annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

infatti poi quella di luglio è 1676!!!!!!!!e io il 24S4 l'avevo fatto!!!!!!!

Commenta

Perfetto!
      S.

Commenta

Non vorrei dire una boita pazzesca ma mi pare di aver sentito dire che l'ultimo aggiornamento (1676 per capirci) renda la centralina antituning.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

• Penso che la storia dell'antituning non sia vera! Ho mappato presso un dealer della Revo e grazie ad un accessorio che collego alla presa diagnosi posso mappare o "togliere" la mappa in qualsiasi momento. Mi trovo benissimo, a parte quel dsg di mxxxa che strappa alla grande. Ps: ovviamente alla vw non si sono mai accorti di niente nonostante mi avessero detto tutte le volte che portavo l'auto in officina di dichiarare se avevo mappato oppure no xke in caso di aggiornamenti alla centralina motore sarei incorso in problemi a quest'ultima bloccandola.
          sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

Commenta

Guarda che è vera la storia dell'antituning, me l'ha confermato un esperto di mappe... ci sono stati degli aggiornamenti che "chiudono" la progrmmazione via OBD... in quel caso devi smontare la centralina e puntare direttamente alle connessioni della EEPROM ... per i mappatori non è neanche questo un gran problema...

Tu avrai ancora la centralina "aperta" per così dire .. non c'è niente di strano che ci siano delle differenze .. la mia è aperta pure..
            S.

Commenta

Ora sono in ferie...quando torno faccio una scansione col vag della centralina motore ( devo vedere che in che canale entrare perché non ricordo più) poi confrontiamo. Sono sicuro al 99% di questa cosa.
              sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

Commenta

Non vorrei dire, ma l'aggiornemento 1676 per tsi 160cv manuali è uscito circa un annetto fa...ce lo puo confermare Ospite

Commenta

Eccomi Stefano,grazie d'avermi tirato in causa,ma sai che l'avrei fatto in ogni caso.
                  Si l'aggiornamento 24s4 issue sw1676(per manuale)l'ho avuto istallato gia nel gennaio scorso,e la 1a vers.,sempre del 24s4 molto ma molto prima,in occasione della 1a sostituz.compressore a/c,ma questa è un'altra storia,ma mi permette di individuare nel tempo il quando è successo;ed era settembre2010 e la car aveva solo 9k km
                  Oggi i km son 46500,ma la godo ma in parte ho anche striza.L'olio ha 7k km ca e conto di passare al Mobil verso i 50k km tot e magari la porto in Vw anche per il cambio liquido freni.
                  Quindi nulla per cui correre presso i nostri service vw di zona
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Come accennavo nella discussione della mia CAR, l amico del service mi ha detto che l olio con cui avevo percorso la bellezza di 15 milaKM sembrava ne avesse 26 milaKM ... Ha imputato la colpa al sottoscritto e figuriamoci non all olio neanche lontanamente... Se non può crear problemi questo ... Figuriamoci le altre volte che ho fatto il cambio a 25 milaKm
                    ..!!!

Commenta

Allora, aggiornamento..... dopo 20 giorni di tentativi che sono senza auto... 4 iniettori da cambiare, a soli 60.000 km, causa del guasto non ben chiara, garanzia scaduta da 15 giorni..... 2000 euro da pagare, volkswagen viene in contro facendomi pagare "solo" 700 e passa euro..... sarà ma non sono proprio contento....
                      A 35.000 km ho cambiato le frizioni del DSG, a 64.000 dopo solo 4000 KM dal Tagliando fatto in concessionaria e pagato profumatamente, partono gli iniettori.... misteri.
                      Sono contento della mia auto, ma non molto della sua affidabilità.
                      TSI HighLine DSG

Commenta

sempre che siano gli iniettori...

Commenta

Originariamente inviato da pacuvio Visualizza il messaggio
                          Allora, aggiornamento..... dopo 20 giorni di tentativi che sono senza auto... 4 iniettori da cambiare, a soli 60.000 km, causa del guasto non ben chiara, garanzia scaduta da 15 giorni..... 2000 euro da pagare, volkswagen viene in contro facendomi pagare "solo" 700 e passa euro..... sarà ma non sono proprio contento....
                          A 35.000 km ho cambiato le frizioni del DSG, a 64.000 dopo solo 4000 KM dal Tagliando fatto in concessionaria e pagato profumatamente, partono gli iniettori.... misteri.
                          Sono contento della mia auto, ma non molto della sua affidabilità.
                          Ma dai... ma come può essere che siano così fiscali sui tempi di garanzia ? Uno è fuori di qualche giorno e ritengono che il pezzo abbia fatto la sua vita? Ma dai, io farei sentire un po' la voce grossa a maggior ragione del fatto che l'hai tagliandata di recente!!
                          Che se la prendano in **** loro e che ti sistemino la macchina!!!!
                          S.

Commenta

Aggiornamento: Sono andato a ritirare l'auto, mi hanno presentato il costo della riparazione senza sconto di 1470 euro, con lo sconto invece circa 570. Ho chiesto allora di poter trattenere gli iniettori per ispezionarli in seguito e capire cosa è successo. Ma se accetto lo sconto tutto cio non è possibile, VW deve trattenere i pezzi.... Va beh, allora decido di pagare i 570 euro, ma chiedo che mi venisse scontata la manodopera della predente inutile riparazione in cui hanno invertito gli iniettori senza successo.....dato che andavano cambiati, ma nulla da fare....per loro è stato tempo di diagnosi. Ho detto che se quella era solo diagnosi allora la macchina non andava riconsegnata......ma nulla da fare. Mi hanno rimandato a casa per tornare domani e parlare con un responsabile....
                            ( non ho ancora capito se sono prezzi IVA inclusa o Esclusa )
                            TSI HighLine DSG

Commenta

Aggiornamento: Correntezza VW si è fatta viva, parti di ricambio scontate del 100% e manodopera scontata del 30%. caso chiuso. spesa complessiva 300 euro del primo intervento (inutile), 250 del cambio iniettori.
                              TSI HighLine DSG

Commenta

La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

Commenta

ti dirò sono contento della cosa, ma ancora non capisco il perché di 300 euro per invertire degli iniettori che erano da cambiare.... bah. non ho fatto storie solo per la cortesia della concessionaria e il fatto che erano gli UNICI aperti ad agosto.
                                  TSI HighLine DSG

Commenta

La nostra tsi 160 da alcuni mesi sta manifestando un curioso difetto. In pratica, solo al primo avvio della giornata, solitamente dopo uno stop di 2-3 giorni, si sente come un rumore anomalo dal motore che dura manco 2 secondi. E' come se qualcosa vibrasse in modo anomalo. L'auto non ha alcuna anomalia, nè in diagnosi nè su strada, funziona come un orologio. E' successo a qualcuno di voi? C'è da preoccuparsi?

Commenta

Ti,vi siete fatti un'idea da pare provenire?
                                      la mia "di scarico si sente" un po di piu ultimamente,con uno "borbottio" piacevole che mi ricorda che ho una Vw benzina,tutto qui,ma credo ci stia,con i km....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da sprido Visualizza il messaggio
                                        La nostra tsi 160 da alcuni mesi sta manifestando un curioso difetto. In pratica, solo al primo avvio della giornata, solitamente dopo uno stop di 2-3 giorni, si sente come un rumore anomalo dal motore che dura manco 2 secondi. E' come se qualcosa vibrasse in modo anomalo. L'auto non ha alcuna anomalia, nè in diagnosi nè su strada, funziona come un orologio. E' successo a qualcuno di voi? C'è da preoccuparsi?
                                        Una volta a me dopo uno stop di 3-4 gg ... a me sembrava più qualcosa che grattasse.
                                        S.

Commenta

Sarà il tendicatena no?
                                          sigpic
                                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Sto operando...
                                          X