annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Anch'io mi ero documemtato bene e ho provato il sintoflon, ora lo metto su ogni auto della famiglia.
    Sul benzina pero' la differenza e' minima, sul diesel si sente di piu' la maggior silenziosita' e il minor attrito.
    Golf VI 2.0 TDI Dsg Highline 11/2010, 140@175cv (remap+filtro SuperSprint), park pilot, Rns510 h, luci vano piedi, cerchi Djion 17", Xds, assetto completo GTD
    Ex Bmw 530i E60 Attiva+Futura - ex Audi A3 8p 1.9TDI 105@140

Commenta

Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
      Bel prodotto vero?
      è preso per dirlo, ho fatto solo 30km, vi aggiorno tra qualche settimana. Comunque a primo impatto sembra funzionare.

Commenta

Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
        @Luca23 intanto ben tornato che è una vita che non ci sentiamo !!
        Poi.. tu hai messo sta specie di frappè nell'olio motore ?

[video=youtube;GahTSePyeeY]http://www.youtube.com/watch?v=GahTSePyeeY[/video]
        Ciao Ste,come va??

Sisi ho messo quello e ti devo dire che è ottimo,tra l'altro certificato Tüv....uno dei pochi se non l'unico

Commenta

Liquimoly è una garanzia

Commenta

intanto siamo quasi a 30 giorni da quando l'ho messo e l'auto va benissimo e senza rumoraccio. A questo punto non può essere più un caso, il prodotto ha agito con esito positivo

Commenta

in questi 30 giorni é stata usata quasi ogni giorno?

Commenta

si

Commenta

si dovrebbe provare a tenerla ferma per 4/5 giorni di fila...o minimo mino 2 giorni di fila

Commenta

2 di fila c'è stata

Commenta

L'ho lasciata ferma per quattro giorni, stamani l'ho accesa e non lo fa... Adesso è passato un mese pieno, il prodotto ha funzionato sul serio. Lo consiglio

Commenta

e si sembra proprio funzionare

Commenta

• 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Se userete lo ZX1 Extralube, vi chiedo per favore di scrivere nel topic intitolato "Additivo ZX1 Extralube: impressioni e pareri". Lo trovate nelle discussioni comuni a tutte le serie. Grazie mille.
                          Fine OT

Commenta

da un pò di giorni il mio tsi 160cv si comporta in modo anomalo. in ripresa o in piena accelerazione a volte sento come dei sobbalzi, di solito quando ha fatto cosi è sempre salta a distanza di breve tempo una bobina, ma questa volta i sobbalzi persistono e non si accende ancora la spia motore dalla quale poi si è sempre evinto che la causa del malfunzionamento era una bobina. faccio presente che sono a 103.000 mila km e 5 bobine sostituite.....ho iniziato a controllare i miss fire da polar fiss plus.in città si verificano spesso, ma dopo pochissimi minuti essendo che ne conteggia uno ogni tanto a volte al cilindro 1 o 2 o 3 o 4 , si cancellano dopo pochi minuti.in andatura autostradale zero miss fire. quando avverto il sobbalzo il miss fire è di solito al secondo cilindro....e ieri quando iniziava a mal carburare ho avuto 5 miss fire di fila sul secondo cilindro. Ora siccome temo per l'auto e considerando che ha 5 anni sto pensando anche di sostituirla ma non vorrei....sto pensando di cambiare le 4 candele e le bobine del primo e secondo cilindro che sono state cambiate tanto tempo fa.....secondo voi risolvo? o sono segnali brutti che mi manda il motore? l'olio non ne consuma una goccia a freddo e minimo tutto regolare. attendo vostri pareri.

Commenta

Impossibile da dire.
                              Erry ha cambiato candele e bobine a profusione, poi il motore.
                              Comincia con le candele e con le bobine.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

Commenta

Samaba.... secondo me sarebbe da fare un po' di chiarezza.
                                Che la macchina va a singhiozzi sicuramente non va bene, ma alcuni misfire su benzina credo siano ancora nella norma. Associare ai misfire un sintomo di prerottura non sono proprio d'accordo, questa storia qui circola su questo forum; su altri i misfire sono da imputarsi alle molle valvole che non stanno dietro alle sollecitazioni.
                                Ora Pasquale dice che li vede prevalentemente a bassi giri da quanto ho capito, quando gira in città, OK! ... io sarei cauto a definire cause ed effetti in ogni caso a prescindere...

@Pasquitos80, io misfire ne vedo ogni tanto al massimo 1, ho 73000 KM, non ho mai cambiato una bobina e da circa 20000 KM mi sono fissato con le 100 ottani.
                                Ora, se vuoi posso fornirti il mio numero di telaio così possiamo confrontare i codici delle bobine e capire almeno quali componenti montiamo. Quello che ho visto è che le mie sono datate marzo 2010..
                                Le candele le ho sostituite a 51000 KM invece.
                                Mi ricordi l'MY della tua car (2009 ???) e la versione SW del motore?
                                Grazie

In bocca al lupo !

Commenta

Io riporto i fatti Stefano82.
                                  Senti Erry, che ti devo dire?
                                  Io con la mia avevo 1 misfire alla mattina e basta (da polar, perchè da VAG prima che imbarchi l'errore ce ne vogliono un treno di misfire).
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

Commenta

Per me va benissimo riporti i fatti, ma sarebbe utile riportarli completi e quindi in condizioni non solo di pre rottura ma anche in condizioni di motore nuovo o comunque buono.
                                    I misfire ci sono quando il motore va bene oppure no? Tu lo sai sta cosa??
                                    Perchè vedere che il motore non va bene e attaccarsi con il VAG e misurare i misfire, magari vederne alcuni e aggiudicare la colpa a loro dei sintomi non so se è un'analisi adeguata.
                                    Quindi la domanda è: l'avete attaccato voi il VAG o il Polar quando non c'era alcun problema?

Solo per conoscenza, ti informo che i misfire counter, tali e quali a quelli del Polar, si possono vedere eccome da VCDS, basta andare nel solito measurement block del canale 01. Quindi non occorre aspettare alcuna spia.
                                    Io ne ho 1 ogni tanto, a random, in tutti e 4 i cilindri, al minimo o comunque a bassi giri quando rilascio l'acceleratore e credo sia in qualche maniera legato alla carburazione.

Commenta

Per vedere la spia servono 250 missfire consecutivi.
                                      Se manca solo in accelerazione la causa più probabile sono le bobine o candele, se lo fa anche al minimo, questo è un problema.
                                      "La mia GTI"

Commenta

ma questi misfire cosa sono delle vibrazioni dei mancamenti?

Commenta

Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                          Per vedere la spia servono 250 missfire consecutivi.
                                          Se manca solo in accelerazione la causa più probabile sono le bobine o candele, se lo fa anche al minimo, questo è un problema.
                                          Per 1 misfire ogni tanto, cioè misfire counter +1, non mi pare un gran problema, credo neanche al minimo.
                                          Io comunque li tengo d'occhio e controllo se aumentano.

@n3llo misfire = mancata accensione, nel senso di combustione

Commenta

Sto operando...
                                          X