annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Rimettere in pressione iniettori
Comprimi
X
-
Rimettere in pressione iniettori
Ciao a tutti, quando ho fatto l'ultimo tagliando alla mia golf 6 1.6 tdi ho dovuto chiamare il carro attrezzi perché non si accendeva più. Il meccanico mi ha detto che non posso cambiarmi il filtro gasolio da solo ma che devono farlo per forza loro in officina perché bisogna rimettere in pressione l'impianto... è vero o esiste un modo per fare da soli? Magari con odbeleven... grazie a chi saprà aiutarmi.Tag: Nessuno
-
Più che altro va sfiatato il circuito di bassa pressione del gasolio (cosiddetto spurgo dell'aria) che nelle auto più datate viene effettuato manualmente grazie ad una pompetta di gomma presente nel circuito stesso, mentre nel tuo caso l'operazione va effettuata proprio con un sistema di diagnosi (vag o similare) collegandosi alla presa OBD dell'auto stessa.
- Grazie 1
-
Potresti anche riuscirci da solo, ma devi conoscere la procedura da seguire che sostanzialmente va ad eccitare la pompetta elettrica di bassa pressione per un certo periodo di tempo (da mezzo minuto a un paio di minuti), la quale entrando in funzione spurga l'impianto.
Questa non è la tua auto, ma dal filmato puoi comprendere la tipologia di procedura di spurgo:
Per supportare il piccolo meccanico basta fare un qualsiasi acquisto attraverso questi link Amazon:Chiave filtro olio a ragno https://amzn.to/3rIIthnForbici ...
Qui invece la problematica che ti si è presentata viene affrontata in via molto più generale (alla fine si spende qualche parola anche per la golf 6 e 7):
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta