annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

A parte che siamo OT qui, io ho sentito il mio amico meccanico (Amico nel vero senso della parola) e mi ha detto di andare tranquillo Nei limiti di farmi mettere il Mobil 1 che è migliore
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

il mio olio ha 14 mesi e 12 mila km, è scuro ma a naso mi sembra ancora buono...che faccio? mi avete messo un sacco di dubbi.
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
        Allora sono a posto, la mia è aggiornata, ha il DSG, mappata e con più di 50.000 Km e la tiro ogni giorno, posso stare tranquillo
        a parte per il DSG è quello che dicevo io poco più di un anno fa !!! (non so se ridere o piangere però.................)
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
          il mio olio ha 14 mesi e 12 mila km, è scuro ma a naso mi sembra ancora buono...che faccio? mi avete messo un sacco di dubbi.
          Vai tranquillo ancora per un po', arriva a 15.000 poi fai il cambio!
          "La mia GTI"

Commenta

Grazie, vado a 15 mila e poi magari abbandono il long life che tanto io non li faccio proprio 30 mila km in 2 anni .
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

• Re: R: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
              Per temperatura pericolosa non intendo quella in particolare dell'olio che a questi livelli è ancora tranquilla ma quella in camera di scoppio e quella dei gas di scarico che sono responsabili di grippaggi o fusione dei pistoni (cose che mi pare di avere letto sul 160). Le combustioni magre sono le cose più pericolose per i motori turbo e la mia teoria che il problema sia dovuto all'euro 5 è rafforzata dal fatto che di mk5 170 rotte non mi pare di averne sentite tante.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
              Si esatto, molto probabilmente è dovuto a quello

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                Io il CDB lo lascerò sui 30mila km/2anni variabili per filtri e tutto il resto,per l'olio ho azzerato il conta km parziale.
                Sulle mie moto 2tempi(ma li per olio di miscelatore)usavo Castrol,poi su un 4tempi 500cc mono cil.(TT600) olio Schell e sull'R6 Castrol.
                Vediamo,se il Castrol Edge si mostrera in grado di fare 10/12/15mila km per bene ok,altrimenti si prova altro,molto probabilmente Mobil1,ma comunque non lo terrei piu di 15/20mila km propio al max....!!!
                Ora in pratica ci sono 3Castrol 5w30 in giro;Edge fst,Edge Professional e Slx Professional,sarebbe utile sapere se e che differenze ci sono tra questi 3oli!!!?!!
                Tanti cambi di etichetta per un solo prodotto (sempre olio 5w30 sintetico), mi fanno tanto pubblicità e confusone per il consumatore, mi sà che bp lucra e bene sui fasti della vecchia castrol (quando produceva da se l'olio e di qualità)..
                vuoi l'olio migliore? redline o amsoil
                ottimo la scelta del longlife intervallato dal cambio olio ai 15.000.

Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                Per quale motivo?
                Perchè il tsi twincharger, ovvero il 170-140-160-180 (li ho messi in ordine di apparazione) è un motore che scalda parecchio data la sua particolare costruzione e il sistema si sovrallimentazione, e di conseguenza stressano degradano molto il lubrificante, mettici poi i miseri 3,4 litri contenuti in coppa ed ecco svelato perchè dura poco....

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                Deduco che tu faccia un'uso molto strart e stop vero?cioè accendi l'auto percorri poca strada e poi la spegni vero? prova a sfilare l'astina dell'olio e ad annusarla, se sa da benzina l'olio è degradato e non è più performante sarebbe da sostituire..

Sul trattorino fiat(il 1.3mjt), sebbene usino intervalli dei tagliandi uguali alla vw da manuale consigliano lo stesso la sostituzione dell'olio una volta all'anno indifferentemente dal kilometraggio raggiunto, quindi mi sà che sta storia dei tagliandi a kilometraggi elevati è tanto marketing..

Commenta

Io mi riferivo al cambio candele Alberto non al cambio olio.

Commenta

Io ho cambiato le candele a 40.000 Km. e con sopra la mappa da 25.000 Km., sembravano ancora messe bene.
                    "La mia GTI"

Commenta

Ciao ragazzi, a quanto mi riferiva questo meccanico nel caso da lui esaminato si erano rotte le candele causando la rottura del motore. Poi non è detta che sia solo quella la causa.

Commenta

Le candele moderne fanno tranquillamente anche fino a 100mila km,io ai 60mila le cambiero(come previsto)assieme al filtro benzina e un flaconcino di Tunap con il pieno,che fin ora non ho mai usato.Certo è fondamentale una perfetta accensione in camera di scoppio,come altrettanto importanti e vitali sono dei cavi candele in perfette condizioni sempre,vedro come procede,ma non escludo di cambiarli comunque verso i 100mila km,la car che avevo prima li "mangiava" ogni 60mila km!!!
                        AlbertoGT: Mi trovi completamente del tuo stesso parere sula poca quantità d'olio che circola nel Tsi,sono con il filtro 3,6 e aprendo il motore forse arriva a 4L,quindi tra l'altro cambiandolo,volente o no,si mischia con altri 300g d'olio vecchio che sono in giro in qualche angolo poco raggiungibile del motore.
                        Che poi io l'altro giorno,dopo aver svuotato la coppa per bene e completamente con olio ben caldo,ho messo 3,5 precisi e il livello,ri-controllato varie volte,sta bene cosi,è perfettamente dove lo voglio tenere io,a metà spaccata tra i 2max dell'astina.Faro ca 1000km e poi me lo ri-controllo.Da non credere come la mattina ora,il CDB della car segna ancora ---(-di 50gradi)per tante centinai di metri in piu confronto a prima,segno che l'olio disperde in maniera migliore il calore confronto a prima che aveva una brodaglia ormai nella coppa,nero che pareva quasi di un diesel e scolava dalla punta inferiore dell'astina...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Nuovo aggiornameto delle rotture della mia golf:
                          23000km motore
                          31000km valvola regolazione flusso aria
                          49000km frizioni
                          55000km meccatronica
                          82000Km pompa acqua
                          86000Km batteria nell'altra golf credo di aver cambiato la prima batteria dopo 6 anni su questa è arrivata a malapena a 3...

Commenta

Purtroppo le batterie di oggi non durano più come una volta, mi è già capitato di rimane a piedi per la batteria, durano 2 o 3 anni.
                            "La mia GTI"

Commenta

Cambiata oggi a km 71.000 e 2 anni e 4 mesi di vita,premetto che dal lunedi al venerdi la car e' in box col mantenitore attaccato percio' queste batterie non valgono piu' niente.

Commenta

Adesso ti diranno che è colpa di quell'aggeggio inutile

Commenta

Grande alberto come dicevo a francesco il responsabile della ctek a torino mi ha detto che se non averi avuto quell'aggeggio da un bel po' che la batteria sarebbe partirta era troppo piccola 62 amper,troppa roba ho sulla car.

Commenta

Ot
                                    Allora vedi di mettere una bella grossa ci sta fino a 80 ampere
                                    Or of

Commenta

l'amico in ww mi ha detto che fino a 72 e' ok dopo l'alternatore carica fino a quel voltaggio era inutile mettere la 80,poi ho notato una cosa gli ho attaccato il mantenitore e rimane fisso sul verde prima con l'altra passava ogni 10 secondi dal verde al rosso cio' vuol dire che era quasi arrivata

Commenta

Originariamente inviato da Pie 3 Visualizza il messaggio
                                        Nuovo aggiornameto delle rotture della mia golf:
                                        23000km motore
                                        31000km valvola regolazione flusso aria
                                        49000km frizioni
                                        55000km meccatronica
                                        82000Km pompa acqua
                                        86000Km batteria nell'altra golf credo di aver cambiato la prima batteria dopo 6 anni su questa è arrivata a malapena a 3...
                                        Povero Pietro,
                                        qua gli è partita mezza macchina e gli fate il pelo per la batteria.
                                        Pace raga

Commenta

Naaaaahh, fidati che l'alternatore produce ben più di 80 ampere..e carica a ben oltre i 14 volt..se fai una ricerca sulla discussione batterie troverai i dati della mia maggiorata..
                                          E la mia auto di corrente ne succhia parecchia, (vai a vedere la prima pagina della mia car).

Cavolo pietro veramente sfig@ta la tua auto, falle fare una benedizione...

Commenta

Sto operando...
                                          X