Non avevi rotto per un problema alla pompa o qualcosa del genere ?? Tu lo sai ..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi
Comprimi
X
-
Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi
Quando ho grippato mi si è distrutta la pompa alta pressione della benzina, mandando in giro nel motore ed arrivando fino alla coppa dell'olio pezzi di quest'ultima...niente pompa acqua per me
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggioQueste sono le foto di un TSI 160 grippato, cosa sono tutti quei punti ? Detonazioni ?
Perchè se i primi software avevano tarature sbagliate dei knock sensor allora qualcosa torna... e torna in qualche maniera il discorso legato alle benzine. Scusate ma fino a quando terrò questa macchina mi interesserò a tale vicenda.
@Genio AlbertoGT stenlau vi chiamo per un dibattito
[ATTACH=CONFIG]121139[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]121142[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]121141[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]121140[/ATTACH]
Sulla foto n.2 si nota sulla valvola in alto a sx del materiale attaccato al fungo..su foto n.3 e 4 sembrano danneggimenti da detonazione, ma bisognerebbe vedere il rispettivo pistone come si presenta in superfice....
Potrebbero essere anche danni da impatto, se è la camera di combustione relativa al cilindro della foto 1..
Mie personalissime considerazioni è che se sono pezzi, è colpa del pistone che si sbriciola, foto 1 e 2, oppure detonazioni causate da errato anticipo di accensione, o perdita di combustibile da iniettore o boh se sapessi con certezza il motivo chiederei subito un posto di lavoro come tecnico in vw
Quindi (altra mia personalissima teoria) colpa dell'acensione vedendo foto 3-4 o colpa meccanca (pezzi diffettosi) vedendo foto 1-2..
Vediamo se qualcuno più esperto porta altre ipotesi
Anche se il mio motore è uguale, ma cambia codici non posso paragonarlo.
Commenta
-
Originariamente inviato da raf74 Visualizza il messaggioSalve,
la mia golf TSI 160 cv ha 65000km. A 45000 km è stato sostituito il motore: pistone 3 rigato.
Adesso, l'auto ha quasi lo stesso comportamento prima della rottura precedente. Ho fatto fare prova di compressione e vw mi dice che è ok. Che ne pensate:
cilindro 1: 10.6 bar
cilindro 2: 10.3 bar
cilindro 3: 10.3 bar
cilindro 4: 12.0 bar
Grazie.
Commenta
-
Il mio primo motore, sostituito a 45000 presentava una situazione diversa. Il cilindro n. 3 era rigato. Tutto il resto era in ottime condizioni.
- - - Aggiornato - - -
Ciao Ottavio, no, non sono molto convinto per alcuni comportamenti che avevo alla prima rottura con il primo motore. Anche io ho provato a contattati privatamente qualche settimana or sono. SalutiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Come promesso ho controllato i valori di compressione (e botta di cul0 ho ritrovato il documento)
Motore Nuovo: sovrappressione compresa tra 10 e 15 bar.
Limite di usura: soprappressione di 7 bar.
Differenza ammessa tra i cilindri : 3 bar.
Riguardo alle foto del grippaggio: mi sa che qualche pezzo è andato ben in giro per quel cilindro
P.S.
Il mio TSI a 51.000 km aveva i seguenti valori:
Cil.1:10.7
Cil.2:10.4
Cil.3:10.6
Cil.4:10.6
Commenta
-
Ospite. Riesci se hai modo ad indicare quali sono le avvisaglie che poi hanno dato luogo al danno del primo motore e che per tale motivo preoccupano anche per quello sostituito? il primo era in garanzia?
Ciao
Commenta
-
Non so che dire....tra incrostazioni spaventose, segni di "martellate" in camera di scoppio, (residui metallici di che?), rigature sul cilindro a profusione, penso ad un motore spremuto irragionevolmente in condizioni di malfunzionamento. Come Alberto, non sono un tecnico VW, quindi non mi sbilancio in ipotesi prive di fondamento conoscitivo. Il mio TSI BLG 170 cv ormai è vicinissimo ai 100.000 km e funziona con la massima regolarità, al minimo come al massimo. Ormai ha oltre otto anni, se mi dovesse abbandonare sarebbe anche ora di cambiare....ma non mi sembra che abbia questo proposito, anzi.....All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Chissà chissà ... comunque come stenlau tra l'altro sono anch' io ormai prossimo ai 100.000 km che raggiungerò sicuramente entro l'estate se non già in primavera... Farò un tagliando e visto farò il cambio candele in un colpo solo faccio fare anch'io sta benedetta prova compressione tanto per togliermi lo sfizio !
Commenta
-
Noto adesso la discussione dopo lunga pausa: in effetti sulla testa sono presenti parecchi picchi di qualche pezzetto, forse del **pistone** forse d'altro. Ma non mi pare niente di compromettente, sembra si sia sbocconcellato il pistone come capita di sovente, il cilindro pare piuttosto illeso. Andrebbe visto anche altro ma sembra una rottura fortuita e non frutto d'uso scellerato. Se è solo quello mi pare recuperabile senza rettifica.
Commenta
-
Oggi ho effettuato 2° tagliando e revisione con scadenza dell'estensione della garanzia. Al capo officina ho chiesto se avessero fatto la prova di compressione giustificando la richiesta essendo note le rotture del tsi segnalate sui forum. Con un sorriso beffardo ma rassicurante mi ha fatto intendere che sulla mia non vi era necessità. Se il motore non girasse regolare se ne accorgerebbero subito senza richiedere particolari test. Poi mi ha rassicurato dicendo che le rotture hanno riguardato motori ante 2011 ed a suo dire il mio di feb. 2011 non è soggetto a malfunzionamenti... Rimane un mistero perchè eventualmente siano soggetti solo quelli del 2009-2010 sempre CAVD sono.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggioOggi ho effettuato 2° tagliando e revisione con scadenza dell'estensione della garanzia. Al capo officina ho chiesto se avessero fatto la prova di compressione giustificando la richiesta essendo note le rotture del tsi segnalate sui forum. Con un sorriso beffardo ma rassicurante mi ha fatto intendere che sulla mia non vi era necessità. Se il motore non girasse regolare se ne accorgerebbero subito senza richiedere particolari test. Poi mi ha rassicurato dicendo che le rotture hanno riguardato motori ante 2011 ed a suo dire il mio di feb. 2011 non è soggetto a malfunzionamenti... Rimane un mistero perchè eventualmente siano soggetti solo quelli del 2009-2010 sempre CAVD sono.
Ante 2011 si intende ante MY2011 Ottavio ?
Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggioAnche i 2012channo rotto comunque...quanti km hai?
Comunque se mi riporti i dati di queste rotture post 2010 mi aggiorni perchè non sono al corrente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggioOggi ho effettuato 2° tagliando e revisione con scadenza dell'estensione della garanzia. Al capo officina ho chiesto se avessero fatto la prova di compressione giustificando la richiesta essendo note le rotture del tsi segnalate sui forum. Con un sorriso beffardo ma rassicurante mi ha fatto intendere che sulla mia non vi era necessità. Se il motore non girasse regolare se ne accorgerebbero subito senza richiedere particolari test. Poi mi ha rassicurato dicendo che le rotture hanno riguardato motori ante 2011 ed a suo dire il mio di feb. 2011 non è soggetto a malfunzionamenti... Rimane un mistero perchè eventualmente siano soggetti solo quelli del 2009-2010 sempre CAVD sono.
Cmq l'altro giorno, dando uno sguardo sull'ETKA di un amico, il tendicatena del cavd risultava aggiornato dal 1 settembre 2014, meno male che era sempre lo stesso pezzo... Precisamente da 03C109507AH si è passati a 03C109507BA, la catena invece è sempre la stessa.
Commenta
-
Beh quello che voleva far intedere Ottavio mi è sembrato leggermente diverso. Ovvero, io ho capito che volesse far trasparire che la prova compressione non è stata fatta non perchè il motore gira regolare ma perchè in base all'annata non hanno reputato un motore per così dire a "rischio". Ottavio mi correggerà se erro.
Per quanto riguarda il tendicatena ti invito alla chiarezza: questa motorizzazione non è soggetta a tracolli del tendicatena. Ci tenevo a sottolineare inoltre che un semplice aggiornamento di un codice ricambio non significa affatto che il pezzo precedente fosse soggetto a difetto. Comuqnue non è una novità, anche con il tsi 122 è stato fatto un aggiornamento analogo.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta