annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

    Non mi hanno detto altro ma penso proprio di no,quando l'ho lasciata li mi hanno detto che era dovuto allo scarico dell'olio??una roba del genere,mi sembra strano....anche perchè quasi 2 anni senza rumori e ora in 3 settimane 2 volte...

    Commenta


    • ... a me hanno detto la stessa cosa un anno fà!!! Ciao


      Inviato da iPhone

      Commenta


      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

        Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
        Non mi hanno detto altro ma penso proprio di no,quando l'ho lasciata li mi hanno detto che era dovuto allo scarico dell'olio??una roba del genere,mi sembra strano....anche perchè quasi 2 anni senza rumori e ora in 3 settimane 2 volte...
        Uhhmm...forse ti hanno parlato di "ricircolo dell'olio"??!!perchè se cosi fosse,è plausibile che si tratti del problema ancor piu frequente che affligge il nostro motore anche nella vers.180cv della Polo Gti,ne ha fatto cenno la rivista 4ruote nel num.precedente...
        Certo sarebbe un intervento sul motore non da poco conto,ma almeno sanno dove mettere le mani...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

          Mi hanno detto che si svuota d'olio e quindi quando si riaccende l'auto fa quel rumore perchè praticamente rimane senza lubrificazione per i primi secondi....penso proprio non isa normale come vogliono farmi credere

          Comunque ho telefonato un ora fa e mi hanno detto che stanno facendo dei controlli approfonditi(ai sensori e alla pompa della benzina) in collegamento con Vw Italia per decidere il da farsi,oggi per le 16:30 li devo richiamare per sapere se mi danno l'auto e gliela riporto lunedì per finire il lavoro o mi danno un auto sostituitiva ovviamente gratis

          Commenta


          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

            E' un periodo che uso soprattutto lo scooter e la macchina che prendo solo dopo qualche giorno anche a me ha fatto un rumore tipo di catena all'accensione.. E' successo due volte. Il punto è che anche prima passava qualche giorno prima di accenderla ma non me lo aveva mai fatto.. Però poi è perfetta anche appena parto senza sobbalzi o altro.. Potrebbe essere la lubrificazione in effetti.. Speriamo non crei problemi al motore più che altro..
            sigpic
            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

            Commenta


            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

              Pare che il problema sia nel percorso che fa l'olio all'interno del nostro motore.L'olio non arriva bene ed in fretta dove dovrebbe arrivare,e inoltre arriva li dove non dovrebbe.Soluzione?un intervento importante al basamento/carter che la VW pare stia studiando e mettendo appunto.Ci chiedevamo tempo fa con l'amico utente @follo ,anche egli Tsi160,se e come tale modifiche potrebbe essere mai impiantata sulle nostre car gia circolanti.A sto punto mi chiedo inoltre;visto che il nostro motore con 160cv continua ad equipaggiare la Golf in diversi paesi Eu e non solo,hanno davvero modificato profondamente qualcosa a sto motore??!!??Si rompono random?o è solo questione di tempo ed avremo tutti problemi seri prima o poi?chi prima chi dopo?Mahh...
              ps Comunque onestamente,ogni qual volta leggo e/o scrivo un nuovo messaggio in questa discussione,ripenso al venditore Vw con il quale feci il contratto nel settembre2009,e a come insisteva profondamente e ripetutamente per farmi prendere un Gtd o un 2.0 Tdi HL....Cosa sapeva realmente??Spero di non dovermi mai pentire della mia scelta,e come tutti sappiamo sto motore se va bene è una bomba e la Golf è una gran macchina in ogni situazione d'utilizzo!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                Niente,ritelefonato ora e hanno detto che stanno facendo dei test e lunedì sera devo richiamarlo

                Quindi week-end senza auto

                Comunque Francesco anche a me al momento dell'acquisto, il venditore addirittura mi consigliava di prendere il 122cv,perchè il 160 cv consumava tanto e bla bla bla,allora non sono l'unico

                Commenta


                • Io volevo il 160 cv e tutti i venditori mi dicevano che bisognava attenderlo parecchio , senza spiegarmi i motivo, e spingevano vs. altre motorizzazioni ... Bah


                  Inviato da iPhone

                  Commenta


                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                    Scusa Luca, per caso hai acquistato a Massa La tua car? Se si è mica il Conce VW sull'Aurelia?... Perchè se si allora mi schiarisco ancora meglio dei dubbi che posterò anche nella sezione "problemi trasmissione" dal momento che ne ho sul mio cambio dsg. Scusate l'OT ma leggendo cosa ti hanno detto e come prendono tempo vedo inquietanti analogie e metodologie...

                    Commenta


                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                      Sisi l'ho presa da Vw Brotini

                      Commenta


                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                        A sto punto mi chiedo inoltre;visto che il nostro motore con 160cv continua ad equipaggiare la Golf in diversi paesi Eu e non solo,hanno davvero modificato profondamente qualcosa a sto motore??!!??Si rompono random?o è solo questione di tempo ed avremo tutti problemi seri prima o poi?chi prima chi dopo?Mahh...
                        discorso ragionevole, ma va ricordato che in Italia il 160 cv è attualmente montato sulla scirocco, maggiolino e tiguan + molti altri modelli della casa con potenze 150-180 cv , se fosse difettoso non credo insisterebbero...forse è un po' delicatino, e i fatti, sigh, lo direbbero ...

                        tuttavia su autoscout 24 si vedono ormai modelli con kilometraggi anche da 100 mila km, purtroppo non sappiamo se questi hanno avuto interventi pesanti come manutenzione, e potremmo arrivarci anche noi, no !!!.

                        Sabato ho riacceso la car, dopo 16 gg esatti di garage: sono stato particolarmente attento ma non ho avvertito nessun rumore strano, quindi non è proprio vero che è normale che si scarica l'olio, qui ritengo probabile che ci sia una usura delle "tenute" del meccanismo tendicatena, o peggio la catena che si allunghi .
                        i miei dati: 19 mila km e olio di 6000 km.
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                          Mi ricordo che il GTI di mio fratello aveva avuto lo stesso problema: stando ferma per più di un giorno, all'accensione si sentiva un rumore metallico proveniente dalla parte alta del motore per qualche secondo. Era una valvola sul circuito dell'olio che non teneva più e quindi il circuito si svuotava.
                          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                          The White Club: N° 165
                          The Sport Edition Club: N° 002

                          Commenta


                          • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                            Interessante,tra poco ci vado io e glielo dico cosa fare....

                            Visto che loro non sanno niente.....

                            Stasera li chiamerò per sentire un po da sti test cosa è saltato fuori,intanto sono già quasi 6 giorni senza macchina

                            Commenta


                            • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                              Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                              Pare che il problema sia nel percorso che fa l'olio all'interno del nostro motore.L'olio non arriva bene ed in fretta dove dovrebbe arrivare,e inoltre arriva li dove non dovrebbe.Soluzione?un intervento importante al basamento/carter che la VW pare stia studiando e mettendo appunto.Ci chiedevamo tempo fa con l'amico utente @follo ,anche egli Tsi160,se e come tale modifiche potrebbe essere mai impiantata sulle nostre car gia circolanti.A sto punto mi chiedo inoltre;visto che il nostro motore con 160cv continua ad equipaggiare la Golf in diversi paesi Eu e non solo,hanno davvero modificato profondamente qualcosa a sto motore??!!??Si rompono random?o è solo questione di tempo ed avremo tutti problemi seri prima o poi?chi prima chi dopo?Mahh...
                              ps Comunque onestamente,ogni qual volta leggo e/o scrivo un nuovo messaggio in questa discussione,ripenso al venditore Vw con il quale feci il contratto nel settembre2009,e a come insisteva profondamente e ripetutamente per farmi prendere un Gtd o un 2.0 Tdi HL....Cosa sapeva realmente??Spero di non dovermi mai pentire della mia scelta,e come tutti sappiamo sto motore se va bene è una bomba e la Golf è una gran macchina in ogni situazione d'utilizzo!!!
                              Data l'ignoranza media dei venditori su quello che vendono, ritengo che il motivo più plausibile sia che sul 2.0 TDI e sul GTD avevano presumibilmente un margine molto superiore rispetto al TSI 160 (rispetto al quale da quello che ricordo il 2.0 TDI costava circa 3.000 Euro in più e il GTD 5.000!)...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                Dopo due settimane, ieri si è ripresentato il problema, come l'altra volta, perde colpi in accelerazione, succede solo a macchina molto calda, per ora si avverte leggermente, bisogna stare proprio attenti per sentirli, ma probabilmente comparirà più spesso e più forte, come aveva fatto prima.

                                Quindi voglio prendere le altre due bobine e sostituirle.
                                "La mia GTI"

                                Commenta


                                • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                  Fai una scansione con il vag (se lo dicevi prima ieri ero da te) e vedi se ci sono errori (misfire su che cilindro).
                                  GL.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                    Mmmh speriamo bene...se la lasci in conce fatti fare la prova di compressione dei cilindri

                                    Commenta


                                    • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                      i missfire possono essere causati anche dalla turbina? mi spiego meglio, se viene tirata l'auto al limite e ad un certo punto verso i 5800 6000 giri si hanno dei misfire, con conseguente modalita recovery della centralina per non rovinare i cilindri, puo essere causato dalla turbina che sta per andare?

                                      Commenta


                                      • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                        Potrebbe perdere colpi, ma non così!!!
                                        Comunque i buchi non sono ad altissimi giri, li avverto per ora solo in sesta marcia sui 4.000 giri.
                                        "La mia GTI"

                                        Commenta


                                        • Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

                                          Hai provato a ridurre il gap e prendere le candele all'iridio? Hanno l'elettrodo più piccolo e stressano di meno le bobine.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X