ciao a tutti visto la vostra esperienza avrei una domanda da fare, ho una golf vi 1.6 TDI, presa semestrale con 25k km, la sera spesso quando rientro in garage e spengo la macchina la ventola di raffrettamento sta accesa per circa 30sec e poi si spegne, volevo sapere se era il DPF che si stava rigenerando e l'ho interrotto... Mi sembra strano visto che in 15 gg ho fatto 850km di cui 450 in autostrada.......
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Filtro antiparticolato [come mantenerlo]
Comprimi
X
-
Re: Filtro antiparticolato [come mantenerlo]
ciao a tutti visto la vostra esperienza avrei una domanda da fare, ho una golf vi 1.6 TDI, presa semestrale con 25k km, la sera spesso quando rientro in garage e spengo la macchina la ventola di raffrettamento sta accesa per circa 30sec e poi si spegne, volevo sapere se era il DPF che si stava rigenerando e l'ho interrotto... Mi sembra strano visto che in 15 gg ho fatto 850km di cui 450 in autostrada.......Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
se si potrebbe togliere questo maledetto filtro senza far diventare2 illegale la vettura" oltre a consumare di meno l'auto recupererebbe pure qualche cavallino in piugolf vi 2.0 140cv , golf iv 1.9 105 cv , ex Opel Astra j 2011 1.7 125 cv
Commenta
-
io noto che quando rigenera le ventola sta sempre attaccata pero non so a che temperatura si attacchi pure per raffredaregolf vi 2.0 140cv , golf iv 1.9 105 cv , ex Opel Astra j 2011 1.7 125 cv
Commenta
-
Originariamente inviato da giuseeppe Visualizza il messaggiose si potrebbe togliere questo maledetto filtro senza far diventare2 illegale la vettura" oltre a consumare di meno l'auto recupererebbe pure qualche cavallino in piu
Comunque si può fare, il problema appunto è che diventi un "fuori legge"sigpic
Commenta
-
aggiusta i post a rozzooooooooooooo
si può dire in entrambi i casi dipende dal contesto ignorante ci sarai te e tua madreUltima modifica di giuseeppe; 28/08/2013, 19:16.golf vi 2.0 140cv , golf iv 1.9 105 cv , ex Opel Astra j 2011 1.7 125 cv
Commenta
-
Credo che si possa fare la rigenerazione forzata tramite vag con l'auto ferma,qualcuno ha info più precise?
Commenta
-
Non fare la forzata la macchina si surriscalda troppo e rischi che salti qlc quando vuoi rigenerare metti in 3 marcia a 70 allora ti cerchi una strada secondaria e x 20 minuti vai costante così il filtro pulisce bene. Io avevo il filtro quasi pieno x un sensore partito ho fatto la forzata che ha eliminato il 10% l elettrauto mi ha consigliato così poi col test abbiamo verificato e il dpf era tornato a livelli minimi
Sent from my iPhone using Tapatalk - now FreeCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da orso90 Visualizza il messaggioSi ma se uno non ha 20 minuti di tempo ? E deve spegnerla subito?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk - now FreeCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Salve a tutti,
possiedo un golf vi 2000 tdi 110cv.
75000km
Volevo sapere cosa succede quando non si porta a termine la rigenerazione.
Ho dovuto spengere la macchina e non aveva finito la rigenerazione, cosa succede ?!?
Grazie.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dipende Da quante volte lo fai alla lunghi si tappa tutto come successo a me.
Inviato da mio iPad utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Diciamo nulla di grave ma la prossima volta che te ne accorgi se hai la possibilità fai qualche km per permettergli di terminare...sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Non mi era mai successo ed è la prima volta che spengo la macchina durante la rigenerazione in 75000km.
Le altre le ho sempre portate a termine correttamente.
E' possibile togliere il fap ?!?
- - - Aggiornato - - -
Se si dovesse tappare cosa succede ?!?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Certo che si puo' togliere http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...fap-ecco-fatto!
Se si accende solo la spia basta fare un po' di strada in quarta intorno ai 2200giri motore fino a che non si spegne, invece se si tappa si deve fare una rigenerazione forzata via vas/vag..sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Io l ho levato
Inviato da mio iPad utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Da qualche giorno la mia golf 6 2000 tdi 110 cv resta ferma in rigenerazione filtro anti particolato a 1000 giri e non scende più sotto ho già provato a tenerla un po' alta di giri ma niente sembra che non riesca più a fare la pulizia!!! Mi si è accesa anche una volta la spia ma la macchina andava tale quale a prima!!! Cosa può essere? Sensore che sta partendo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta