annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sensore misterioso testata 1.4 TSI
Comprimi
X
-
Sensore misterioso testata 1.4 TSI
Ciao ragazzi, domandona per gli esperti del forum: sul motore 1.4 Tsi 122 cv (su Golf 6) cos'e' quel cilindretto metallico sulla testata, in mezzo tra il tappo dell'olio e la prima bobina? Un sensore pressione o temperatura dell'olio oppure un attuatore? Da un po' di tempo ho notato che trafila un po' di olio quando il motore e' caldo, che si raccoglie appena sotto (vedi dove punta il cacciavite) poi corre lungo tutta la testa (sotto la vaschetta delle bobine) e alla fine scende in verticale sporcandomi tutto il blocco fino a sotto...2 FotoTag: Nessuno
-
Probabilmente guarnizione andata (oppure serrato male, ma dubito).
Butta un occhio qui: https://www.youtube.com/watch?v=AJMBP1AJtnk
Il codice dovrebbe essere il seguente 03C 906 455 A però verificalo bene prima di ordinarti il ricambio
Ah dimenticavo, sulla mia Golf quel pezzo non funge nè da sensore nè da attuatore... ma da nido per vespa muratrice!
-
Alla fine ho scoperto che e' la "valvola di regolazione dell'albero a camme" (un solenoide in pratica), l'ho tirato giu' e effettivamente l'Oring e' bello appiattito, sicuro trafila da la'. Il mio meccanico dice che e' un Or standard, che si trova da ricambisti e ferramenta, sti giorni vado a cercarlo. Cosi' evito di comprare la valvola intera con l'Or compreso, che costa sui 50 euri.
Commenta
-
Esistono O-Ring di vari materiali, chiedi informazioni al ricambista
ad esempio, quelli in NBR sono adatti per temperature fino ai 100 °C mentre quelli in Viton, resistono fino a 200 °C
il problema è che quelli in Viton costano quasi 10 volte tanto quelli in NBR ...Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta