annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia golf mi ha lasciato a piedi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia golf mi ha lasciato a piedi.

Salve a tutti, chiedo scusa a chi di dovere se ho aperto una discussione nuova ma sono profano del forum e non saprei in quale sezione porre la mia domanda.

Il 26 maggio ho acquistato una golf 6 con 195000 km 1.6 cambio dsg, da premettere che ho avuto una EOS x circa 12 anni, bene questa dopo neanche 10000 km mi ha abbondonato sull'autostrada, sono stato preso dal carro attrezzi e portato in officina, dove da una prima diagnosi è stato riscontrato un guasto alla meccatronica della frizione per farvela breve 2500 euro di danni, che verranno riparati dalla garanzia della concessionaria.

Ora la mia domanda è questa, è possibile che una macchina con meno di 200000 km subisca un danno del genere?? Vi prego accetto consigli.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Ospite; 19/08/2020, 18:44.

Si capita ed anche a chilometraggi molto inferiori al tuo. Se cerchi la discussione sul cambio dsg a secco (come il tuo) ne vedrai di ogni...

Commenta

Grazie, però perché il 6 marce del 2007 non mi ha mai dato problemi?? La EOS era 2.0 forse x questo??

Commenta

I cambi dsg ad olio (come il 6m) sono molto più affidabili..

Commenta

L'hai presa da privato o da concessionario/rivenditore? Se quest'ultimi se presa a maggio obbligatorio 1 anno di garanzia sperando che nell'assicurazione che hanno stipulato e che dovresti avere non sia escluso, ma in tutti i casi ti devono venire incontro
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix Infatti ha già detto che sarà tutto riparato in garanzia (per sua fortuna)

Commenta

Pardon non avevo letto bene
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Da tutto quello che si è letto qui chiunque metterebbe la firma per fare ben 200 mila km senza rotture con quel DSG a sette rapporti

Comunque, in questo caso non sono dolori particolari perché è operativa la garanzia di legge.

Commenta

Grazie, mi state già tranuillizzando tutti, però quando ho parlato con l'agenzia che tutela la garanzia mi ha parlato di plusvalenza sull'intervento.

Comunque io a scanzo di equivoci ho già chiamato l'avvocato.

Commenta

Ciao Ospite e benvenuto nella Community.

Mi dispiace molto per il tuo problema e come ti hanno detto gli altri trovi diverse testimonianze sul problema che hai segnalato. Inoltre hai fatto molto bene ad avvisare l'avvocato visto l'ingente danno e la somma relativamente alta.

Un ultimo consiglio : è meglio non pubblicare il tuo numero personale di telefono perché oltre a noi utenti registrati ,che siamo dalla tua parte , questo sito ha centinaia di visualizzazioni al giorno e quindi potresti anche essere vittima di qualche "fuori" che ti rompe le scatole

Ad esempio in questo momento :

Attualmente sono connessi 282 utenti. 13 utenti e 269 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 4,335 alle 11:07 il 04/04/2011.

Commenta

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                      Ciao Ospite e benvenuto nella Community.

Mi dispiace molto per il tuo problema e come ti hanno detto gli altri trovi diverse testimonianze sul problema che hai segnalato. Inoltre hai fatto molto bene ad avvisare l'avvocato visto l'ingente danno e la somma relativamente alta.

Un ultimo consiglio : è meglio non pubblicare il tuo numero personale di telefono perché oltre a noi utenti registrati ,che siamo dalla tua parte , questo sito ha centinaia di visualizzazioni al giorno e quindi potresti anche essere vittima di qualche "fuori" che ti rompe le scatole

Ad esempio in questo momento :

Attualmente sono connessi 282 utenti. 13 utenti e 269 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 4,335 alle 11:07 il 04/04/2011.
                      Grazie di cuore per il consiglio ora provvedo a togliere subito il numero di telefono.

Commenta

OK bene !

Non quotare il messaggio precedente. Grazie

Commenta

Randal ti chiedo scusa, ancora non sono molto pratico del forum.

Grazie a tutti per le risposte ora leggo sulla sezione dedicata così magari me ne farò una ragione.

Commenta

Salve a tutti, vi volevo dire che dopo un mese di attesa e 854 euro di plus valenza sull'intervento alla meccatronica della frizione ho finalmente recuperato la mia vettura, ho solo un dubbio e cioè quando la macchina è alta di marcia e bassa di giri, sotto ai 2000, quando accelero per rilanciarla continuo a sentire un rumorino che non vi so spiegare bene tipo un tac tac tac che sis ente finché non arrivo a circa 2500 giri.. È normale o devo continuare a stare con la paura che mi rilasci a piedi??

Grazie.

Commenta

Piu che altro è un pò strano che tu abbia una marcia alta (numero?) e i giri motore bassi...In questo caso andrebbe in crisi probabilmente anche un cambio meccanico con un motore che sta "girando" sottocoppia...PS: chi ti ha istallato la meccatronica ha fatto anche il controllo delle frizioni e del loro stato di usura?...Ripristinare un cambio DSG non è solo cambiare pezzi, ma anche "istruirlo" come deve funzionare....Anche perchè una meccatronica nuova e perfettamente tarata che si trova a lavorare con frizioni finite fa si che il cambio continui a funzionare male...Ma questo lo deve appurare e sapere chi ci mette mano.

Commenta

Ecco bravissimo... Succede proprio quello che succede ad un cambio manuale quando gira sotto coppia.. Cmq questo rumorino si sentiva anche prima dell'intervento, cmq vedremo come va a finire.. Tanto ho richiesto la fattura e la garanzia sull'intervento... Ora dico una cosa da ignorante in materia, ma se facessi rimappare la centralina aumentando che so una decina di cavalli poteri risolvere qualcosa??

Commenta

Ciao

Ti faccio i migliori auguri per la tua Golf che tutto vada bene

Se possibile non utilizzare il linguaggio sms ( abbreviazione tipo cmq eccetera) come previsto dal regolamento. Grazie

Commenta

La risposta è NO, non risolveresti nulla. Un cambio DSG deve funzionare bene con il motore con cui nasce. Aumentare i cavalli del propulsore, con un cambio che non funziona bene, non farebbe altro che peggiorare la situazione.

Commenta

Ok grazie per tutte le delucidazioni in merito, allora toccherà farlo controllare ad un officina autorizzata Volkswagen.

E domando scusa per il mio linguaggio breve.

Commenta

Pensavo che il lavoro lo avessero fatto loro...Ti consiglio di far fare un controllo a loro e porta con te anche la seconda chiave perché è probabile che debbano riprogrammarla assieme alla chiave che stai usando

Commenta

Sto operando...
                                        X