annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Plafoniera artigianale a LED

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Plafoniera artigianale a LED

No perché dovrebbero bruciarsi?...vai tranquillo ,l'unica cosa che i led com la resistenza scaldano di piu ma nn dovresti avere problemi le luci interne nn le tieni accese x ore come le posizioni

Inviato da galaxy s3

Commenta

Onestamente sulla Megane non vi era nessun tipo di controllo per le luci od altro mentre su questa nuova piccola ho visto che ce ne sono parecchi e bisogna stare attenti. Comunque quelle messe avanti sono le vecchie luci targa e quelle dietro artigianali fatte da un ragazzo del vecchio club.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Internamente sulle luci delle plafoniere nn ci sono controlli con errore sull'assorbimemto l'unica cosa é solo l'assorbimemto ossia se vengono messe tutti led nelle plafoniere quando queste sono spente protrebbero rimanere leggermente accesi i led molto tenuamemte.
        Per ovviare a questo é necessario mettere alimento 1 led con resistenza ossia di quelli x il can bus x aumenta.tare l'assorbimento e far rimanere spenti tutti i led oppure mettere dei led con assorbimento di almeno 2w l'importante come ho fatto io senza problemi
        Ciao

Inviato da galaxy s3

Commenta

Io comuqnue per questione di uniformità consiglio l'acquisto di tutti i led del tipo canbus, sia ci sia un check o meno. E' evidente tutti i circuiti siano studiati per assorbimenti minimi maggiori dei led.
          Poi ognuno fa come vuole.
          S.

Commenta

Stefano, quello che dici te è giusto e di sicuro lo farò ma ho un bel po di luci fatte bene ed usate poco ed onestamente volevo vedere l'effetto nella Regina Bianca!!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Assolutamente giusto Stefano si é liberi ci mancherebbe...solo che quelli canbus costano di piú rispetto a quelli normali senza contare che assorbono come lampade normali ...io ho risolto con poca spesa molta bella luce e senza problemi e con consumo di 2w a led... se riesco faccio altre foto x farti vedere la gradazione 3000/3500 ciao

Inviato da galaxy s3

Commenta

Ti assicuro marco che un led canbus assorbe meno di una lampadina... 2W ci sta anche per un led canbus. Poi dipende da quanto sono le resistenze che montano.
                Il fatto che costino di più è una presa per i fondelli perchè come costo materiali aggiuntivi devi considerare solo 2 resistenze.. è un trucco a livello di marketing.. Pensi: cavolo sono led canbus che eludono il check del bus CAN e pensi magari a chissa che cosa.. invece ci mettono solo 2 resistenze smd...

Commenta

In parte hai ragione é vero che sono piccole resistenze e nn costano molto però é anche vero che se li fanno pagare un po di + rispetto ai led normali.
                  Le resistenze cmq scaldano se provi a sentire i led normali da quelli con resistenza la differenza di calore la senti e poi è vero che la resistenza nn é proprio 5w cmq deve essere abbastanza x evitare di far accendere la spia sempre se parliamo di led usati x posizione infatti se la potenza é tra i 3 e 4 w va bene... x gli interni nn ci sono problemi ... i miei sn 2w perché ho utilizzato dei g4 molto potenti e quindi nn ho problemi

Inviato da galaxy s3

Commenta

Si ma una lampadina alogena non scalda tanto meno rispetto ai led con resistenza.. siamo la... i portalampada sono studiati per tenere le lampadine che scaldano e in ogni modo le luci interne mica le lasci accese per ore...
                    S.

Commenta

Si infatti la mia era una questione di praticità e convenienza tecnica...visto che mettendo il led assorbe meno e scalda pochissimo perché dovrei metterli con la resistenza x avere lo stesso assorbimento e calore quando so ke nn ce n'é bisogno...tutto qui

Inviato da galaxy s3

Commenta

Se hai il led che assorbe la giusta corrente senza l'uso di resistenze esterne, come nel tuo caso è la miglior soluzione. Resta il fatto che avrai una luce da stadio penso..

Commenta

No guarda la luce é ottima sia x la quantità che x il colore sono molto soddisfatto sia x la soluzione che ho trovato, x il costo molto ma molto basso e x il tipo di illuminazione devo trovare il tempo di fare delle foto con la macchina fotografica x farti vedere bene ciao

Inviato da galaxy s3

Commenta

marco.m NO SMS STYLE (x, +, nn ecc.)
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ops scusa scrivendo sempre con il cell mi sfugge a volte :P

Commenta

Alla fine, credo, che uno mette i led sia perchè sono molto più belli delle normali lampadine e sia perchè le plastiche che fanno oggi no sono come quelle di una volta! Pensate che sulla Megane, dopo solo un anno, quando misi tutta la collezione di led, la plafoniera era un pochino deformata e dentro era abbastanza nera di bruciato.

Commenta

Si era deformata con i led? Strano perché non scaldano come le lampade normali...pensa se tenevi su quelle allora

Inviato da galaxy s3

Commenta

Sto operando...
                                  X