando faccio lunghi tragitti faccio anche parecchie cambiate oltre i 4mila poche volte al limitatore.
olio: ho controllato il colore ed è abbastanza scuro strano!! la cosa che mi fa strano è che è oltre il maxx
benziana: mista 95 e wr100 tamoil e Vpower
per il momento resto in attesa e spero non succeda niente....... incrocio le dita.......
p.s. qualcuno sa quanto può costare l'estensione dellla garanzia io l'ho ritirata a gennaio 2010Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Estensione della garanzia 468€ per il 3° e 4° anno.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Confermo 468E per l'estensione,fatta la settimana prima che mi abbandonasse il mio TSI.
Comunque i primi sintomi della mia sono state delle leggerissime vibrazioni al minimo,erano quasi impercettibili ed io li per li pensavo fosse il condizzionatore e non si accendeva nessuna spia.
---------- Post added at 18:59 ---------- Previous post was at 18:57 ----------
Ah dimenticavo,oggi mi hanno dato l'auto sostitutiva,una golf 5 TDI.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggioCiao ragazzi!
Mi state facendo preoccupare seriamente,
domani ritiro la mia !Suppongo che il 99% di chi risponde qui abbia avuto un problema, dovrebbero scrivere anche chi non ha mai avuto niente!
Sicuramente ci sono almeno altri 1000 che non hanno problemi, almeno mi tranquillizzo!Originariamente inviato da micromino Visualizza il messaggioEheheh...chi non ha ancora avuto problemi si tocca di sotto e si guarda bene dal farlo sapere, poi magari la sera stessa il motore va a donnine e il proprietario con chi se la potrà prendere?
23000km e solo il noto fischio............
tagliando ad un anno e 20000km............
Commenta
-
Originariamente inviato da Malox Visualizza il messaggioallora lo riscrivo mentre mi tocco
23000km e solo il noto fischio............
tagliando ad un anno e 20000km............
14000 km compiuti stamane e per ora tutto ok, fischio a parte e una certa rumorosità del cambio che avevo già descritto, i tecnici la chiamano frastagliamento, si sente col motore al minimo, in folle a pedale della frizione sollevata...ma se la sollevo dolcemente non si nota nulla.
Commenta
-
eslele88 l'olio é normale che sia scuro dopo un pò di km... per quello vai tranquillo...sigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Io se non cambio prima la macchina invece di cambiarlo a 30 mila lo cambierò a 20 mila,ora ne ho ancora 5600kmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta