annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Mi sembra parliamo di cose diverse
    S.

Commenta

@ Stefano
      Le turbine saltano anche a 5.000 km e anche più volte, oggi il mercato delle turbine è uno dei più floridi e ci sono aziende che si occupano solo della commercializzazione di turbine nuove o revisionate. Bisogna anche tenere presente che la turbina non è costruita dalla Casa dell'auto e che è un elemento esterno al motore, non è un pezzo dello stesso. Per le temperature altissime raggiunte e i regimi di rotazione elevatissimi (circa 850° e 250.000 g/m) basta un niente perchè si rompano. Se vai su Google e inserisci "rottura turbina" ne troverai di tutti i colori e di tutte le marche di auto.
      @n3llo
      Si, il variatore di fase a volte era rumoroso alla partenza, quando il rumore da sporadico è diventato frequente, l'ho fatto sostituire.

Una mia riflessione: ho l'impressione che si tenda troppo a considerare l'auto un qualcosa che non si deve rompere mai.
      Negli anni 60, quando è iniziata la diffusione di massa dell'automobile le auto erano totalmente prive di elettronica e quindi di centraline e sensori, oltre che di sistemi meccanici complessi come turbine e variatori di fase, eppure si rompevano più che ai giorni nostri.
      Inoltre più l'auto è prestazionale, più sono probabili malfunzionamenti o rotture a causa delle maggiori sollecitazioni, ciò deve essere tenuto presente quando si sceglie un certo modello di automobile.
      E non bisogna credere che l'erba del vicino sia sempre più verde, inconvenienti e rotture capitano a tutte le automobili, di qualsiasi marca.
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

no sai te lo chiedevo perche a tutti fa rumore solo appena la accendi in marcia no a me anche in marcia per i primi metri a un certo numero di giri sento questo tac tac tac tac che scompare dopo poco

Commenta

Il tac tac non è il variatore di fase.
          Come già detto più volte, il rumore di "distribuzione" è avvertibile solo a freddo e solo dopo che l'auto è stata ferma per un po (diverse ore).
          Il tenditore idraulico scaricandosi non và in pressione correttamente e velocemente, facendo quindi girare la catena di distribuzione "lasca".
          Ciò comporta rumore e soprattutto il rischio di "salto del dente" che comporterebbe danni gravi al propulsore.

Se cerchi nelle pagine precedenti troverai anche un file audio registrato da me che evidenzia il rumore della catena di distribuzione (non del variatore di fase).
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

Commenta

si li ho trovati ed il rumore é uguale a tutti quelli postati su internet pero sempre alla prima accensione a freddo a volte mi fa questo rumore dai 1800 giri in su non vado molto oltre perche a freddo non è salutare....comunque quando lo fa a volte bastano neanche 50 metri che smette di farlo

Commenta

Considerando le percorrenze medie di un benzina e fatto salvo alcuni casi precoci, le rotture del 160 avvengono praticamente quando la garanzia e li per finire. Non è che con gli aggiornamenti invece che risolvere il problema, puntano a rimandare l'appuntamento inevitabile al fuori garanzia? Così al meno facciamo fifty-fifty? Sarebbe gravissimo! Mi pare che tra Golf, Scirocco e Tiguan leggendo in giro siano più di una sessantina i motori andati... ricordate episodi simili in passato?

Commenta

io son sempre stato convinto che gli aggiornamenti allungano la vita del motore, ma una fine c'è. d'altraparte è nato cosi e con un aggiornamento software qualcosa puoi fare ma se la progettazione è quella, a risolvere il problema non credo tu ci arrivi.

col 24s4 sicneramente ho sentito un leggero calo di prestazioni, non credo sia nemmeno una mia senzasione perche me lo hanno detto dopo che l'ho provata che avevano fatto l'aggiornamento.

Renderti 10.000 per quest'auto di sicuro è sotto prezzato, ma se ti rendono 12.000, minimo la devono mettere a 14.000 in vendita e li davvero non gliela compra nessuno. Già a 12500 la vendono male.
                Saxo VTs 1.6 98cv
                Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

Commenta

La mia dopo 4 anni e 60 mila km me l'hanno valutata 13.500 euro.. Di più è impossibile..
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

In concessionari no VW, 51000 km senza nessun optional se non vetri scuri, Esteticamente perfetta, circa 10mila. se andavo in VW a dire tanto 9000.
                    Bon per te!
                    Saxo VTs 1.6 98cv

Commenta

grazie sten...sono sempre più convinto che sto frullino alla fine per farlo durare non deve essere sollecitato più di tanto, pena si rompe o mette in rilievo le sue criticità, purtroppo sempre di un 1.4 stiamo parlando, l'hanno elaborato con turbo e compressore e ammenicoli vari, ma non è qualitativamente equivalente (anche se lo sembra come prestazioni) a un 2.0 ...o come il GTI che sicuramente è più idoneo di progetto a resistere alle sollecitazioni di "guida sportiva".
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

...e allora lo han fatto con 160 cv solo per pagare di piu' di bollo e far il figo di dire ho il turbo + compressore?

Commenta

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                          grazie sten...sono sempre più convinto che sto frullino alla fine per farlo durare non deve essere sollecitato più di tanto, pena si rompe o mette in rilievo le sue criticità, purtroppo sempre di un 1.4 stiamo parlando, l'hanno elaborato con turbo e compressore e ammenicoli vari, ma non è qualitativamente equivalente (anche se lo sembra come prestazioni) a un 2.0 ...o come il GTI che sicuramente è più idoneo di progetto a resistere alle sollecitazioni di "guida sportiva".
                          Secondo me l'hai sparata grossa al di là del confronto con il GTI, 2.0 e vari
                          Penso inoltre che il fuoco del discorso è ben lontano dalla guida sportiva. Ma che guida sportiva poi ??

S.

Commenta

http://scirocco.forumfree.it/?t=50575975&st=75#lastpost guardate qui...non mi pre di vedere MY 2012...si spera abbiano risolto

- - - Aggiornato - - -

http://scirocco.forumfree.it/?t=50575975&st=75#lastpost guardate qui...non mi pre di vedere MY 2012...si spera abbiano risolto

Commenta

Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                              La mia dopo 4 anni e 60 mila km me l'hanno valutata 13.500 euro.. Di più è impossibile..
                              Dimmi che quella valutazione è frutto di uno sconto+valutazione usato a fronte di un'acquisto su nuovo, perchè se no mi devi dare il nome del concessionario che gli porto pure la mia.

Per il resto: ieri ero con erry e abbiamo fatto un po' di strada con la mia.
                              Entrambi abbiamo convenuto che:
                              1) un 1.4 benzina che spinge così tanto da 1500 rpm in giro non ne abbiamo ancora visti/provati
                              2) il 2.0 TDI sotto i 1700 rpm è più morto del 1.4
                              3) che il 160 probabilmante và + del 2.0 TDI e che soprattutto le sensazioni che sà regalare sono uniche
                              4) che la mia mappa APR va' + della sua Biesse
                              5) che mi mancherà. Tantissimo.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

Commenta

Sì è un pò una manovra strana come sconto.. Diciamo che mi hanno fatto sta valutazione perchè in quella concessionaria che tu sai mi avevano fatto 12.500 mi pare.. poi tramite una conoscenza, o meglio una conoscenza di un mio amico, mi hanno fatto 500 euro in più.. Inoltre altri 500 euro di tasse in meno...
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio

- - - Aggiornato - - -

L'ho visto anch'io quel necrologio di guerra

steewe mai avuti più problemi con la tua ?

S.

Commenta

Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                    Secondo me l'hai sparata grossa al di là del confronto con il GTI, 2.0 e vari
                                    Penso inoltre che il fuoco del discorso è ben lontano dalla guida sportiva. Ma che guida sportiva poi ??

S.
                                    sicuramente il discorso non è tutto lì, tuttavia a me viene pensare strano che a ogni uscita di TSI tolgono cv , di solito ad ogni modello nuovo si aumentano, qui ora con la 7 li hanno tolti e riprogettato tutto il motore! secondo me è per dare maggiore affidabilità al frullino.
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

la polo gti con 180 cv non grippa in germania o in svizzera (non ricordo bene) ci son alcuni 1.4 ulteriormente potenziati su seat che arrivano intorno ai 210 e non rompono...e alcuni tsi 160 cv superano i 100mila km su ebay.de ce ne sono abbastanza quindi io credo che va solo a fortuna...

Commenta

Si parla di 114 cv a litro che son tanti per un 1400, ma ripensandoci c e il 1000cc con 125 cv, quindi é proprio un problema di progettazione..
                                        Saxo VTs 1.6 98cv

Commenta

Sono sempre più convinto che i cavalli non c'entrano niente, quindi inutile chiamarlo frullino...
                                          S.

Commenta

Sto operando...
                                          X