annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vita media Golf 6 1.4 tsi 122

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Complimenti! Credo tu sia campione del forum!
    Io ancora a 125000, soddisfattissimo!

Commenta

Grazie! Speravo di trovare qualcuno con ancora più km così da levarmi ogni dubbio sul prendere un'altra macchina.Interventi ser solo catena, turbo e resto originale,grazie a ....Cambio olio ogni 10.000 km

Commenta

Originariamente inviato da TibeTsi Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, io col Tsi 122 sono attualmente a 375.000+ km, auto di seconda mano del 2010, presa a fine 2018 con 172.000 km sopra, uniproprietario.
        ........................pensavo d'averne tanti io,ma al tuo confronto sono quasi in rodaggio con i miei 231'000 e rotti km!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Grazie Mau65! Sono sui 45.000/48.000 , interventi seri solo la catena appunto, il resto tutto originale. Solite "cure" per il motoreambio ogni 10k, olio motore SOLO SHELL, ad ogni accensione aspetto almeno 30 secondi che l'olio salga in circolo, ad ogni spegnimento aspetto un minutino che l'olio si raffredi un po, mai oltre 3k giri a freddo.E un motore abbastanza resistente, per essere un turbobenza.

Commenta

Io ho le tue stesse accortezze, auto acquistata a 80000 km nel 2021, tenuta all'esterno e utilizzata un paio di volte al mese per percorrenze autostradali (circa 12000 km/anno).
            Un anno fa l'ho tagliandata in vw: con una buona offerta mi hanno convinto a mettere l'olio longlife, per cui quest'anno salto il tagliando, lo rifarò a dicembre 2025 siccome non supererò i 30000 km/2 anni; in seguito credo che riprenderò i tagliandi normali con cambio olio e filtro ogni 15000km/1anno.
            L'auto va molto bene, da segnalare solamente il "rattle" del tubo della benzina (rumore di vibrazione quando l'auto è ferma al minimo, esistono doversi topic in merito), e probabilmente prima o poi dovrò rifare frizione e sospensioni (normale usura).

Commenta

Originariamente inviato da Golf6 Visualizza il messaggio
              Io ho le tue stesse accortezze, auto acquistata a 80000 km nel 2021, tenuta all'esterno e utilizzata un paio di volte al mese per percorrenze autostradali (circa 12000 km/anno).
              Un anno fa l'ho tagliandata in vw: con una buona offerta mi hanno convinto a mettere l'olio longlife, per cui quest'anno salto il tagliando, lo rifarò a dicembre 2025 siccome non supererò i 30000 km/2 anni; in seguito credo che riprenderò i tagliandi normali con cambio olio e filtro ogni 15000km/1anno.
              L'auto va molto bene, da segnalare solamente il "rattle" del tubo della benzina (rumore di vibrazione quando l'auto è ferma al minimo, esistono doversi topic in merito), e probabilmente prima o poi dovrò rifare frizione e sospensioni (normale usura).
              Ciao! Dovrebbe andare bene ma personalmente cambierei l'olio una volta all'anno anche se farei 12.000 km come te, si usura meno la catena e tutto il motore complessivamente, tieni presente che mi sembra difficile che nel 2021 aveva solo 80.000 km, se fai una verifica carvertical potresti scoprire che ne ha 100.000 in più, purtroppo molti lo fanno per alzare i prezzi.Io lo cambio ogni 3 mesi quindi ogni 10k km, ma sono anche un camionista quindi un po maniaco per queste cose.Se non ti costa molto cambia l'olio una volta all'anno, il long life alla fine dopo 15.000 è uguale a qualsiasi altro olio.Se puoi usa SHELL, non crea morchie e non evapora come altri marchi ho notato.

Commenta

Il chilometraggio è originale, verificato già a suo tempo con servizi online e perizia vw; l'auto era perfettamente in linea con lo stato di usura di tutti i componenti: volante, cambio, tappezzeria, guarnizioni ecc. tutto praticamente quasi nuovo. L'ex proprietario è un maniaco, la usava pochissimo e custodiva sempre in garage.
                Riguardo l'olio mi sono trovato bene con mobil, magari in futuro proverò lo shell.
                ?????

Commenta

Sei stato fortunato allora, per la catena se ne riparla verso i 200.000 km, anni e anni ancora.

Commenta

Il mio meccanico mi ha sempre consigliato di mettere l'olio che indica la casa, quindi ho sempre messo il Castrol,mai longlife e cambiato al massimo a 15'000 km,la mia catena è ancora l'originale e negli anni l'ho anche tirata un po' in pista
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Wow Mau65 tu batti il record per la durata della catena originale allora

Commenta

Incrociando le dita.......

Commenta

Io auto 2009 sono a 182 mila km. Fatta 2 volte la catena ,una volta da primo proprietario a 70mila e a 140mila da me

Commenta

Ma come ve ne siete accorti che era necessario farla? Costo dell'intervento? Io non ricordo se il primo proprietario l'abbia fatta ma, al momento, non sento rumori anomali. Ho 125000 km, acquistata a 80000 km.

Commenta

La seconda volta che l'ho eseguita , come sintomo mi dava rumore di ferraglia all'accensione. Il meccanico mi aveva detto che per lui il primo cambio di catena non era stato fatto bene, non erano stati sostituiti tutti i rulli ecc. spesa di circa 1000 euro se ricordo bene

Commenta

Il mio meccanico di fiducia,mi ha detto che finché non la sento sempre far rumore,non me la cambia.

Commenta

La mia ha 152mila e mai cambiata anche e ogni tanto all'accensione lo fa il rumore ma più d'estate che d'inverno
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Voi la frizione(manuale) e ammortizzatori li avete cambiati? se si a quanti km? Grazie

Commenta

Io ho il DSG e causa perdita olio dalla meccatronica ai 60mila (in garanzia) cambiata e anche le frizioni, per ora classica manutenzione fra un pò cambio le pastiglie anteriori 1° volta posteriori già cambiate
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Frizione rifatta a 145'000km per colpa di un or che ha fatto filtrare l'olio
                                        Ammortizzatori non posso farti una valutazione,gli originali li ho tolti a 18'000km e poi ho cambiato 2/3 assetti

Commenta

Sto operando...
                                        X