annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tic-tac relè a basse temperature

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tic-tac relè a basse temperature

Vi è mai capitato che quando fuori faccia freddo , intorno a 0 gradi, si senta un rumore tipo relè che continua a scambiate ?
    localizzato nella zona sotto piantone dello sterzo a sinistra (zona fusibili/relè)
    continua fin che la macchina non entra in temperatura

grazie

Re: Tic-tac relè a basse temperature

Io lì ho sempre sentito quello dello sbrinatore del lunotto, ma solo quando premi il pulsante, non continuamente.....
    sigpic

Commenta

Mai sentito, io invece quando spengo il motore sento come un rumore di una ruota che gira e piano piano si ferma...
      Misteri elettrici e meccanici...
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

@DarEcofuel Credo che sia qualche motorino del clima/ventilazione che chiude qualche paratia.

Commenta

Si anche sulla 5 relè del lunotto posteriore che tacca-stacc
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Hai l'auto a GPL? Finchè non scalda un pò pure a me fà questo ticchettio (lo senso al minimo da fermo)

Commenta

Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
              @DarEcofuel Credo che sia qualche motorino del clima/ventilazione che chiude qualche paratia.
              Wow! Ho l'auto trans-former? Chissà che paratia stava chiudendo... Avevo spento il clima 1minuto prima di spegnere il motore...
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

dovrebbe essere qualche comando che arriva dalla centralina che chiudere qualche relè per l'aumento di giri in situazione di gelo!infatti a me al tac è subito seguito dall'aumento di giri motore al minimo!e ogni volta che si accelera oltre i 1500 giri il rele stacca per poi riattacare quando cambi marcia o vai sotto quella soglia di giri!appena arrivi a temperatura col motore il rele stacca completamente!a me l'ha sempre fatto!
                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

Anche a me fa lo stesso "tic-tac" nella stessa zona da quando l'ho acquistata, però non ho mai notato l'aumento di giri del motore.
                  Il fatto che si senta solo quando fa molto freddo non mi ha mai preoccupato: il riscaldamento funziona correttamente e non ho mai avuto anomalie.

Ciao
                  Max

Commenta

Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
                    Wow! Ho l'auto trans-former? Chissà che paratia stava chiudendo... Avevo spento il clima 1minuto prima di spegnere il motore...
                    Se smanetti col clima senti i motorini che appunto girano, ma sinceramente non mi sembra un tic-tac...

Commenta

il numero di giri resta invariato, e non è dovuto al clima, perche il rumore del motoposizionatore del clima è diverso e proviene dalla zona comandi
                      secondo me è dato da un relè che attacca una serpentina che riscalda l acqua del radiatore
                      puo essere?

Commenta

e se riscalda l'acqua del radiatore probabilmente è perche gli serve piu calore quindi è per le situazioni di gelo che questo accade!comunque il l'aumento di giri ce l'ho ma secondo me dipende dal fatto che per accendere la serpentina gli serve piu amperaggio dall'alternatore...penso!
                        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

Anch'io ho notato il tic tac con relativo aumento di giri automatico circa sui 1000rpm, in più sento anche una sorta di fischi sempre a motore freddo d'inverno, quello forse al riscaldamento dell'aria del clima..

Commenta

Piu' che tic-tac io sento appena accendo la car una spece di check tipo quello di quando accendi il quadro strumenti. Un sorta di sibilo a intermittenza che dura qualche minuto e viene da sotto o dietro il quadro strumenti
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

anche io ho sentito questo diciamo rumore come se qualcosa prima si accendesse e poi si spegnesse e penso anche io che sia dovuto alle basse temperature. io continuo a sentirlo anche per diversi kilometri sino a quando l'auto nn si riscalda bene....

Commenta

esattamente quello che capita a me fenix, oltretutto ho notato che lo fa solo quando la temp esterna è prossima allo 0

Commenta

anche la mia fa il TIC-TAC io ho notato che lo fa ad auto fredda con il riscaldamento acceso....quindi penso serva a far arrivare un po di aria...diciamo meno fredda....fin quando il motore non è alla temperatura che è in grado di riscaldare.....
                                  infatti dopo un po non lo fa più

Commenta

assodato il fatto che serve per riscaldare prima l aria da immettere nell abitacolo, ma in effetti come lo fa?
                                    cosa è che fa attaccare e staccare?

Commenta

Originariamente inviato da dagadet Visualizza il messaggio
                                      esattamente quello che capita a me fenix, oltretutto ho notato che lo fa solo quando la temp esterna è prossima allo 0
                                      confermo in pieno..............

Commenta

potrebbero essere secondo voi dei relè che fanno accendere delle resistenze elettriche per scaldare l'aria?o forse che controllano i giri del motore?

Commenta

Sto operando...
                                        X