annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    allora mi sa che anche la nostra ne soffre, ogni tanto capitano anche se molto sporadici a medio carico. C'è qualche modo per controllarne il corretto funzionamento o si prova semplicemente a cambiarla? Grazie Stenlau

    Stefano, perdonami, quanto hai pagato per la sostituzione della N75? Cmq è decisamente molto strano avere un gioco di 2 mm sulla girante e non sentire il minimo fischio-ululato dal turbo in marcia.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      La N75 costa una 40 di euro + iva. Poi se lo fai in concessionaria si aggiungono 30 min di lavoro.
      Saperlo prima avrei sostituito queste valvole già intorno ai 60000, ora devo decidere anche per la N249 anche se mi sembra la N75 sia quella che ceda per prima..
      Per la girante ho riportato letteralmente quello che mi è stato detto, forse il gioco in realtà è minore.. non lo so... comuqnue da quando mi hanno detto di questa problematica ho paura a far salire la pressione al massimo anche per verificare i rumori.. vedremo...
      S.

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        La N18 che valvola è????? qualcuno me lo sa dire?

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Credo sia per roba diesel steewe ...

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            No stefano, è anche sul nostro motore...e io ho un problema con quella

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Raramente questi vuoti lo avverto pure sulla mia ma solo cpn temperatura esterna elevata

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                la n249 invece quanto costa più o meno? Quasi quasi se costa poco anch'essa le faccio cambiare entrambe e via...

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Guardate ragazzi che i sintomi della N75 sono abbastanza netti... Senti che è cambiato qualcosa sulla CAR quando non va....
                  La N249 non so quanto costi ma credo siamo li... Io stavo valutando l acquisto della valvola atmosferica della Forge in sostituzione della N249 ma si vedrà ....


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da Pasquitos80 Visualizza il messaggio
                    io non ricordo che mi fu cambiato, so solo che di botta andò in recovery il motore non saliva di giri. ricordo spesa minima in garanzia. per la cronaca sono a 112.250 km tutto regolare. ormai finchè tiene tengo la scirocco, più volte avevo intenzione di cambiarla ma visto i problemini sempre risolti motore che gira regolare e prezzo ridicolo di permuta ormai la sfrutto finchè posso. la prossima sarà sicuro una golf 1.4 tsi act 150cv .
                    Vuoi continuare a farti del male.....sarai mica masochista???????
                    Quando il mio tsi mi lascerà, spero moolto mooolto tardi, mi prendero una bella tgi!! Almeno ha tutti i pistoni che funzionano sempre e consuma poco poco..intanto aspetto le "cavie" e seguo l'evoluzione della discussione dedicata..

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                    Prima di partire definitivamente con fumo nero/blu la mia turbina ha fischiato/sirenato per qualche giorno. Non ho letto il post relativo ma se la girante gratta sulla parete ritengo sia da sostituire immediatamente. Meglio evitare di camminare con la turbina che fuma, possibili altri danni.
                    Noooo mi sto facendo paranoie a go go così, il turbo quando carica a volte sibila o fischia è difficile da spiegare sembra un misto tra sfiato e fischio delle turbo da corsa.
                    Domani la porto al service, per sostituire la guarnizione turbo-downpipe visto che ho notato che il carterino paracalore sopra il turbo proprio nel punto di scarico ha una bella strisciata di nero ( lo stesso del tubo di scarico per spiegare) .. Stefano82 se intendi il distanziale per lo sbuffo, lascia stare è orrendo lo sbuffo che fa.. se intendi proprio la pop forge quella meccanica a comando ad aria, risparmia 250 euro, alcuni che l'hanno provata dicono crei ritardi.. vociferano bene della bonalume, ma non ho ancora feedback positivissimi e seri.

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Alberto a questo punto farei dare una controllata anche alla tua di turbina... tanto non ci mettono molto a darci un'occhiata!
                      Per la valvola avevo pensato a quella completa ma ho visto che la valvola atmosferica è controllata da un attuatore simile alla N75 quindi ho paura alla fine siamo sempre li... Comunque dei ritardi li avevo sentiti sul 2.0, sul nostro 1.4 il volumetrico compensava
                      Per il distanziale ci avevo pensato tutto sommato non mi dispiaceva

                      Comunque ora come ora forse propendo per una nuova originale N249 ed eventualmente distanziale

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Domani vedremmo...no no i ritardi li senti anche sul 1.4 il compressore non compensa nulla sopra i 3500 giri si viaggia sempre e solo turbo è li che crea ritardi di risposta, prendi una n249 nuova e sei apposto.

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                        Alberto a questo punto farei dare una controllata anche alla tua di turbina... tanto non ci mettono molto a darci un'occhiata!
                        Per la valvola avevo pensato a quella completa ma ho visto che la valvola atmosferica è controllata da un attuatore simile alla N75 quindi ho paura alla fine siamo sempre li... Comunque dei ritardi li avevo sentiti sul 2.0, sul nostro 1.4 il volumetrico compensava
                        Per il distanziale ci avevo pensato tutto sommato non mi dispiaceva

                        Comunque ora come ora forse propendo per una nuova originale N249 ed eventualmente distanziale
                        Ti riquoto, appena tornato dal service oltre ad avere bruciato la guarnizione del downpipe con conseguente sfiato gas di scarico, hanno controllato le giranti del turbo, con 2 notizie:
                        La brutta è che l'alberino ha un gioco "enorme" sia assiale che verticale, ovvero qualcosa in più dei tuoi 2 mm, referto: usura oltre le normali tolleranze!!
                        la bella è che fortunatamente me ne sono accorto in tempo, proprio grazie al cedimento della guarnizione downpipe, alla poca strada percorsa (300 km +o-) e a non aver sempre sfruttato il turbo, le giranti sono intatte e non sono danneggiati neppure i carter.
                        perciò nessun pezzo di metallo in giro per il motore e cosa bella non mangia un filo d'olio, ho visto con i mie occhi sia la parte calda perfettamente pulita sia il lato freddo senza olio o morchie...
                        putroppo il conto sarà lo stesso a 3 zeri porcaccia di quella miseria!!! sempre quando ho altre spese (ferie già prenotate con pista e pensione!!!!)

                        Ti consiglio vista la mia esperienza, di tenere monitorata la situazione, se la senti fischiare oltre 1 bar, apri e revisionala o trovane una di rotazione, il danno sarà economicamente sempre minore che quando vedi la fumata bianco/blu

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Albè ... mi dispiace ... mal comune mezzo gaudio ma non so quanto !!

                          Ma allora neanche downpipe e intercooler aiutano a far durare il turbo ?? Hai circa 80000 km pure tu no ??

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Eh purtroppo sono sfighe che nessuno si augura, ma spese che tocca sostenere a chiunque abbia un'auto turbo ( con pressioni d'esercizio serie) ),è risaputo che i turbocompressori hanno una vita media stimata sui 100.000 km.
                            Sinceramente speravo di fare un' altra 20k km prima di metterci mano, purtrppo spremendo tanto il motore ho pagato pegno prima.......
                            Dp e ic aiutano ma non evitano la prassi della revisione/sostituzuone turbina..
                            Mi consola il fatto che il resto della meccanica è salva e il turbo non ha sporcato intercooler, condotti, scarico e non ho per il motore frammenti delle giranti..insomma normale routine di rotazione turbo+manodopera ( e qui lodo il service che mi viene incontro con costo di manodopera, visto il mio sconforto morale)..
                            Amen...prossima auto finanze permettendo passo all'ultima regina: R32 mkV!!!!


                            Ultima modifica di lukas; 09/07/2014, 15:03.

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                              spese che tocca sostenere a chiunque abbia un'auto turbo (con pressioni d'esercizio serie),è risaputo che i turbocompressori hanno una vita media stimata sui 100.000 km.
                              Questa francamente mi è nuova; pensavo che intorno ai 120000km si dovesse sostituire la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua, ma la turbina mi mancava proprio

                              Mmmmm però aspetta, che pressione aveva la tua turbina?
                              LA MIA GOLFAZZA

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Se ti e nuova chiedi a chi fa turbine e avrai risposta...poi va molto a fortuna...la mia girava a 1.5 e non sono ne il primo e l'ultimo che rompe il turbo.
                                P.s. non è che ogni volta che uso l'auto chiedo sempre gli 1.5 bar anzi la maggior parte del tempo il motore gira atmosferico..

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Il mercato dei ricambi auto più florido è proprio quello delle turbine, di ogni marca e tipo. La turbina è come un componente elettronico, può avere vita lunga o rompersi giovanissima, d'altra parte con regimi di rotazione vicini ai 250.000 giri al minuto e temperature prossime ai 1000 gradi centigradi non c'è da meravigliarsi...(tranne, forse per i possessori di Golf...)...
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Vabbè ho capito, a quanto pare è normale che si rompa... Sembra quasi una risposta da officina Volkswagen
                                    Ma se è vero, perché ti fanno sostituire la pompa dell'acqua (che fa danni in caso di rottura) e non la turbina? Non dovrebbe avere una vita maggiore? (in teoria ovviamente)

                                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Non è normale, ma come tante altre cose. Comunque l'altr anno un mio collega con il Golf 5 tdi ha rotto la turbina con l'auto originalissima.
                                      Personalmente pensavo di cadere prima in altre problematiche che il turbo invece è così. Io giro a 1.4 ad esempio da 14000 km con un mappa di stage 1 e non credo abbia contribuito più di tanto a far nascere questo inconveniente. Forse avrei fatto qualche km in piu. E poi come dice il buon Alberto mica si va sempre a massima pressione.
                                      S.

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Mettete su Google "rottura turbina" e così vedete se si rompono soltanto le turbine delle Golf (la VW non costruisce turbine)....
                                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          stenlau Ottaviano ho letto alcune cose a riguardo, dicono che quando salta una turbina prima dei 100.000 km c'è spesso un problema di lubrificazione. In sostanza dicono che in ogni caso bisognerebbe capire la causa di fondo per evitare ulteriori sorprese. Che ne pensi ?
                                          S.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X