purtroppo anche io ho mutuo etc, l’unica cosa che ci differenzia ora è forse l’età è la voglia magari di aver un’auto che mi appaghi un po’ di più.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Vita media Golf 6 1.4 tsi 122
Comprimi
X
-
mau65 velociraptor IceMatrix vi ringrazio per la vostra sincerità…. Enrico e Luigi ma se dovessi donarli a voi a fondo perduto come farei io a cambiarla magari l’anno prossimo???????
purtroppo anche io ho mutuo etc, l’unica cosa che ci differenzia ora è forse l’età è la voglia magari di aver un’auto che mi appaghi un po’ di più.
PaoloAlberto
-
PaoloAlberto ...E comunque non chiederei mai soldi per un auto. Li userei per pagare i miei debiti. Sono quelli che non ti fanno dormire la notte..Fine OT
- Grazie 2
Commenta
-
Siamo in 2 ma la cifra è più altaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 2
Commenta
-
Vorrei fare una considerazione anch’io… Al di là delle considerazioni economiche trovo che tenere un’ auto a lungo bene sia anche un po’ sinonimo di voler bene alle cose…Farli la giusta manutenzione, non maltrattare la meccanica…Ogni tanto ci si imbatte in macchine praticamente nuove nonostante gli anni e i molti chilometri sulle spalle…Inoltre, cambiare un’ auto che va ancora bene, da un punto di vista tecnico secondo me non rappresenta una buona prassi…Magari ci si imbatte in un esemplare difettoso.
- Grazie 1
Commenta
-
concordo, pure io facendo poca strada, l'auto la mantengo bene e se va bene allora perchè cambiarla...fa un affare chi la compra, e non ne vale la pena dal punto di vista economico;
poi sui TSI faccio questa considerazione, la golf6 ha venduto molto bene, tuttavia 14 anni fa quando è uscita, ricordo che su 10 golf immatricolate 9 erano a gasolio e 1 a benzina, il mercato era molto diverso di adesso, c'è stato il periodo in cui la golf era turbodiesel e basta, quindi ad oggi di golf 6 TSI in giro c'è il sopravvissuto che rimane su poca roba.1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
- Grazie 2
Commenta
-
Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggioVorrei fare una considerazione anch’io… Al di là delle considerazioni economiche trovo che tenere un’ auto a lungo bene sia anche un po’ sinonimo di voler bene alle cose…Farli la giusta manutenzione, non maltrattare la meccanica…Ogni tanto ci si imbatte in macchine praticamente nuove nonostante gli anni e i molti chilometri sulle spalle…Inoltre, cambiare un’ auto che va ancora bene, da un punto di vista tecnico secondo me non rappresenta una buona prassi…Magari ci si imbatte in un esemplare difettoso.PaoloAlberto
Commenta
-
Una volta arrivata a 200000 km o in caso di rottura componenti, può avere senso rifare il motore e ripartire da metà vita, ammesso che si trovi un valido ricambio e che si possa fare ad un costo sostenibile (max 2000 tutto compreso)?
Commenta
-
Detto così può sembrare un po' come mettere le mani avanti, ma so che è una prassi molto frequente per alcune tipologie di auto, specialmente nei paesi dell'est.
Mi chiedevo se il nostro modello si presta o no, anche nell'ottica di un'improbabile futura rivendita.
Commenta
-
Originariamente inviato da Golf6 Visualizza il messaggioDetto così può sembrare un po' come mettere le mani avanti, ma so che è una prassi molto frequente per alcune tipologie di auto, specialmente nei paesi dell'est.
Mi chiedevo se il nostro modello si presta o no, anche nell'ottica di un'improbabile futura rivendita.
usala e bastaPaoloAlberto
Commenta
-
Io sono a 221.000 Km
Immatricolata aprile 2011
- Turbo sostituito in garanzia nel 2015 causa noto problema della Wastegate (per fortuna avevo estensione 5 anni).
- Catena sostituita nel 2019 a mie spese.
- Pompa acqua sostituita a mie spese... e 2 settimane più tardi ri-sostituita gratuitamente perchè "fischiava".
- E proprio ieri sono andato a riprenderla dal meccanico causa sporadici "cali di potenza" in accelerazione... ha fatto tutti i controlli e alla fine è stato riscontrato nuovamente il solito problema alla wastegate. Quindi al rientro delle ferie mi toccherà nuovamente mettere mano al turbo, ma stavolta a mie spese.
Ma dopo 12 anni e mezzo e oltre 220K km percorsi direi che ci può stare tranquillamente.
Commenta
-
Ciao Dario,
- turbo in garanzia a ca 75.000 Km
- pompa acqua dovrei controllare perchè non mi ricordo
- catena a 155.000 Km
Ed il nuovo problema alla wastegate mi si è ripresentato il mese scorso, ma in maniera decisamente meno "invasiva". Nel 2015 la macchina strattonava di brutto appena toccavo il gas.
Spero tenga botta altre 3 settimane perchè non mi va di dover accostare in A14 in attesa del carro attrezzi... tacci sua!
Commenta
-
Per quanto riguarda il primo turbo, decisamente si!
Per la catena avevo speso 1.010 Euro in VW.
Pompa acqua devo controllare perchè non mi ricordo assolutamente.
Per il problema al turbo invece sono in attesa che mi arrivi il preventivo nei prossimo giorni... che immagino sarà tra i 1.300 e 1.500 Euro (ufficiale).
- Grazie 1
Commenta
-
Io sono a quota 240.000 km, spero che duri un altro anno o 2. Meccanicamente va come un treno (solo ultimamente perde qualche colpo attorno ai 3.000 giri, forse una bobina che rompe le balle). consumi medi sempre gli stessi di 16 km/l, interni ancora perfetti. Distribuzione cambiata x precauzione a 180.000 km e purtroppo ho dovuto riparare il DSG a 210.000 km (revisione meccatronica, sostituzione frizioni e volano), ma a queste percorrenze e' accettabile (molti buttano via la macchina ben prima)
- Grazie 3
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta