annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    O il motore si rompre sempre e ci sono i presupposti per rompersi sempre, altrimenti spiegami il motivo per il quale uno sostituito non dovrebbe più rompersi come dici tu...
    Comunque non capisco perchè ripetete sempre le stesse cose i soliti 3/4 che non ce l'hanno più tra l'altro quasi vorreste rinforzare la tesi e convinzione della vostra scelta... Tu SaMaba l'hai data via perchè ti sei fatto influenzare e hai dato per scontato che la rompessi. Punto. Scelta legittima ma alquanto discutibile.
    Penso nessuno a cui serva la macchina si può permettere di restare a piedi, dici cose ovvie.....
    Io la venderò quando si romperà, e resterò a piedi.

    S.

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
      E 2 han rotto
      un campione di affidabilità...
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        O il motore si rompre sempre e ci sono i presupposti per rompersi sempre, altrimenti spiegami il motivo per il quale uno sostituito non dovrebbe più rompersi come dici tu...
        Mah, io non ricordo di aver scritto che un motore nuovo non deve rompersi.

        Ed è proprio quello il motivo che mi ha spinto a venderla!!!
        Ok cambiare gomme e olio ogni tot km, ma cambiare anche il motore mi sembra esagerato
        Come ha detto Erry, nei GPP eravamo in 3 ad avere il 160. 2 hanno rotto ed uno dei 2 ha rotto 2 volte...
        3 TSI160 e 3 motori rotti.
        Tombola.

        Comunque non capisco perchè ripetete sempre le stesse cose i soliti 3/4 che non ce l'hanno più tra l'altro quasi vorreste rinforzare la tesi e convinzione della vostra scelta...
        Vedrò di non ripetermi e nel contempo ti assicuro che non devo né convincere, né convincermi della scelta fatta: erano mesi che avevo deciso di cambiarla. L'unico freno era la bassissima valutazione dell'usato. Trovato chi mi ha offerto una cifra "ragionevole" l'ho venduta.

        Penso nessuno a cui serva la macchina si può permettere di restare a piedi, dici cose ovvie.....
        Sarà anche ovvio, ma tu il motivo per il quale non posso rimanere senza macchina non lo conosci, quindi, per cortesia, non giudicare...

        Io la venderò quando si romperà, e resterò a piedi.
        Scelta legittima.

        Detto questo, chiedo scusa se ho tediato qualcuno con le mie considerazioni o se ho fatto "terrorismo psicologico".
        Saluti.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Guarda Dario, sei veramente forte e un riferimento per il detailing e i vari prodotti di pulizia della car e ti stimo credimi, ma mi entusiasmerebbe di più leggere questo thread se chi lo portasse avanti fossero persone che vivono esperienze recenti di problematiche.

          Sul thread dei tendicatena dei GTI comunque, problema di pari gravità e di quasi pari morti, non vedo questa perseveranza e negatività nel dire che il GTI 2.0 è inaffidabile. Chi ce l'ha se lo tiene, chi lo rompe decide sul da farsi. Sarebbe bello questo spirito ci fosse anche un po' qui.

          Abbi pazienza, sono solo 2 anni sul forum e non sono un veterano, io il GPP o il vostro gruppo non so neanche quale sia, trovandomi sull'estremo opposto orizzontale dell'Italia, e mi va bene così. Come potrai capire non mi può tangere più di tanto, ovvero non è una cosa quasi a sembrar sacra come parlate tu e Erry... Io vivo delle mie esperienze e di quelle vicine a me; sentirvi dire che il motore non raggiunge per certo i 100.000 km dà un po' disturbo a chi ce l'ha, tutte cose dette nelle pagine precedenti.
          Mi dispiace la metti sul personale, non mi sembrava di giudicare, è vero non conosco le tue esigenze e i tuoi problemi ma come tu non conosci i miei. Io ho preso la mia decisione a prescindere, ed è diversa dalle vostre.

          Potrei cambiare l'auto anche domani e adagiarmi sul vostro conformismo e dire che l'ho venduta preventivamente... invece no, la passione che ho me la fa tenere, perchè la mia non ha perso un colpo e non ho motivo di venderla neanche se lo dice il ....... come si chiama ? Ah si .. il GPP !

          S.

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Per i GTI è una cosa diversa, con la "correttezza" 300€ si fa la distribuzione e il tendicatena e non ci si pensa più.
            Io e Dario non diciamo che bisogna cambiarla, noi l'abbiamo cambiata per paura di avere dei problemi in futuro, Dario nei 4 anni che l'avuta ha avuto parecchi problemi è andata avanti e indietro dai concessionari, io addirittura ho spaccato ma il secondo motore non mi convinceva ed avevo i soliti rumorini strani che avevo sul primo.
            Il terzo ragazzo stessa cosa.

            Comunque stiamo andando fuori discussione...
            "La mia GTI"

            Commenta


            • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              A parte il fatto che si chiama "correntezza" e non "correttezza" mi sembra, se leggi le discussioni del tendi gti, anche sul forum cugino, capirai che non c'è una sicurezza nel nuovo ricambio anche li.
              Si è visto poi che la correntezza e' soggettiva del service. Tra l altro mi pare Linuzzo ha fatto il lavoro ma soffriva di rumori poi? Sarà anche lui un GPPista ? Su su ...

              Enry, fammi un favore, lascia che spacco il mio TSI 160 in pace mentre tu scorazzi con il tuo bolide. Ti faccio lo stesso invito di Dario.
              Grazie,
              S.



              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Stefano, guarda nulla di personale.
                OT ON
                Linuzzo ha fatto la distribuzione e per ora non ha problemi. Il rumore che sentiva non è della catena di distribuzione.
                Te lo posso dire perchè sì è un GPP (Golfisti Polentoni Piemontesi) e perchè io ho cambiato la distribuzione sul 160...
                Il tendicatena incriminato è stato modificato e a quanto pare funziona (oggi io non ho report di distribuzioni fatte 2 volte).
                OT OFF
                Qui nessuno augura la sfiga a nessuno, anzi se non ti offendi, spero tu possa fare centinaia di migliaia di km (e lo auguro a TUTTI i possessori del TSI) senza nessun problema.
                Io come tanti altri li ho avuti (Iniettori, DSG, Distribuzione, ecc.) e ho preferito cambiare auto.
                Avrò sbagliato? Mahhh.
                Solo il tempo ce lo dirà.
                In bocca al lupo, in cu|o alla balena, tra le tett3 della formica e chi più ne ha più ne metta a tutti i possessori di quel grande, ma fragile, motore che è il 1.4 TSI biturbo da 160 Cv.
                Seguirò il tuo consiglio e lascerò ai possessori di tale motorizzazione la possibilità di contribuire a questa discussione.
                Da parte mia passo e chiudo.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                  Guarda Dario, sei veramente forte e un riferimento per il detailing e i vari prodotti di pulizia della car e ti stimo credimi, ma mi entusiasmerebbe di più leggere questo thread se chi lo portasse avanti fossero persone che vivono esperienze recenti di problematiche.

                  Sul thread dei tendicatena dei GTI comunque, problema di pari gravità e di quasi pari morti, non vedo questa perseveranza e negatività nel dire che il GTI 2.0 è inaffidabile. Chi ce l'ha se lo tiene, chi lo rompe decide sul da farsi. Sarebbe bello questo spirito ci fosse anche un po' qui.

                  Abbi pazienza, sono solo 2 anni sul forum e non sono un veterano, io il GPP o il vostro gruppo non so neanche quale sia, trovandomi sull'estremo opposto orizzontale dell'Italia, e mi va bene così. Come potrai capire non mi può tangere più di tanto, ovvero non è una cosa quasi a sembrar sacra come parlate tu e Erry... Io vivo delle mie esperienze e di quelle vicine a me; sentirvi dire che il motore non raggiunge per certo i 100.000 km dà un po' disturbo a chi ce l'ha, tutte cose dette nelle pagine precedenti.
                  Mi dispiace la metti sul personale, non mi sembrava di giudicare, è vero non conosco le tue esigenze e i tuoi problemi ma come tu non conosci i miei. Io ho preso la mia decisione a prescindere, ed è diversa dalle vostre.

                  Potrei cambiare l'auto anche domani e adagiarmi sul vostro conformismo e dire che l'ho venduta preventivamente... invece no, la passione che ho me la fa tenere, perchè la mia non ha perso un colpo e non ho motivo di venderla neanche se lo dice il ....... come si chiama ? Ah si .. il GPP !

                  S.
                  Che non arrivi a 100000 km si vede solo in queste discussioni. Se fate un giro su internet "tsi usato 160 cv" buona parte ha 95000 km e quelle più appetibili 40000 km. Io mi continuo a grattare

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                  @tizio ,ha avuto una accesa discussione e si è fatto cancellare!!!!
                  No non è possibile fate qualche cosa per reintegrarlo, altrimenti si sospetta un complotto

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    sul caro amico dogo, mi dispiace veramente tantissimo che non sia più attivo , chissà cos'è successo...su questo topic e non solo si è dato molto da fare, da vero appassionato, sempre pronto a difendere il suo e il nostro 160, sul quale si è scritto molto ma senza mai venire a capo di niente; come sempre detto, il 160 non è mai uscito di produzione, solo qui in Italia sulla golf, ma non su altri modelli, pertanto se non avessi letto qui le varie disavventure di qualcuno, la mia ha 4,5 anni e a parte il DSG ho fatto solo cambi d'olio ogni anno: speriamo continui così, a me piace, una toccatina lì sotto ci sta però eh .
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      avevo sentito dire che i 160cv usciti dal my2011 in poi erano più affidabili, il mio ha 82.000 km fatti in circa 4 anni e per ora ha avuto solo il problema del tendicatena risolto in correntezza (+ ovviamente DSG per il quale al prossimo tagliando mi applicano un richiamo).

                      Oltre a questo delle irregolarità a freddo in giornate fredde e umide ma mi dicono li facciano molti TSI.

                      Considerato che mi sto trovando a fare 5000km al mese fino a fine anno direi che vi farò sapere se supera i 100.000

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        se guardate su autoscout24 in germania se ne trovano alcune con 160.000 non so se fatti tutti con un solo motore pero ci sono...tante hanno problemi ma molte camminano tranquillamente

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Bravi un po di ottimismo non guasta (scusate la parola)[emoji33]

                          Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Cià io mi gratto che è meglio...comunque sulla fragilità c'è poco da dire! da emozioni come motore, ma anche tante sofferneze al primo rumorino che si sente...per ora ho spese piu importanti dell'auto, ma se mi capitasse la situazione a MALINCUORE la venderei...

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Ciao la mia tante volte quando riprendi a giri bassi senza scalare fa un rumore tipo una catena che slitta su una corona dici chè è il tendicatena?

                              Originariamente inviato da Mcz Visualizza il messaggio
                              avevo sentito dire che i 160cv usciti dal my2011 in poi erano più affidabili, il mio ha 82.000 km fatti in circa 4 anni e per ora ha avuto solo il problema del tendicatena risolto in correntezza (+ ovviamente DSG per il quale al prossimo tagliando mi applicano un richiamo).

                              Oltre a questo delle irregolarità a freddo in giornate fredde e umide ma mi dicono li facciano molti TSI.

                              Considerato che mi sto trovando a fare 5000km al mese fino a fine anno direi che vi farò sapere se supera i 100.000
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                a me quel rumore lo faceva all'accensione non in movimento.

                                Io farei sentire al service vw

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Queste di seguito sono un po' il riassunto dei problemi del tsi 160 verificatosi in particolare sulle prime annate, è un'analisi fatta da Revo, fonte: http://www.revotechnik.com/resources...sues%20Web.pdf


                                  1.4TSI - Twincharger Known Engine Issues


                                  Vehicles: Audi A1
                                  SEAT Ibiza FR, Cupra, Boconegra
                                  VW Golf MKVI
                                  VW Scirocco
                                  VW Polo Gti
                                  Skoda Fabia VRS

                                  This document is a collation of engine issues that have been seen on the newer generation Euro5 compliant 1.4TSI – Twincharger engines. Certain issues have been addressed by the manufacturer as described below.
                                  Revo Dealers have been advised to NOT flash Revo software onto the ECU if they see any vehicle with these issues without the issues being rectified.

                                  1. Misfiring when cold and vehicle is in warm up state – factory update issued
                                  2. Misfiring due to faulty coilpacks – certain batches of coilpacks were recognised as faulty and would be replaced under warranty
                                  3. Misfiring due to faulty plugs
                                  4. Misfiring due to faulty injectors – there was an injector part number change early 2010 newer injectors are believed to have a more efficient spray pattern to prevent excessive depositing on the piston crown. Injectors were also changed to solve misfire issue along with a factory software update.
                                  5. Water Pump Failures
                                  6. Crankshaft bearing play which can lead to bore wear and piston/piston ring damage


                                  NOTE: there have been numerous cases where completely standard vehicles have suffered from misfires and un-burnt fuel in the cylinder has caused bore-wash leading to piston/piston ring damage.

                                  Not all vehicles suffer from these issues however it’s very important to be aware of the issues prior to flashing the vehicle so you can look out for symptoms of any potential problems. Any issue seen on a standard vehicle will be accentuated if the vehicle is run at a higher level of tune.


                                  In sostanza:

                                  1. Questo punto credo si riferisca ai famosi borbottii in fase di prima accensione, cioè a freddo; si parla di mancate accensioni e dicono ci sia stato un intervento SW da parte della casa madre.
                                  2. Partite di bobine diffettate che causano mancate accensioni
                                  3. Partite di candele difettate che causano mancate accensioni
                                  4. Iniettori difettati, cambiati nella prima parte del 2010, dicono il getto sia più efficiente nell'aggiornamento
                                  5. Rotture della pompa dell'acqua.
                                  6. Questo credo sia qualcosa a che vedere con albero a camme e distribuzione


                                  Quello che mi ha colpito è stata la nota: dice praticamente che ci sono stati numerosi casi su macchine non elaborate, quindi di serie, in cui le mancate accensioni e il carburante inconbusto ha causato rotture dei pistoni. Quindi i grippaggi dovrebbero essere stati conseguenze di misfire.

                                  Se ho interpreato male qualcosa ditelo.
                                  Ciao,
                                  S.

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                    [*]Crankshaft bearing play which can lead to bore wear and piston/piston ring damage
                                    Io sottolineerei ciò poiché QUESTA è la causa della fragilità strutturale del TSI unita alle spinte del compressore volumetrico a bassi giri. Questa teoria non formulata dal sottoscritto circolava già circa 4-5 anni fa su forum tedeschi su cui compii un'indagine (con mia grande difficoltà per la lingua sulla quale dovetti usare Google Translate) e resta la più logica ed accreditabile risposta alle rotture precoci di motori correttamente manutenzionati e non afflitti dalla ricorrenti difettosità prima enumerate, o le quali siano state risolte per tempo. Non a caso il famoso aggiornamento della mappatura VW va ad imbolsire la risposta del motore proprio nell'arco di giri dove la spinta fà più male e crea maggiore flessione dell'albero motore.

                                    Del resto vista la frequenza con la quale i problemi di bobine, candele, iniettori sono accaduti sul TSI 160 CV si è indotti a pensare che ciò abbia esacerbato parecchio i problemi strutturali del motore. Del resto gli stessi problemi hanno afflito in ugual misura anche altri TSI come il 122 che condivide col 160 (118 kw) molta componentistica, mai registrando tuttavia l'alto tasso di rotture del primo.

                                    Commenta


                                    • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                      Non a caso il famoso aggiornamento della mappatura VW va ad imbolsire la risposta del motore proprio nell'arco di giri dove la spinta fà più male e crea maggiore flessione dell'albero motore.
                                      Come hai confrontato le mappe prima e dopo per capire che è quello l'arco ?


                                      Ciò non spiega perchè altri modelli, come da listato, non hanno avuto tali problemi così in alto tasso, oppure ci sono?. Il problema delle camme è solo problema vw ?
                                      E poi, e' tanto differente il tsi 160 dal tsi 170 ?

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        No è solo l'originale pastrocchiato male, per rientrare nelle normative euro5.
                                        Si vede che ne magheggio da €4 a €5 hanno cannato qualcosa..

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          una domanda sorge spontanea: le auto che vengono vendute per paura che il motore salti... che fine fanno? qualcuno che se le ricompra ci sarà pure no? e magari quel qualcuno frequenta pure il forum! non credo che TUTTE finiscano cannibalizzate o esportate in qualche paese dell'est o in africa... a maggior ragione quegli esemplari "freschi" con 40-50k km!

                                          quel che voglio dire è che chi le vende perchè non si fida fa benissimo a farlo, ma se il problema fosse cosi "sentito" non ci sarebbe nessuno interessato neanche a ritirarle... poi magari effettivamente le ritirano a prezzi stracciati, non lo so...
                                          Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X