annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI
Comprimi
X
-
Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioVa bene
[ATTACH=CONFIG]150030[/ATTACH]
Iphone
Commenta
-
Re: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI
Possono esserci delle piccole differenza da una marca all'altra
quello che non deve cambiare riguarda le misure sui fissaggi, filettature, guarnizioni, eventuali fori, ...
anche la parte filtrante deve rispettare le caratteristiche previste
[edit]
Questi sono un paio di filtri aria, entrambi compatibili con la mia TSI
hanno le stesse dimensioni ma cambia la superficie filtrante
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggioRe: Spurgo aria filtro gasolio - motore 1.6 TDI
Salve a tutti inanzi tutto vorrei presentarmi direttamente qui, sono di livorno e possessore di un a3 ma il motore è 1.6 cayc chiaramente volkswagen montato anche sulla golf e polo. Volevo farmi il service da solo ma essendomi imbattuto in questa discussione ho letto sulla necessitÃ* del VCDS per spurgare il bicchiere del filtro gasolio onde evitare problemi di riaccensione mancata, girellando su altri forum ho trovato questa foto:
[ATTACH=CONFIG]145540[/ATTACH]
mi è venuto allora naturale pensare una cosa, una volta rimontato il nuovo filtro e riempito il bicchiere, per eliminare l'ultima aria residua, non basterebbe scollegare il tubo di ritorno al serbatoio (quello blu in foto) collegare al beccuccio un pezzetto di tubo lungo un 20cm successivamente un raccordo ad Y al quale a sua volta ad una delle due estremitÃ* collegare una pompetta manuale che pesca del gasolio da una bottiglia ad esempio e l'altra estremitÃ* del raccordo lasciato aperto. Secondo la mia logica a questo punto pompando gasolio con la pompetta nel sistema si andrebbe a riempire spurgando l'aria residua dall'estremitÃ* aperta fino a quando non si vede fuoriuscire un po di gasolio. Fatto ciò ricollegare il tuo di ritorno al serbatoio ed avviare.
Pensate potrebbe essere una maniera valida o mi rivolgo al meccanico?? Spero in molte risposte e magari di aver dato un giusto spunto a tutti voi. Un saluto
Commenta
-
Se guardi bene chi hai quotato non è più un utente è un bot...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioSe guardi bene chi hai quotato non è più un utente è un bot...
Commenta
-
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo in questo forum. Non so se sto scrivendo nel posto giusto, ma ho dei problemini con la mia Golf 7 GTD e vorrei condividerli con voi per trovare una soluzione.
Comunque, la mia macchina ha 11 anni e 340.000 Km. Mi consuma 1 litro di olio ogni 1.000 Km e la rigenerazione del FAP è sempre attiva!! Non posso fare nemmeno pochi km che come termina la rigenerazione poi riparte nuovamente. Per quanto riguarda il consumo eccessivo di olio, non ci sono perdite e non c'è fumosità di alcuno tipo, nè bianca nè nera, che poteva far presagire dell'olio incombusto. Che fare?!?! Devo cambiare auto? Con la Golf 7 non sono rimasto molto contento della Volkswagen come per la mia vecchia Golf 4! Passero ad altra marca la prossima volta.
Commenta
-
Salve ragazzi,devo fare il terzo tagliando alla mia Golf 7.5 1.6 TDI in un autofficina però i pezzi glieli fornisco io.
Due Domande:
1.IL FILTRO CARBURANTE LO PRENDO CON O SENZA ATTACCO PER SENSORE ACQUA?
2. 30.000 KM FA HO FATTO ULTIMO TAGLIANDO E HO CAMBIATO ANCHE OLIO FRENI E OLIO CAMBIO (la mia è manuale)
CONVIENE CAMBIARLI ANCHE ADESSO?
GRAZIE
Commenta
-
brigantears ho spostato il tuo nuovo post in una discussione esistente dove si parla del filtro carburante (occhio al Regolamento: prima di aprire nuove discussioni si deve verificare che nel Forum l'argomento di interesse non sia già stato trattato).
Per quanto riguarda la seconda domanda, al netto che solo tu sai come ed in quanto tempo hai percorso gli ultimi 30mila km, il piano ufficiale di manutenzione lo puoi interrogare qui: https://www.volkswagen.it/it/area-cl...periodica.html dove vengono proposte le manutenzioni ordinarie a tre intervalli (è sottinteso che poi il ciclo si ripete).QUI la mia Variant
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta