annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 1.4 TSI 160: km percorsi ed eventuali problemi

Ma gaurda te se dopo uno che spende 50milioni e passa deve passare la mata del tempo a fare avanti e indietro dal conce...
    e meno male è nato con esperienza tu pensa se non lo era che succedeva...
    e qui di golf e sciroccco tsi 160cv che saltano ce ne sono parecchie!!!!

Commenta

infatti,non ho parole...
      non mi lamenterei se ho dei problemi con un auto dove ho speso poco,se si spende una certa cifra è doveroso avere anche della qualità. o sbaglio?

Commenta

Vorrei capire, mi rivolgo un pò a tutti quelli che fanno "saltare i motori". Le tirate spesso in autostrada ? Fate passi di montagna a manetta ? Poiché se è un motore delicato è un conto... se invece è difettoso è un'altro. Giusto per capire se c'è speranza o se si continuerà a rompere.

Commenta

ragazzi non si potrebbe fare un primo post riassuntivo e mettere tutte le rotture successe e i km fatti? almeno non si sta a sfogliare tutte le pagine..
          Saxo VTs 1.6 98cv
          Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
          Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
            Vorrei capire, mi rivolgo un pò a tutti quelli che fanno "saltare i motori". Le tirate spesso in autostrada ? Fate passi di montagna a manetta ? Poiché se è un motore delicato è un conto... se invece è difettoso è un'altro. Giusto per capire se c'è speranza o se si continuerà a rompere.

Magari l'avessi sempre tirata mai una tirata a freddo mai tirate prolungate, sempre fatti girare 30 secondi prima di spegnerla...trattata con i GUANTI a dir poco...
            mi spiace dirlo ma sto motore mi ha rotto i cosidetti...
            domani la portero in conce e vedro di darla dentro che ne ho le ***** piene!
            e cmq che VW lo dica che è difettato sto motore ne saltano parecchi tra qui e il forum scirocco...

Commenta

Che motoraccio..

Commenta

Uff raga sto motore è proprio delicato allora... Sto x vendere la mia 207 un po' xchè mi ha stancato un po' xchè ha ed ha avuto qualche problema di trasmissione/elettronica, ma a livello di motore in 80.000 km mai niente nè ha mai tentato di lasciarmi a piedi, nei miei panni prendere una Golf con un 1.4 tsi 160 cv sarebbe troppo rischioso, conoscendomi se dopo 5 o 10 mila km inizia già ad avere problemi mi in****erei di brutto... Ma secondo voi la VW ed in particolare la Golf ha ancora la fama di auto "solida"? Non è assolutamente una domanda provocatoria, ma da un possibile nuovo acquirente che però stava valutando il 1.4 tsi e l'ha scartato leggendo di tutti questi problemi nei vari forum.... Grazie!

Commenta

Conmprati la renault che è meglio...ormai VW vive di gloria prima era un'auto soilda ora è na schifezza basta vedere i problemi che stanno uscendo fuori sopratutto sul TSI 160CV, non problemi da poco ma sostituzione di interi blocchi motore...ah ce pure gente che ne ha grippati due di TSI 160cv non solo 1 ed in totale è stato cambiato il motore 2 volte...
                  posso dire solo una cosa no COMMENT!

Commenta

Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                    domani la portero in conce e vedro di darla dentro che ne ho le ***** piene!
                    e cmq che VW lo dica che è difettato sto motore ne saltano parecchi tra qui e il forum scirocco...
                    La penso come te, però tu hai preso la "corsia accelerata". Direi di aspettare a fasciarsi la testa prima ancora di _sapere_ se è rotta.

Fatto è che la situazione non si è mai risollevata, dai problemi del 170 siamo ancora qui a parlare di quelli del 160, per non tralasciare quelli del DSG. E frustrante.

---------- Post added at 18:27 ---------- Previous post was at 18:17 ----------

Originariamente inviato da Always182 Visualizza il messaggio
                    Ma secondo voi la VW ed in particolare la Golf ha ancora la fama di auto "solida"?
                    Indubbiamente. Ma l'immagine è un conto la realtà dei fatti è un'altro.

Sulla Golf ci sono altre motorizzazioni. I recenti TDI per esempio sembrano godere ottima salute (anche se la stampa giustamente fa notare che sono "pigri" rispetto ai vecchi iniettore-pompa), e i cambi manuali sono veramente validi specie quelli dei TDI.

Sui benzina in effetti il 1.2 TSI è ancora troppo recente per pronunciarsi sull'affidabilità, il 1.6 qui in italia viene offerto solo con impianto a gas, il 2.0 TSI lo trovo eccessivo è unicamente abbinabile all'allestimento GTI). Io avrei trovato giusto introdurre anche qui da noi la versione 1.8 turbo come c'è sulla A3.

Commenta

Come non quotarti Genio...
                      hai ragione in tutto tranne (almeno per quello posso ritenermi soddisfatto) che sul DSG...
                      ormai la VW è solo immagine!

Commenta

Ragazzi, ma dalla Germania dove ne vendono a pacchi di sto 160cv, si sà niente, se anche li' hanno problemi.
                        Sembra strano, per quel po' che puo' significare stiamo sempre parlando del Motore dell anno 2010.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

comunque da quel che so io di problemi fino ad ora,sulla scirocco ci sono stati solo 2 casi,sulle golf non lo so.
                          poi adesso che fanno anche la versione da 180cv (ibiza,polo e futura audi A1) penso che siano casi isolati,dove mi piacerebbe sapere i motivi del guasto.Anzi nel caso di una scirocco è stato il cedimento di un pistone,probabilmente un difetto di fabbrica.
                          non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore.

Commenta

Io sono stato uno dei primi a sostenere che questi casi di rotture non erano da sottovalutare, ma sembrava che fossi un catastrofista... ora invece tutti a sparare a zero sul TSI 160...

Steewe, mi dispiace molto per l'accaduto, sei già stato in assistenza? Se sì, cosa ti hanno detto?

Ricordo che con la Grande Punto che avevo prima, una volta, quando aveva sui cinque mesi, ho acceso il motore e andava presumibilmente a tre cilindri perché vibrava e usciva del fumo dallo scarico. Si era anche accesa la spia motore lampeggiando, poi ho spento e riacceso ed è andato tutto a posto e non è mai più risuccesso.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

l'auto è in cocne hanno cambiato la bobina ma niente il cilindro cntinua a farsi na dormita...
                              domai provano a controllare l'iniettore che secondo loro è andato poi tutti i cavi elettronici...cmq poi verificano col VAS la compressione del cilindro N. 1 per vedere se è grippato...
                              Mio padre ha scritto una lettera in VW che è impossibile che (SI GRIPPI UN MOTORE A 8400KM) perchè secondo me è grippato...cmq sono in trattativa con una CLIO RS da 200cv nuova...
                              e che VW vada a farsi fare un corso su come costruire un motore...
                              e pensare che stavamo per ordinare un Q5 col cavolo che prendo piu una machina del gruppo VAG

Commenta

Steewe mi spiace! E' normale che tu sia amareggiato... anche perché ricordo che già in passato avevi avuto problemi col servofreno... Vedo che però se decidessi di cambiare auto hai già puntato ad una super pompata di cavalli! Spero che comunque il problema ti si risolva e quindi cambi idea!

Ma col problema che hai al motore potrebbe esserci un legame col DSG? Io credo di no ma chiedo questo perché avendo un cambio manuale spero di non incappare in questo problema! Io ho 18.900 km e per ora tutto ok...
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

No ho provato la clio RS 2010 del mio vicino e fa paura altro che sta ****o di bidone di golf che non sta in strada manco con i 18...
                                  mi prendo quella e che la VW vada a farsi fottere!!!!
                                  almeno non grippo a 8000km!!!
                                  1 anno di macchina se cosi la possiamo chiamare...born with experience mi immagino se era born without experience RIPETO MENO MARKETIN e prodotti piu solidi e studiati!

Commenta

Anche se sei parecchio arrabbiato non puoi dire che la golf non sta in strada dai! La rabbia a volte fa dire cose che non si pensano realmente! Anche se capisco il tuo stato d'animo!
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Ste va molto a fortuna, come al solito. Io sulla mia per il momento ho avuto solo una grana, e cioè si è usurata precocemente la cinghia del volumetrico (per fortuna l'auto era ancora in garanzia).
                                      Mio padre ha preso una Passat usata con 80.000 km, ne ha percorsi altri 40.000 km in due anni e mai nessun minimo problema.
                                      Con qualunque casa automobilistica trovi quelli sfigati e quelli fortunati, stessa macchina, stesso motore, ma il primo è costantemente dal meccanico e l'altro ci va solo per il tagliando e la revisione.

Commenta

No ste non è sfiga è che qui di TSI se ne sfasciano troppi!!!!

Commenta

19000Km
                                          Nulla di rilevante da segnalare a parte 1Kg di rabbocco olio.
                                          Sulla vecchia golf IV mai un rabbocco olio in 10 anni.

Commenta

Sto operando...
                                          X