annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    ste allora ????? news??
    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Probabile blocco motore difettoso..beh considerando che è pure uno nuovo MY 2011 è molto confortante...
      cmq ora è ancora in officina questa è la 3settimana...

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Mi spiace molto per la tua situazione... hanno riscontrato qualche difetto sul monoblocco attualmente montato?
        Secondo me c'è qualche altro problema a monte, sti 1.4 TSI ora li montano dappertutto, anche sulle nuove Sharan e Seat Alhambra, senza contare che da tempo li mettono anche a metano su Touran e Passat... quindi non è possibile che siano tutti da buttare al massimo a 30.000 km... quello che mi inquieta è che sembra non essersi trovata la causa delle rotture di alcuni TSI 160, perché altrimenti farebbero un richiamo prima di dover sostituire tutto...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Rabbit ma sono i 160cv i TSi a me sembrano i 150...

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Sì, è vero, ma che differenze ci saranno? Il 160 è stato rivisitato rispetto al 170 per l'omologazione Euro 5, ma se ora tutti sono Euro 5 non penso ci saranno grandi differenze tra il 150 e il 160... poi non so, è chiaro che faccio solo delle supposizioni, perché non ho elementi su cui basarmi...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Novità Steewe? ritirato l'auto?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Allora news sull'auto aperto il motore nuovo trovato danneggiato l'albero a camm all'altezza del 3 cilindro,fortunatamente non è grippato il 3 cilindro...
                motivo di ciò e del grippaggio precedente è la rottura della pompa ad alta pressione della banzina,cui i pezzi sono finiti in camera di combustione e danneggiato il vecchio motore,quando hanno messo il nuovo motore non se ne sono accorti e gli altri pezzettini sono finiti in una coppetta,forse qulla dell'olio...comunque auto da 1 mese ferma....

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  scusa stewe ma forse mi sfugge un particolare ma sei al secondo motore sostituito o è il primo rotto?

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    No questo è il primo sostituito...
                    e spero pure l'ultimo

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      ma l'albero a camme danneggiato è del motore originale quando è uscita di fabbrica o hai danneggiato la pompa di alta pressione.......mi sto perdendo

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Bei geni comunque i meccanici VW, ti hanno rovinato anche il secondo motore. Avrebbero dovuto accorgersene prima.
                        In definitiva, si è scoperto che il problema non sono i motori, ma la pompa ad alta pressione. Avranno beccato una partita di pompe difettose. A questo punto penso decideranno per un richiamo, costerà molto meno dei mtori che dovrebbero sostituire tra qualche tempo.
                        Nel 2005 mi è successo con la serie 5 BMW, subito dopo la consegna, mi è arrivato il richiamo per la sostituzione della pompa alta pressione.
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          ma è la pompa di alta pressione del turbo o della benzina?

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            francamente qualcosa nn mi torna...
                            la pompa ad alta pressione è collegata a serbatoio e rail iniettori...
                            come fanno ad andare pezzi della pompa nel coperchio punterie e danneggiare l'albero?!
                            vogliono far credere che la pompa si sia rotta...i pezzi in plastica siano passati attraverso gli iniettori (?!) alla camera di combustione e da li risaliti non si sa come nel coperchio punterie e danneggiato l'albero!?
                            diciamo che è pure fantascienza...
                            l'unica possibilità è a questo punto che la pompa alta pressione abbia una lubrificazione esterna collegata alla lubrificazione del motore in zona punterie...il che non è da escludere oppure che sia una bufala...

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Secondo me, è solo la pompa che sbaglia l'iniezione, quindi il cilindro si riempie di benzina e di conseguanza si danneggiano pistone e biella.
                              Come. può essere che il problema era solo alla pompa, ma non potendo giustificare un mese di fermo macchina e la sostituzione del motore, si sono inventati qualcosa.

                              ---------- Post added at 15:34 ---------- Previous post was at 15:33 ----------

                              Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                              ma è la pompa di alta pressione del turbo o della benzina?
                              Il turbo non ha nessuna pompa!
                              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Gli eccentrici del motore TSI 2.0 della Golf V erano delicati, a seguito della rottura del bicchierino della pompa i pezzi riuscivano a raggiungere la camera di scoppio e danneggiare tutto il motore, si trovano diversi esempi online.

                                Nel motore TSI 1.4 la pompa alta pressione del carburante è guidata dall'albero a camme di aspirazione. Per come è posizionata e strutturata sembra senz'altro possibile che danneggi gli alberi a camme e che (sebbene sia al di la delle mie capacità di interpretazione) i detriti vengano in qualche modo introdotti all'interno dei cilindri danneggiandoli. E' forse per questo che il terzo cilindro è quello più incriminato finora, potrebbe essere quello più facile da raggiungere per i frammenti in circolo.

                                Tuttavia nel caso di Stewe non ho ben capito se il motore nuovo fosse completo di pompa alta pressione, ma a giudicare dall'immagine postata si direbbe di si (mancano solo gli accessori).

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Eh si, quella di Genio mi sembra la spiegazione più plausibile. Bravo!
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    ok se la pompa è pilotata in quel modo è sicuramente possibile che con la rottura si sia danneggiato un albero e volendo anche altro!

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Io ho visto i pezzi e la pompa,non si sono inventati niente...no il motore nuovo non aveva la pompa alta pressione nuova,aveva solo il motore alleggerito con candele e iniettori nuovi...

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        quindi si è rotta la pompa dell'alta pressione e rompendosi ha danneggiato l'albero a camme?

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Si esattamente!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X