annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Aggiungo che mi sono pure dovuto sorbire un'operatrice che mi ha detto che non risulta casistica di rotture su questo motore!!! Ma scherziamo??? Poi mi fa, magari faccia smontare il motore per vedere cosa è rotto e poi fa una nuova richiesta di correntezza, però cmq il blocco motore non viene coperto... E allora che lo faccio smontare a fare se poi il danno risulta esteso??? Roba da matti e devi pure sentirti dire " Prendo atto ma non posso fare altro" e che le voci che girano su internet non le interessano perchè non sono fondate e che cmq la vw non è tenuta ad intervenire ma lo fa solo in via eccezionale dopo i due anni di garanzia!!!

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Ma come fanno a dire che non esistono casistiche??? Che schifo! Loro sono tedeschi e i tedeschi non sbagliano mai! Mah! Vedi che prezzo ti fanno.. se fosse troppo alto io non so se la sistemerei.. Dopo 5 anni il valore dell'auto non è altissimo..
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        sprido mi spiace veramente.
        Sulla correntezza oltre i 4 anni (o 5 che siano) mi sembra che ci sia già passato qualcun'altro.
        Inoltre ti confermo che la differenza di pressione è troppa e comunque 8 bar sono sotto il minimo tollerato.
        Guarda, ripeto, mi spiace.

        Sul comportamento di VW Italia stendiamo un velo pietoso: dovrebbero vergognarsi.
        Se qualcuno di VW legge queste righe, si fanculizzi da solo e lo riporti alle più alte sfere: siete una manica di *******i.
        Sai che devi fare: chiama e scrivi a tutte le riviste del settore ed esponi la cosa sottolineando che il tuo NON è un caso isolato.
        VW
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Ho chiesto il suo attuale valore di vendita considerando il problema e m'hanno sparato 4500€... Onestamente sto pensando di venderla così come sta, ripararla non conviene anche perchè non è detto che non risucceda. Mannaggia a me e a quando non ho ascoltato chi ci consigliava di liberarcene subito... Quanto alle risposte datemi dall'operatrice non c'è parola che possa commentare adeguatamente quanto riferitomi, dopo avergli acquistato due golf e un'audi a3 tutte nuove mai mi sarei aspettato un tale atteggiamento! Ma la cosa che più mi ha fatto infuriare è stato il "Non ci risulta casistica!!!". Finanche al service erano più che al corrente della difettosità di questo motore, forse a Verona passano il tempo a temperare le matite e a guardare che tempo fa oppure pensano che a 53000 km le auto siano da buttare!
          A chi ancora ha questo schifo di motore e non ha passato i 4 anni consiglio di andare di corsa a fare una prova di compressione, forse vi potete ancora salvare...

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            La tua è una MY 2009 giusto ?
            Alla fine che aggiornamenti sw avevi fatto ?
            A cambi olio come stavi ? L'additivo da quanto ce l'hai ?

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              immatricolata 30 giugno 2009, aggiornamento 24s4 fatto a circa 20000 codice 0888. Mai fatti più di 20000 km con lo stesso olio e additivo messo a circa 46000 se non erro. Aggiungo tenuta come una regina, lo stesso responsabile del service m'ha fatto i complimenti per come sta.
              Alla fine dei conti non me la sento di prendermela con l'auto in se stessa, che, poveretta, ci ha sempre servito nel migliore dei modi e alla quale ci siamo affezionati come del resto ci capita sempre. Motore a parte il resto è sempre stato perfetto, sono adirato verso chi ha progettato questo propulsore!

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                ma come si fa a grippare senza notare nessun sintomo? la macchina da quel che ho capito va bene non e che si sono sbagliati?

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Abbiamo riscontrato un mesetto fa la spia motore lampeggiante una tantum indicante missfires sul primo cilindro e senza alcun calo di potenza o anomalia del motore, da lì abbiamo cambiato le candele e la bobina del primo cilindro, ma l'errore si ripresentava sempre una tantum sul primo cilindro e sempre senza sintomi. Abbiamo allora cambiato anche le altre 3 bobine e l'errore è sparito del tutto e l'auto a tutto oggi su strada va bene, ma purtroppo la prova di compressione sul primo cilindro dice il contrario... Chiunque la provi mai penserebbe a una cosa del genere, come sia possibile solo chi l'ha progettato può saperlo!

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    mi dispiace molto...e per aggiustarlo cosa si dovrebbe fare per forza una sostituzione del monoblocco o esiste qualche metodo meno invasivo?

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Sprido mi dispiace tantissimo, davvero. Sono dei bastardi peró un minimo di garanzia dovrebbero riconoscerla.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Il service mi ha detto che teoricamente si potrebbe fare rettificare il cilindro, la testata e cambiare valvole e pistone, ma se una volta aperto risultano danni iniziali anche agli altri cilindri e pistoni (cosa che gli è già capitata) è necessario cambiare tutto il blocco con un costo stellare... Mi dicevano anche che di solito a Vw in garanzia o in correntezza conviene di più cambiare direttamente il blocco intero che far rettificare il motore.

                        - - - Aggiornato - - -
                        mc0676 Garanzia? Macchè, è un'auto "vecchia"! Anzi a momenti dovevo quasi scusarmi di aver fatto la richiesta perchè "Vw non è tenuta ad intervenire"!

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          pero e strano da me ci sta un solo tsi da 160 cv del 2009 e ci e stato sostituito il motore ben 2 volte la seconda volta il mese scorso (motore e dsg) da quel che si vocifera lui non ha pagato niente come é possibile visto che é un 2009 ed ha circa 5 anni?

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Loro dicono che oltre il quarto anno non ne rispondono più, o almeno questa è stata la sentenza. Il service si è prodigato mandando addirittura due volte la richiesta e la risposta è sempre stata zero percentuale. Tra l'altro le pratiche vengono gestite automaticamente da un sistema e non da personale, questo in base ai dati inseriti dice si o no e con che percentuale. Assurdo ma è così, il responsabile mi ha fatto vedere la schermata direttamente

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              sprido lascia stare la rettifica.
                              Qui sul forum c'era un utente (che conosco personalmente) che l'ha fatto (visto che non era in correntezza causa tagliandi non fatti in service). Forse gli è durata un'altro anno.
                              Adesso gira con una CL A MB.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Infatti non ci penso proprio, l'unica cosa da fare è sbarazzarsene.

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  È disarmante. Un cliente così VW non lo merita. 53000 km dovrebbero far riflettere una Casa così blasonata. Oggi nel prendere la macchina uscendo dal lavoro ho notato accostata alla mia una Fiat 850 perfetta da far invidia. Chi sa stesse ridendo sotto i baffi nel vedermi salire su una VW

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    La mia quando ho cambiato motore in correttezza aveva 4 anni e un paio di mesi, il costo solo del monoblocco è di 4000/4500 € come dicevate, l'intera operazione costa sui 6.000€.
                                    Se non da segni evidenti puoi provarla a vendere, ma magari ad un concessionario VW, a un privato non fargli questo scherzo.
                                    "La mia GTI"

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Se spendi €6000 per sostituire il motore significa ripartire con 2 anni di garanzia? Se si potrebbe essere una valutazione positiva?

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Se spendi di tasca tua hai 2 anni di garanzia sui pezzi sostituiti

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Pensi me Valganna la pena? Avresti una auto nuova visto come l'hai tenuta. Acquistarne una nuova di pari categoria dovresti spendere un patrimonio. So che è anche una questione di principio vista l'amara sorpresa comunque è da valutare

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X