annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

G6 gasolio, olio troppo caldo e perdita liquido refrigerante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • G6 gasolio, olio troppo caldo e perdita liquido refrigerante

    Buongiorno, premesso che sono vicino al cambio olio, noto da un mese circa che in autostrada la temperatura dell'olio a 2000 giri fissi sta sui 110, poi da due settimane noto che il livello refrigerante si abbassa, non ci sono perdite sull'asfalto ma l'auto non fa né fumo bianco né perde potenza, semplicemente sisurriscalda e mi beve l'acqua...teorie? Aggiungo che a folle in discesa (sempre sui 100 km/h) mi aumenta la temperatura dell'olio

  • #2
    Unica teoria….. portala in un service o dal tuo meccanico.
    inutile tirare per le lunghe…. Potresti rovinarla di più.
    buona giornata
    Paologolf6
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao Paologolf6,
      hai avuto novità?
      Io sono nella tua stessa situazione e i vari meccanici a cui mi sono rivolto non sanno più cosa dirmi.

      Commenta


      • #4
        salve a tutti, una domanda : ma la temperatura dell'olio, a che valore deve stare per essere corretta? so che quella del liquidi refrigerante è 90 gradi, ed infatti la mia golf arriva a 90 gradi entro 5 minuti dall'accensione e poi li tiene identici fino a che la spengo, mentre olio motore sale piu lentamente però non si ferma a 90, a volte sta sotto i 90 a volte sopra, fino ad arrivare anche a 100 o qualcosa di piu.... è normale ?

        Commenta


        • #5
          Quando guido il mio 1.4 TSI in montagna, con andatura "allegrotta", l'olio motore arriva sui 120 °C
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Portata dal meccanico di fiducia, l'ha tirata un po su strada, poi ha messo in pressione l'impianto, l'auto non perde.
            Quest'anno si è svuotata la vaschetta 2 volte, la prima in inverno ma perchè ho tirato un po l'auto, generalmente per tutto il periodo, facendola surriscaldare spesso, la seconda in estate ( questa volta più prudente) mi dice che forse è dovuto al caldo, diagnosi: "lasciamola 6 mesi in osservazione finché il problema non si fa vedere"

            Commenta


            • #7
              Paologolf6 strano il fatto che si abbassa il livello di liquido refrigerante nella vaschetta, e l'auto non mostra perdite. Io ho una Golf7 usata, e verifico costantemente i liquidi, ho notato che da quando l'ho presa a fine giugno ad oggi, il livello si è abbassato parecchio, diciamo di 2 file di "stelline" circa, e ispezionando con il cell il vano motore, ho notato del liquido arancione che credo fuoriesca dalla pompa dell'acqua. Nella foto che vado a postare, quello che si vede è la scatola del cambio che è proprio sotto la pompa dell'acqua, quindi credo che nel mio caso, dovrò fare intervenire il meccanico, anche se la vettura ha solo 79.000 km ed è stata tenuta cmq bene dall'ex proprietario, per altro un amico che conosco benissimo

              Commenta

              Sto operando...
              X