annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
    era un po' che non mi collegavo, ed ecco un altro motore andato ...: tanto per dire qualcosa anch'io, 2 mesi fa al tagliando ho detto che sentivo strappetti al DSG e questi mi davano fastidio e preccupazione sul loro aumento..., se la sono tenuta una settimana e W mi ha sostituito giunto e frizioni in totale correntezza (almeno quello), ma con mia sorpresa mi hanno pure rimappato il DSG che ora cambia + alto sui 2000 giri (prima sui 1600-1700) e ora il motore gira decisamente meglio, riprende bene e non sforza per niente, inoltre secondo me hanno pure toccato la mappa del motore, perchè ogni mattina e a ogni accensione da fredda borbottava moltissimo come sappiamo in molti, questo l'avevo già detto l'anno scorso ma mi avevano rassicurato che è tutto normale, va bene così, e invece da quando l'ho ritirata non lo fa quasi più , sembra un'altra, non me l'hanno detto ma sicuramente hanno toccato qualcosa.
    Ma hai rotto il motore quindi ?

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      No parla del DSG (giunto/frizioni)
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
        ed ecco un altro motore andato ...
        IceMatrix ..Enrico così era la premessa .. boh. ..

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Parlava dei post precedenti al suo, questo almeno è quello che ho capito io
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Lo sconforto sembra tale che è quasi indifferente se gli fosse capitato anche a lui. Speriamo che non ce ne siano altri

            Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              mi avete frainteso , il mio 160 è vivo e vegeto , ho solo da poco riparato il DSG a 36 mila km (come tutti +/-), ma forse mi sono espresso male io : volevo dire...era un po' che non mi collegavo e quindi mentalmente non ci pensavo più alle noie di questo motore, che in effetti se va bene regala soddisfazioni, invece ora noto che la moria continua e si consiglia si venderlo per non trovarsi inguaiati, come ne fosse una certezza ecco perchè del mio sconforto, ...e perchè l'auto mi piace ancora tantissimo, tutto qua.
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Lo sconforto è normale, se non fosse così delicato sarebbe un gran motore, io stesso non l'avrei venduto fosse stato più affidabile, ma dopo la prima rottura e gli euro spesi a sistemarla ha smesso di piacermi, quand'è così c'è poco da fare, ho dovuto venderla.
                "La mia GTI"

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Io ho anticipato la rottura vendendolo prima.
                  Ma ancora oggi lo rimpiango per le emozioni che mi ha dato (e da mappato ancora meglio).
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                    Lo sconforto è normale, se non fosse così delicato sarebbe un gran motore, io stesso non l'avrei venduto fosse stato più affidabile, ma dopo la prima rottura e gli euro spesi a sistemarla ha smesso di piacermi, quand'è così c'è poco da fare, ho dovuto venderla.
                    Specialmente se si gira magri

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Gira magra da originale, mappata secondo me gli si allunga la vita.
                      "La mia GTI"

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Questo sicuro! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.gif 
Visite: 53 
Dimensione: 139 Bytes 
ID: 1237050

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          ma che avete mappato +/- tutti ? ma dai, nessuno originale?!
                          credo hanno rifatto "la mappa" pure a me all'ultimo tagliando in W, lo noto perchè dal CDB consuma un po' di + , speriamo non serva solo a svuotare il serbatoio prima ;
                          purtroppo a quanto vedo ormai ci sono molti ex 160isti delusi e lo capisco bene, ...ma scusate, il mitico "dogo" dov'è , è accaduto qualcosa che mi sono perso?
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            tizio ,ha avuto una accesa discussione e si è fatto cancellare!!!!
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                              purtroppo a quanto vedo ormai ci sono molti ex 160isti delusi e lo capisco bene
                              Beh chi ci gira ancora però tenga alto il morale vah...

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Nel gruppo del GPP piemontese eravamo i 3 ad avere il 160 e tutti l'abbiamo cambiato.
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  E 2 han rotto
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Non capisco dove volete arrivare.
                                    S.

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Era solo un dato, ultimamente in tanti le stanno vendendo, anche se non è un momento per farlo vista la valutazione bassissima.
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Le hanno sempre vendute su autoscout sai.. Anche l'immobiliare non passa buone acque per quanto riguarda le valutazioni.
                                        S.

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Il problema di quel motore è che ormai non essendo possibile estendere la garanzia e non rientrando in correntezza (dopo un tot di anni non la applicano più, da quel che ho capito) hai una bomba sotto il sedere da oltre 3.000 € se rompi.
                                          Ora cambiando ci smeni sicuramente di più, ma in teoria non dovresti più rimanere a piedi.
                                          Il motivo del mio cambio è stato questo: non posso permettermi il lusso di rimanere a piedi e una officina VW degna di tale nome ce l'ho a 70 km da casa.
                                          Tutto qui.
                                          Ribadisco per l'ennesima volta: se fosse stato più affidabile non l'avrei mai cambiata.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X