annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Avvenuta sostituzione pompa acqua allego fattura con congruo sconto. Lunedì 17/08/15 appuntamento per sostituzione tendicatena e variatore di fase.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fattura intervento pompa acqua-0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 1247822

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Bene, 1 problema risolto!
      Oggi sulla mia invece è stato sostituito il cuscinetto e mozzo della ruota posteriore vista la notevole rumorosità in marcia.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Devo dire che in VW sono ricettivi. In seguito a segnalazione del problema via mail mi hanno nel giro di pochi giorni risposto offrendomi piena disponibilità a dare il loro contributo per l'inconveniente in questione (tendicatena). Ad onor del vero il mio service aveva già provveduto come raccontato a curare l'istanza che a loro dire avviene sistematicamente senza che il cliente ne ne debba preoccupare. Ovviamente il caso deve rientrare in particolari casistiche da loro formulate. Sono rimasto soddisfatto.

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Mi fa piacere Ottavio condividiamo le stesse impressioni sulla disponibilità del Service nel farsi carico di tali inconvenienti.
          Solo con "pochi" non sono stati risolutivi [emoji6] [emoji106]

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
            Devo dire che in VW sono ricettivi. In seguito a segnalazione del problema via mail mi hanno nel giro di pochi giorni risposto offrendomi piena disponibilità a dare il loro contributo per l'inconveniente in questione (tendicatena). Ad onor del vero il mio service aveva già provveduto come raccontato a curare l'istanza che a loro dire avviene sistematicamente senza che il cliente ne ne debba preoccupare. Ovviamente il caso deve rientrare in particolari casistiche da loro formulate. Sono rimasto soddisfatto.
            La tua è del 2011 vero?

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Si Sprido feb. 2011

              - - - Aggiornato - - -

              La considerazione fatta da molti che il gruppo VW oltre ad avere modelli più costosi degli altri sia oltremodo onerosa nella gestione della manutenzione delle vetture, è stata smentita dai fatti, almeno per la mia esperienza. Nell'acquisto della mia golf ho avuto l'offerta più interessante e a parità di categoria e modelli di altre Case ho pure risparmiato con mia grande sorpresa. Con due tagliandi fatti secondo programma VW ho speso € 550 compresa revisione ai 4 anni (seconda sorpresa). E' capitato l'inconveniente della pompa dell'acqua da sostituire che in qualche modo è stato lenito da un buon prezzo per l'intervento (ma quanti compreso il sottoscritto se la sentono di mettere la mano sul fuoco sul fatto che nessun inconveniente possa capitare con altre case costruttrici?. Ora mi propongono la correntezza per il tendicatena (che comunque non dava segni imminenti di malfunzionamento) senza che il sottoscritto si sia dovuto imbattere con la riluttanza notoria delle Case costruttrici quando si solo azzarda una timida richiesta (a garanzia scaduta)...poi si può ancora scassare ( ma anche le altre!), ma speriamo di no.

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Ecco, se avesse avuto 5 anni di vita non t'avrebbero riconosciuto nulla in correntezza pur conoscendo la difettosità... Hai trovato un buon service che non a caso ti ha proposto il cambio del tendicatena prima dei 5 anni, ma la casa purtroppo seria non è, perché vaccate progettuali del genere non possono avere un limite temporale nè chilometrico...
                Ultima modifica di Ospite; 12/08/2015, 21:06. Motivo: Come da regolamento, non si quota l'ultimo messaggio.

                Commenta


                • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Fidati Ottavio, visto la distribuzione sulle nostre vetture non prevede manutenzione come nel caso della cinghia, se la tua macchina ha 5 anni ed è sempre stata tagliandata ufficialmente in VW la correntezza agisce ugualmente in caso di diffettosita'.
                  La correntezza non ha un limite temporale specifico, questo mi è stato detto tra l'altro esplicitamente dal Service.

                  Discorso diverso per ricambi di consumo come frizioni, cuscinetti , pompe varie

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Assolutamente non è così, infatti sulla mia non è stata autorizzata in correntezza alcuna percentuale per la sostituzione della distribuzione fortemente rumorosa (oltre al motore scopertosi grippato successivamente) pur essendo sempre stata tagliandata in vw. La richiesta è stata addirittura fatta da ben tre service diversi tramite il sistema telematico vw (l'unico utilizzabile e consistente in un programma nel quale vengono inseriti anno, km, modello,tagliandi e problematica) e la casa ha sempre risposto zero causa limite temporale e lo stesso è stato confermato dal call center di Verona. Non diffondiamo notizie errate se non si sanno bene le cose.
                    Attualmente dal quinto anno di vita in poi si è abbandonati dalla vw, a meno che non venga indetta una campagna di richiamo o il service non voglia venire incontro al cliente di tasca propria.
                    Chi ha problemi (ovvero la maggior parte) e non ha compiuto 5 anni (ovviamente con i tagliandi fatti in vw), è bene che corra al service se vuole recuperare qualcosa nella spesa.

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Stefano, purtroppo Sprido sembra avere ragione in quanto attraverso il sistema telematico VW determinano se ogni sorta di inconveniente possa essere risolto con l'intervento della Casa o meno, attraverso la verifica dell'anno di immatricolazione km effettuati e immagino tagliandi regolari vw. Tuttavia mi risulta difficile trovare un comportamento comunque conciliante in altra Case costruttrici. Ho sempre decantato la mia precedente vettura (yaris TS) per l'affidabilità mostrata (parlando di motore) ma al momento in cui ho formulato richiesta dell'intervento della CAsa per ad esempio la sostituzione delle cinture di sicurezza (rammollite dopo un annetto scarso di vita) o degli ammortizzatori posteriori scoppiati a 30000 km, piuttosto che dei martinetti dello sportellone posteriore scarichi già dopo qualche mese o del rivestimento del volante che aveva assunto data la colorazione argento della pelle un aspetto un pò logoro o delle maniglie delle portiere che dopo i tre anni di garanzia 3 su 4 si sono rotte le molle di richiamo... mi sentivo rispondere che tutto era perfettamente funzionante e che era la prima volta che sentivano una richiesta del genere. Insomma il matto ero io.

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Ottavio puoi levare il sembra, mi sono fatto (purtroppo) una cultura ormai sulle procedure di assistenza vw per il nostro motore, ho anche visto con i miei occhi come si usa e funziona il sistema e le risposte che da. Ovviamente non è che l'assistenza delle altre case sia necessariamente meglio, ormai sono quasi tutte molto deludenti. Quello che, però, trovo inaccettabile, è che la vw continui a fare orecchie da mercante su difetti gravi che conoscono ormai pure i non addetti ai lavori, il che mi porta a dire che siano diventati dei veri pagliacci.
                        Il service che gestì in primis la mia pratica (peraltro disponibilissimo e gentilissimo), oltre a darmi pienamente ragione sulla vergogna di questo motore, mi disse che addirittura loro stessi ne sconsigliavano fortemente l'acquisto alla clientela avendone avute già diverse grippate. In sostanza non è manco colpa dei service, è proprio la casa a comportarsi malissimo. Se fossero seri dovrebbero autorizzare la sostituzione del motore in blocco o del tendicatena a tutte in caso di guasto o rumorosità anomala o quanto meno passare gratis i pezzi e far pagare la sola manodopera.

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Ti capisco e non so se meravigliarmi o meno sulla mancata affidabilita di vw. Come si dice mal comune mezzo gaudio amara consolazione ma sentendo anche chi da sempre acquista mercedes o bmw ha riscontrato altre tante mancanze e difetti. Il bicchiere mezzo pieno mi dice che pagare solo il 30% della mano d'opera è un bio trattamento

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            E' possibile sbagliare una progettazione, errare è umano anche per vw, ma, di solito, chi sbaglia se ne assume la responsabilità e provvede a rimediare se è serio...
                            Ma finchè ci saranno fanboy che continuano a difendere il marchio solo perchè si chiama vw anche di fronte ad errori così gravi, beh allora vuol dire che ci meritiamo questo trattamento...
                            Ultima modifica di sprido; 14/08/2015, 22:50.

                            Commenta


                            • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Veramente ridicolo ormai questo thread... Una sorta di sfogo libero

                              Io se spacco il motore la vendo/svendo subito e non continuo a lagnarmi [emoji80][emoji80]

                              Buon ferragosto a tutti!

                              [emoji106]

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Tu si che hai i soldi. Non tutti potrebbero fare questo ragionamento. Un po' di rispetto per chi ha questi GRAVI problemi, io dalle tue parole potrei sentirmi sbeffeggiato.
                                Ultima modifica di iugin; 15/08/2015, 11:48.

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Io vado o.t e chiedo perdono... Io seguo questo thead dal 2011 perché avevo preso in considerazione questa motorizzazione per qualche giorno ( alla fine ho optato per il 1.6 tdi [emoji15] ) in quanto mi piaceva come tecnologia ecc.. Dunque sono 4 anni che la seguo. La mia domanda è questa: ma VW fa la gradassa solo in Italia??? Perché è appena diventata la casa automobilistica prima al mondo e qua in Italia sento parecchi lamentarsi. Vorrei capire come mai è la più venduta e come viene trattata post vendita la clientela ... Scusate l'O.T.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                    Tu si che hai i soldi. Non tutti potrebbero dare questo ragionamento. Un po' di rispetto per chi ha questi GRAVI problemi, io dalle tue parole potrei sentirmi sbeffeggiato.
                                    Tralasciando la questione economica sicuramente pertinente per chi lavora onestamente, è soprattutto un discorso di rispetto per il consumatore, che sia milionario o meno. Purtroppo i ragazzini viziati queste cose non le capiscono, loro prendono e cambiano... 😂 Aaah poveri noi, che tocca sentire, pare di stare all'asilo... 😦

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                      Tu si che hai i soldi. Non tutti potrebbero fare questo ragionamento. Un po' di rispetto per chi ha questi GRAVI problemi, io dalle tue parole potrei sentirmi sbeffeggiato.
                                      Io non ti conosco e tu nemmeno. Tu non sai niente di me ne tantomeno della mia situazione economica.
                                      Per cambiare auto posso intendere anche passare ad una qualsiasi utilitaria di valore inferiore a quello che ora possiedo, soluzione che mi consentirebbe di liberarmi di questa motorizzazione e soluzione che non escludo in futuro per la mia persona.
                                      La gente come te che chiede rispetto ed è la prima che non ne ha mi fa veramente sorridere. Probabilmente non hai capito che come altri sono liberi di portare le proprie esperienze, io altrettanto sono libero di riportare le mie e non per forza devo dare la mia solidarietà a delle pecore nere.

                                      Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                                      Tralasciando la questione economica sicuramente pertinente per chi lavora onestamente, è soprattutto un discorso di rispetto per il consumatore, che sia milionario o meno. Purtroppo i ragazzini viziati queste cose non le capiscono, loro prendono e cambiano...  Aaah poveri noi, che tocca sentire, pare di stare all'asilo... 
                                      Stesso discorso per te.
                                      Se fossi stato viziato come dici, sarei già passato alla Golf 7 tempo fa o altro ancora. Invece giro ancora con il 1.4 più criticato in assoluto.

                                      Per me resti sempri quello con l'auto mappata che buttava porcherie nella coppa dell'olio. Tutela sì del consumatore, ma di quello serio.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Scusate ragazzi,a torto o a ragione,ma non sarebbe ora di finirla con sto battibecco e scrivere solo se si hanno effettivamente problemi???Penso che chi legge ed ha problemi come dice il titolo,vi ringrazierebbe...............che dite?????
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                                          Io non ti conosco e tu nemmeno. Tu non sai niente di me ne tantomeno della mia situazione economica.
                                          Per cambiare auto posso intendere anche passare ad una qualsiasi utilitaria di valore inferiore a quello che ora possiedo, soluzione che mi consentirebbe di liberarmi di questa motorizzazione e soluzione che non escludo in futuro per la mia persona.
                                          La gente come te che chiede rispetto ed è la prima che non ne ha mi fa veramente sorridere. Probabilmente non hai capito che come altri sono liberi di portare le proprie esperienze, io altrettanto sono libero di riportare le mie e non per forza devo dare la mia solidarietà a delle pecore nere.



                                          Stesso discorso per te.
                                          Se fossi stato viziato come dici, sarei già passato alla Golf 7 tempo fa o altro ancora. Invece giro ancora con il 1.4 più criticato in assoluto.

                                          Per me resti sempri quello con l'auto mappata che buttava porcherie nella coppa dell'olio. Tutela sì del consumatore, ma di quello serio.
                                          Per me un semplice fanboy vw che ha ancora molto bisogno di maturare e che non può permettersi di aprire bocca su chi non conosce e, al contrario di te, adduce fatti e non parole campate in aria. Invece di continuare a coprirti di ridicolo perché "ti toccano il giocattolo e ti arrabbi" cerca di partecipare con argomentazioni utili al topic se ne sei capace (ah già tu riferisci di fantomatici interventi in correntezza senza limite alcuno riferiti a voce, decisamente molto utili e incontrovertibili). P.S. La maggior parte di chi ha grippato il motore non aveva alcuna rimappatura, inclusa l'ultima sventurata che ha scritto nell'altro topic, manco questo sai... 😂
                                          P.S. 2 Lo stesso "intruglio" è stato messo in altre 3 auto di famiglia, tutte mappate e tutte che girano perfette come orologi, addirittura adesso ne sto usando un altro migliore ed ancora "stranamente" non si sono grippati... Forse perché sono progettati come si deve? Se non sai di cosa parli, evita, fai una figura migliore... P.S. 3 Mi raccomando, continua a "buttare in coppa" il castrol, olio da veri "intenditori", ed ovviamente compralo al triplo del prezzo in vw perché altrimenti non è lo stesso... 😂😂😂
                                          Inoltre ricordiamo il consiglio dell'anno, se si rompe chi se ne frega, la si butta e si compra un'altra, problema risolto! A saperlo prima non avremmo manco fatto l'estensione di garanzia a 4 anni al momento del ritiro! Sei meglio dei comici di zelig! 😂😂😂

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X