Parto dal presupposto che forse mi sono buttato troppo sul primo Golf che ho trovato e che forse mi sono beccato un'auto mezzo "pacco".
Aggiungo anche che avevo una certa fretta perchè sprovvisto di altra auto, quindi ad occhi chiuso ho acquistato questa Golf che avrebbe (ma ci credo poco) 130mila km.
L'auto si presenta su una scala da 1 a 10 con un 7.5 come qualità interni ed esterni e relativa usura, qualche fesseria insomma come graffietti vari esternamente, o pomello cambio e volante leggermente usurati ma niente che va oltre il normale.
I problemi invece, che sono sorti subito dopo averla ritirata sono del motore.
Prima marcia, seconda e terza l'auto sviluppa decentemente, quarta e quinta invece è molto fiacca e va solo ad alti giri (dopo i 3000), come se il turbo non entri o funzioni parzialmente, tirando la quarta solitamente si attiva la spia candelette lampeggiante con annessa riduzione della potenza dell'auto (spegnendola e riaccendendola riparte normale).
Sono andato in officina a fare una diagnosi e ha restituito i seguenti errori:
P0192 - Sensore Pressione Carburante (G247)
P0299 - Regolazione pressione sovralimentazione
Essendo l'auto acquistata da un concessionario mi sono ovviamente rivolto a loro, dopo ovviamente avermi dato del bugiardo o del sognatore, hanno capito che effettivamente il problema c'era quindi mi hanno passato il loro meccanico, che ha diagnosticato il problema come "Problema Wastegate". Purtroppo si trovano a oltre 200 km da me quindi ancora non sono riuscito per impegni di lavoro ad avvicinarmici.
Qualche guru tra di voi con più esperienza alle spalle saprebbe dirmi qualcosa in più, mi devo preoccupare o sono problemini di normale risoluzione?
Grazie a tutti in anticipo!
Commenta