annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vita media Golf 6 1.4 tsi 122

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vita media Golf 6 1.4 tsi 122

Buongiorno,
    Ho l'auto in oggetto, è un 2009 con 107000 km, sono il terzo proprietario, sono a chiedervi quanti di voi hanno superato i 100000 senza problemi, senza la pretesa di trarre conclusioni ma per fare una piccola casistica e capire più o meno quanto ancora riuscirò a portarla avanti. Ovviamente manutenzione sempre eseguita puntualmente.
    Grazie.

140 mila km in 12 Anni e la terrò ancora un pò
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

mau65.....Lui ne ha una con qualche chilometro in più.

Commenta

Mau ha passato i 200.000
        "La mia GTI"

Commenta

IceMatrix Scusa..ho dimenticato la tua...

Commenta

Quindi c'è qualcuno che è riuscito a sfondare il muro dei 200000 senza grandi interventi! siccome mi ci trovo benissimo proverò anche io

Commenta

Eccomi,attualmente sono a 214'400 e rotti.........e tanto per dire,a fine aprile sono pure andato al Nurburgring!!!

Se vuoi dare una sbirciatina............. https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...a-mia-golfetta
              Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Fantastico, complimenti per il Nurburgring e per tutti i lavori fatti alla Golf! Qualcun'altro è arrivato a 200000 km indenne?

Commenta

Sinceramente non capisco cosa ci sia di strano a superare i 200 mila km effettuando i soli interventi di manutenzione programmata !

Con vecchi motori Fiat si superano anche mezzo milione di km, sempre con i soli interventi di manutenzione programmata !

Può poi capitare di non superare indenni neppure i 10 mila km in caso di sfiga, di difetti conclamati o di uso maldestro del mezzo

Commenta

Io con la mia Polo 1.4 16v a benzina da 80 cv sono prossimo a 220.000 km.
                    Manutenzione sempre eseguita regolarmente, prima in Volkswagen e poi da meccanici fidati.
                    È un motore classico aspirato, magari col turbo il discorso cambia ma penso sia importante anche come si guida: io ad esempio cerco di non superare mai i 2000 giri finché il motore non è in temperatura, e dopo lunghe tirate autostradali la lascio accesa un poco e non la spengo subito.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Commenta

Mi riferivo al 1.4 tsi 122.
                      In ogni caso anche io adotto gli stessi accorgimenti.
                      Sono a 107000, faccio molta autostrada, e mi piacerebbe tenerla fino a fine vita.

Commenta

complimenti, la gol6 è stata una gran macchina e a me è piaciuta molto, io ho il 160 cv del 2009, ma il motore è sempre quello come la tua, da quello che ho visto io fare i primi 100 mila km è pittosto facie, è tutto nuovo, poi farne altrettanti, si fanno certo ma qualche problemino può arrivare, l'anno scorso a 140 mila ho dovuto fare la catena distribuzione, un cuscinetto ruota anteriore, e poi sostituito la pompa iniezione benzina perchè ogni tanto mi perdeva colpi, adesso sono a 150 mila, ma se tu fai tanta autostrada il tuo motore vedrai durerà molto perchè lo fai funzionare in modo ottimale rispetto a chi la usa prevalentemente in urbano come me facendo sempre tratte brevi di qualche km.
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

tizio io lavoro a 5km da casa e faccio avanti/indietro sempre,ho cambiato due compressori del clima e due pompe dell'acqua,la catena è ancora l'originale,i dischi davanti li ho cambiati a 190'000km dietro non ancora,sarò stato fortunato
                          Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Scusatemi ragazzi
                            spero mi rispondiate… ma non vi stufate bel guidare sempre la stessa auto per molti e molti anni???
                            vorrei capire cosa vi spinge a non cambiarla.
                            PaoloAlberto

Commenta

A me non ha stufato,sarà anche che ci passo poco tempo sopra,ma la guido sempre volentieri e mi piace ancora!!!
                              Adesso trovo inutile cambiarla,con gli anni/km che ha prenderei forse 5'000€ e con le mie possibilità,dovrei prendere un usato,sperando non abbia rogne,ma visto che la mia va bene,perchè venderla??
                              Nuova sta diventando un'impresa pensare di comprarla,a meno che non faccia un mutuo di 4/5 anni,sperando di non avere altre spese extra,per farti un esempio da questo mese e fino a febbraio,dobbiamo pagare quasi 7'000€ a famiglia per ricolorare il palazzo,io faccio l'operaio.........vedi tu!!!

Commenta

PaoloAlberto Io mi stancavo spesso e le cambiavo spesso. Mi accorgo con gli anni di aver dilapidato una fortuna ed oggi purtroppo è tanto già quella che ho. Presa usata 3 anni fa ed oggi è alla soglia dei 300.000 km...sapendo che almeno he dovrà fare altri 200.000. Mi piacerebbe nuova, nulla di esagerato...almeno per avere gli xeno (di notte non vedo più un tubo con gli alogeni) oppure per avere il parabrezza riflettente e/o i sedili riscaldati. Ma la prospettiva futura non è esaltante. Ci vorrebbe un gratta e vinci buono o il superenalotto. Ma poi vedi PaoloAlberto...anche oggi vincessi una somma importante (non parlo di milioni) sarei terrorizzato di rifinire come sto ora e forse terrei questa comunque. Perché dopo una certa età e con certe batoste ricevute ti si spostano i valori delle cose.

Commenta

Concordo con mau65 giustamente chi ha possibilità lo fa, chi ha famiglia mutuo ecc. deve far quadrare le spese e le priorità sono altre... poi sarà anche l'età

P.S. Nei limiti PaoloAlberto accettiamo un aiutino a fondo perduto 30/40 mila a testa vero mau65
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix Una sorta di crowdfunding non sarebbe male

Commenta

Che poi ora non le puoi neanche pagare subito facciamo dei finanziamenti a nome suo può sempre dire mi ero stufato di vederli guidare quelle auto gliel'ho regalate io

Commenta

Sono d'accordo con gli ultimi vostri post.
                                        La domanda iniziale veniva proprio da una consapevolezza maturata negli ultimi tempi.
                                        Faccio le seguenti considerazioni: la Golf la prendo poco, praticamente una-due volte al mese per i viaggi/gite (per la città utilizzo una aygo da battaglia), mi ci trovo benissimo, ha gli optional che ritengo davvero utili e non altro, ho avuto la fortuna di comprarla prima del grande rialzo delle quotazioni dell'usato, qui a Roma stanno limitando pesantemente la circolazione delle auto a gasolio, ho mutuo, una moto (bmw gs 1200) e un bimbo piccolo, ma chi me lo fa fare di cambiarmela?

Commenta

Sto operando...
                                        X