volevo chiedere consigli a chi magari ha già fatto questa operazione. Vorrei mantenere il più possibile efficienti e duraturi gli iniettori della mia golf 6 bifuel. Gli iniettori landi, rispetto ad altri concorrenti, sono più delicati e sensibili alla qualità del gas. purtroppo non esiste un distributore dove siamo certi che il gas sia di qualità. basta anche una partita scarsa per causare qualche problema ai nostri iniettori. La scelta migliore sarebbe quella di smontarli e pulirli ma io vorrei iniziare a fargli una pulizia fai da te più semplice e frequente.
Ci sono due tipologie di additivi, una va spruzzata nella bombola e un altra consiste in additivi liquidi che vanno messi direttamente nel tubo di bassa pressione in prossimità degli iniettori.
I primi sono assolutamente inutili e dannosi (parole dell'impiantista) perché in primis è difficile che possano arrivare agli iniettori e soprattutto si corre il rischio che vadano a sporcare di più filtri ed iniettori. I secondi gpl, ossia i liquidi invece funzionano e me li ha consigliati.
Volevo chiedere quindi conferma di quanto scritto. perché comunque c'è anche chi sostiene che gli iniettori del primo tipo (da mettere nel serbatoio) siano migliori rispetto a quelli liquidi.
se qualcuno ha già fatto poi questa operazione può darmi qualche dritta per essere sicuro di farla bene?
grazie mille