annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Per il cambio olio,basta usare filtri di alta qualità(meglio vw)e l'olio ognuno si scelga quello che piu preferisce per il propio Tsi.
    Resta il fatto che secondo me,anche a garanzia scaduta è bene che la car ogni anno,max ogni due,entri comunque in una officina Vw e venga collegata al VAS,solo cosi si puo sapere se tiran fuori ulteriori aggiornamenti dopo i vari 24s4 etc etc.
    Quando portai la mia,a fine gennaio dell'anno scorso,il proprietario della piccola officina Vw a cui mi rivolgo ultimamente,fu onesto,e non disse a priori di non avere e/o sapere aggiornamenti per la centralina gestione motore.Chiamo il suo giovane capo-officina e gli disse;appena finite di fare il tagliando standard,collega la Tsi160 al VAS e vediamo se c'è qualcosa on line da VR o dalla Germania,non ricordo che posto nominò...Taak issue sw1676...Altrimenti fanno i segreti di stato in Vw,non richiamano e no avvertono,della serie: se non riporti la car da noi son cavolacci tuoi.....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

      Cari, ho letto con attenzione quanto discusso riguardo cambio olio e relativa marca. Sono in attesa di fare il 1° tagliando (ho 24000 km e a febbraio compie 2 anni) secondo programma long life. Se volessi cambiare marca di olio (onestamente il castrol attualmente in uso non mi sembra così logoro) e volendo continuare ad eseguire tagliandi programmati presso officine autorizzate VW, come posso chiedere loro tale preferenza? Pensate che mi mandino a *****e?

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Caro Ottavio,ma fai che ti mandano pure,ma impariamo finalmente a pretendere e chiedere cio che ci occorre e desideriamo!!non dici?
        Intanto non finisco mai di estrapolare nuovi dati,magari per taluni insignificanti ma per me invece significativi(scusate il giro di parole).In pratica andando con una piccola torcia sul lato dx del motore(lato distribuzione),ho notato dei numeri stampati sul carter motore(sara un numero di serie)e la dicitura Slovakia,e accanto un adesivo pure abbastanza grande,ove in tedesco c'è scritto;per la prova ed il montaggio seguire manuale,data 21/01/10 ore 16:47.
        Quindi sti Tsi Vw li faceva assemblare in Slovacchia e ho la data(un giovedi)e l'ora in cui il motore è stato impiantato sulla mia car.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          OK, quindi cosa intendi dire dogo??
          S.

          Commenta


          • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            Quindi l'anno prossimo festeggia l'impianto ;-)

            Bella!


            Sent from ymarti's iPhone using Tapatalk
            Ex member of The United Grey Club tessera n°14

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
              OK, quindi cosa intendi dire dogo??
              S.
              Nulla di chè!piu che altro sapere pero il periodo di produzione esatto e la data di impianto sulla car,puo servire per capire se da un determinato periodo in poi ci son state modifiche di sostanza al motore.E scoprire che il motore non veniva nemmeno assemblato in Germania,non è stata una delle migliori notizie apprese,non ho nulla contro la Slovacchia....ma.....avrei preferito made in Germany onestamente
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Siamo ot e in alto cazzeggio ragà,dai...ci legnano ed hanno ragione pure.
                Comunque il Castrol credo venga prodotto in diversi paesi Eu tra cui immagino pure l'Italia,ma la sua provenienza se non dico una cassata è Inglese,della BP Britisch Petrol.
                Invece il Mobil1 è dello Esso/EXXon che dovrebbe essere americana,che io sappia.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                  Chiedo venia pure io per l'eccessiva baldanza

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Siamo ot e in alto cazzeggio ragà,dai...ci legnano ed hanno ragione pure.
                    Comunque il Castrol credo venga prodotto in diversi paesi Eu tra cui immagino pure l'Italia,ma la sua provenienza se non dico una cassata è Inglese,della BP Britisch Petrol.
                    Invece il Mobil1 è dello Esso/EXXon che dovrebbe essere americana,che io sappia.
                    Ot on:

                    Yes, il mobil è della exxon ovvero la vecchia S.O. da cui il nome esso.

                    Ot off.

                    Inoltre i mobil1 sono pao gruppo IV..e già qui
                    e non mischiati con i rigenerati, cosa che castrol invece fà o faceva, si spera che anche i nuovi edge/slx3 siano toalmente sintetici ( e si spera non più hydrocracked del gruppo III), visto il vergognoso costo di un litro di porcheria

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Concordo pienamente alberto castrol propio olio neanche per friggere
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Rieccomi per darvi l'epilogo della brutta storia...

                        ...Stamattina sono andato a vedere il motore (lo hanno aperto ieri), e come immaginavo mi ha mollato una bronzina di biella (completamente distrutta). Mamma VW mi riconosce il 100% dei pezzi, quindi mi danno un motore nuovo senza pagarlo, e son circa 5500 euro risparmiati (solo lo short block). A carico mio la manodopera e le parti di consumo (olio, guarnizioni varie..ecc) che sono circa 2400 euro.

                        Ciao a tutti e buon 2013|




                        Originariamente inviato da Davide_71 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti!,

                        riporto la mia esperienza, purtroppo molto negativa.

                        VW Scirocco 1.4 TSI 160 Cv, 80.000Km tutti i tagliandi e la manutenzione fatta da VW a regola d'arte e macchina in tutto e per tutto originale.

                        Risultato : fusione bronzine di banco/biella!

                        Adesso sono in attesa del responso, per sapere costo/tempi ed eventuale compartecipazione di VW alla sostituzione del motore (speriamo bene!)
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Porca miseria.. mi dispiace davvero tanto.... ti hanno saputo dare informazioni sulla possibile causa?
                          S.

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Non se lo spiegano con certezza, parlano di una bronzina che si potrebbe essere "sfogliata" e di un condotto olio che si è tappato (ma è davvero improbabile questo).

                            Davide
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Ospite
                                Ma tu eri in garnzia scaduta?il motore che ti hanno "riconosciuto" in sostituzione è alleggerito o completo?
                                Pero che carogne....2400euro di materiale e mano d'opera....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                  Ot on:

                                  Yes, il mobil è della exxon ovvero la vecchia S.O. da cui il nome esso.

                                  Ot off.

                                  Inoltre i mobil1 sono pao gruppo IV..e già qui
                                  e non mischiati con i rigenerati, cosa che castrol invece fà o faceva, si spera che anche i nuovi edge/slx3 siano toalmente sintetici ( e si spera non più hydrocracked del gruppo III), visto il vergognoso costo di un litro di porcheria
                                  Purtroppo l'edge 5w30 e di conseguenza l'slx sono gruppo 3 hydrocracked.. ho un link molto interessante proprio riferito a specifiche vw con analisi e confronti dei più blasonati 5w30.. Non so se si può postare e se non sono troppo o.t., ma a mio avviso non tutta ma una parte di responsabilità delle rotture dei tsi sono dovute ad un olio mediocre per rimanere in coppa 30k km dove le alte temperature del tsi 160 ne alterano le caratteristiche troppo presto..
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Grazie Paolo per questo tuo messaggio,e inutile dirlo mi trovi perfettamente in sintonia con il tuo pensiero.Non per nulla....stamattina ho cambiato olio al mio Tsi160 dopo soli 11650km percorsi con lo stesso olio,era gia "andato" a farsi benedire,me la sentivo che se avessi tenuto quell'olio ancora avrei fatto danni al motore alla lunga.Ora lo tengo d'occhio,e se non mi garba tra max 10mila km si passa Mobil1 Esp Formula.Io sono un po all'antica e non molto informato come voi(te e Alberto)in merito a classi d'olio e crached etc etc,ma da buon automobilista appassionato e d'esperienza,riconosco quando l'olio del mio motore ha finito di fare bene il suo dovere...
                                    Tra l'altro pare,almeno sulla carta,che la funzione Fst,che tanto pubblicizzano e lodano alla Castrol,almeno in teoria ripeto,dovrebbe andare a favore del Tsi160 e sopperire alla scarsa lubrificazione in determinati frangenti,vedi ad es.alla prima accensione del mattino quando il circuito di lubrificazione su diversi Tsi si scarica dopo qualche ora/giorno...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      Cavolo Davide , non t hanno proposto di cambiare l auto senza ripararla?


                                      Inviato da iPhone

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Mah, anch'io sono a pensare che sia qualcosa legato alla lubrificazione, però non so se sia solo l'olio , infatti se così fosse alla W sarebbe molto facile risolvere la questione cambiando il service dei 2 anni e il long life CASTROL, invece questo è mantenuto su tutta la gamma motoristica della casa e dai dati non crea noie , è solo il 160 che presenta un'elevata e decisamente anomala rottura del gruppo termico ...dite che c'è un'elevata temperatura di esercizio, ma siete sicuri che la stessa temperatura non sia anche sul 122, 105 , GTI, e sui diesel? perchè questi in sostanza vanno con lo stesso olio castrol long life , giusto?
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Salve a tutti,
                                          ho una golf 1.4 TSI 160 cv dal 2009, quindi non più in garanzia. 45000km e fino a ieri zero problemi: direi un vero gioiello! Adesso ho evidenti problemi a bassi regimi ed è andata in allarme svariate volte; allarmi che poi rientrano. Ho fatto fare semplice diagnosi per verifica tipologia di allarmi: 0300 e 0301; in sostanza, problemi alla combustione in particolare cilindro numero 1. Dopo tutto quello che sto leggendo in giro me la sto facendo sotto, scusate!
                                          Che ne dite: devo cominciare a preoccuparmi? Ma è un motore veramente così sfortunato? Sapete di qualcuno che abbia macinato km con il tsi 160? Grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X