annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Io invece non ci penso proprio, la Golf 5 GT 170 CV è un'auto unica, non vedo alternative di pari livello. La mia poi va come un orologio e quando leggo i difetti che affliggono modelli più recenti, mi passa qualunque voglia di cambiare.
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Condivido Ottaviano, anche perché la MK5 TSI GT 170 Cv è qualcosa di diverso rispetto alla MK6 TSI 160 Cv.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
        Io invece non ci penso proprio, la Golf 5 GT 170 CV è un'auto unica, non vedo alternative di pari livello. La mia poi va come un orologio e quando leggo i difetti che affliggono modelli più recenti, mi passa qualunque voglia di cambiare.
        Anche io non ci pensavo fino a poco fà, ma mutate esigenze di vita e lavorative ora mi fanno pesare la sua sete di benzina (e la mia beve...) prima di "regalarla" a qualche villano che la violenta e brutalizza, tenterò la strada del depotenzimento a stock (anche se sò già che mi deprimerò a morte) per morigerare i consumi.
        Intanto le ho regalto le scarpette nuove, un bel treno di bridgestone A005 in 18".

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Però non ho capito una cosa: vuoi depotenziare la tua tsi per consumare un pò meno, poi monti dei 18? [emoji848]

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            rox ... "per inciso" essendo considerazioni o.t. sottolineo semplicemente che non si tratta di un depotenziamento extra ordinem, ma di un ripristino della potenza originale e per quanto concerne i consumi, non credo cambi molto tra le 225/45 R17 di serie e le 225/40 R18.

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              rox esattamente come detto dal sempre attento tony il depotenziamento si intende il ripristino della cavalleria originale... Ora i cv sono ben oltre..
              Per i consumi con 17 o 18 la differenza è irrisoria, consuma di più con il climatronic che pompa freddo... Fine ot.

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                Anche io non ci pensavo fino a poco fà, ma mutate esigenze di vita e lavorative ora mi fanno pesare la sua sete di benzina (e la mia beve...) prima di "regalarla" a qualche villano che la violenta e brutalizza, tenterò la strada del depotenzimento a stock (anche se sò già che mi deprimerò a morte) per morigerare i consumi.
                Intanto le ho regalto le scarpette nuove, un bel treno di bridgestone A005 in 18".
                Alberto, forse ripristinando la cavalleria originale oltre al risparmio, molto relativo a parer mio, potresti ritrovare un nuovo feeling con la motorizzazione di origine, considerato che nella versione 170 cv la Golf GT è piacevolissima da guidare in souplesse e silenziosità anche a poco più di mille giri in sesta.
                Poi, se si vuole , ci sono sempre i 7.000 giri e passa a portata di piede.
                Io, per risparmiare, preferisco guidare la mia Polo 1.6 Sportiline del 96 che, con impianto GPL e i suoi 135 Nm disponibili praticamente a tutti i regimi, mi dà anche la possibilità di schiacciare il pedale del gas e la sensazione della velocità a soli 130 kmh.
                Poi, quando voglio, prendo la Golf GT e mi vado a fare qualche sgroppatina dove so io.
                In pratica con una 1.6 da 75 cv e una 1.4 da 170 cv, entrambe piacevolissime da guidare, mi sento automobilisticamente piuttosto soddisfatto.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  stenlau no perfavore in 6a a 1000 giri neanche si muove, la mia non ha mai camminato a tale regime, neppure appena uscita dal concessionario quando avevo la famosa mappa vw strappasfalto, ti garantisco che gira come un orologio svizzero dai 1.6/700 giro fino a limitatore, ricalca in tutto e per tutto il comportamento standard, ma è più vigorosa ad ogni regime.
                  Ma come tutti sappiamo non è un mezzo da 100 km al giorno anche da stock, tutto qui.

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Mi fa piacere vedere "ricicciare" la narrazione sul twin charge 160-170 cv che sia, soprattutto "sentire" vecchie conoscenze amarcord devote come il sottoscritto a questo modello. Chissà forse dal cappello della golf 8 potrebbe uscire qualche motorino simpatico... mah

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      @ Alberto, a 1200/1300 giri in 6^ la 170cv si muove, ovviamente in pianura, una volta sono sceso a 40 kmh in 6^ e poi ho schiacciato l'accelleratore a tavoletta. Seppure con qualche vibrazione iniziale la GT ha ripreso senza mancamenti o buchi.
                      Poi non l'ho fatto più anche perchè, avendolo raccontato a tony , sono stato bonariamente "rimproverato" per aver sottoposto le bronzine di banco e di biella ad uno stress per loro non piacevole.
                      Comunque concordo che il vigore motoristico della GT parte dai 1500 giri in su.
                      @ Ottavio
                      Siamo in pochi, (ma buoni ), a mantenere immutata la passione per il twin charge. Tra questi pochi un Ottavio (tu) e un Ottaviano (io).
                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X