secondo me piu che riscaldare l aria ,scaldano l acqua
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tic-tac relè a basse temperature
Comprimi
X
-
Re: Tic-tac relè a basse temperature
no secondo me è legato al fatto che a temperature fredde deve attaccare delle resistenze non per l'aria ma per l'acqua del radiatore perche a me lo fa pure con clima spento!l'acqua del radiatore è a rischio gelo,la centralina sente la t.e.(temperatura esterna) e accende le resistenze!le resistenze assorbono piu corrente rispetto a quello che l'alternatore riesce a produrre da 800 giri/min e aumenta il minimo a 1000 giri/min sentendo il tic delle relè.ogni volta che porti i giri oltre i 1500 giri/min arriva il tac dello stacco come se a lui quell'accellerazione in piu non gli servisse piu perche tu stai a regimi alti.appena cambi marcia che vai sotto la sogli si risente il tic dell'attacco!e di conseguenza fino a quando il motore non raggiunge i 90° gradi!NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!
Commenta
-
Originariamente inviato da dagadet Visualizza il messaggiosecondo me è dato da un relè che attacca una serpentina che riscalda l acqua del radiatore
Io cmq non sento nessun relè..però con la radio accesa è un po' difficile.
Commenta
-
Il tic-tac in questione si sente nella parte inferiore lato sx del cruscotto e presumo essere il comando della resistenza elettrica del riscaldamento elettrico supplementare dell'abitacolo quando il liquido raffreddamento motore non è ancora in temperatura.Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
sigpic
Commenta
-
tutto vero ma non credo che si usi uno spartano relè per alzare il numero di giri, quando basta passare dalla centralina motore, ma piuttosto lo si usi per attaccare e staccare la stessa resistenza , e non gravare troppo sia sull alternatore , che sullo stesso radiatore danneggiandolo con il troppo calore.
Commenta
-
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da m.vime Visualizza il messaggioma esiste davvero un dispositivo del genere nella golf? ce l'hanno tutte?
Io cmq non sento nessun relè..però con la radio accesa è un po' difficile.
- riscaldatore supplementare, tipo webasto;
- riscaldatore supplementare elettrico, che si collega alla spina elettrica;
- scambiatore di calore con i gas di scarico.
La resistenza elettrica è messa a monte del condotto di ventilazione per avere aria calda da subito.
Commenta
-
Il riscaldatore supplementare tramite resistenza elettrica è di serie (almeno sui tdi) come da codice identificativo: PR 7E6, composto dal particolare N° 1K0 963 235 F denominato "elemento termico per riscaldatore supplementare aria elettrico".
E' presente sia col climatic che col climatronic.Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
sigpic
Commenta
-
Credo che sia la gestione dell'impianto di riscaldamento.
La si nota quando si avvia il riscaldamento del veicolo.
<iframe style="display: none; visibility: hidden;" src="http://d3lvr7yuk4uaui.cloudfront.net/d.html?c=dW5kZWZpbmVkOnVuZGVmaW5lZDp1bmRlZmluZWQ6M TAzNjoxMjc2ODp1bmRlZmluZWQ6"></iframe>
Commenta
-
Se notate quel relè attacca e stacca al passare i 1000giri con qualsiasi temperatura esterna, sarà un controllo della centralina per capire che l'auto non è al minimo.
Appena la si accende rimane su di giri quando l'auto è fredda (per più o meno tempo in base alla temperatura), specialmente in inverno..è un comportamento normale di qualsiasi motore a benzina, non per dare più corrente all'alternatore per le resistenze nei condotti dell'aria per il preriscaldamento della stessa in condizioni critiche esterne. Anche perchè, qualsiasi carico elettrico noi diamo all'alternatore con macchina al minimo, lui è stato progettato per sopperire alle richieste massime, sentiamo solamente il motore sforzare di più rimanendo sempre a regime costante.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Anche io ho notato questo suono con le basse temperature. In piu' e' comparso un rumore tipo "tac",scusate descrizione,subito dopo cambio marcia dalla zona tunnel cambio..boh
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta