annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione luci vano piedi controllate da CDB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Installazione luci vano piedi controllate da CDB

Di sicuro si può fare su tutte le Golf 5/6 con BCM adeguata (non ricordando tutte le sigle, ma per capire se si possono montare, empiricamente basta vedere se per il proprio modello sono previste come optional).
    Attenzione che tra Golf 5 e Golf 6 cambiano i pin. Questa info è riportata nel post #1 di questo 3d.

Ciaoo

Commenta

Eh, la mia sarebbe una united del 2011...

Commenta

Metti il codice della rete di bordo e ci togliamo il pensiero ma credo prioprio non ci siano problemi
        S.

Commenta

Ok grazie, appena riesco vado a vedere e vi posto il codice

Commenta

La United dovrebbe montare la BCM basis (1K0 937 084 D) che non supporta i fendinebbia e gli Xeno. Inoltre non ha il CDB, anche se certe info si possono codificare con il VCDS (avevo codificato a suo tempo la chiusura automatica delle porte proprio su di una United, tempo fa e funziona).
            Non ricordo invece la cosa fondamentale: se ha le predisposizioni per il montaggio delle plafoniere.
            Puoi controllare: a sinistra è vicino alla presa viola dell'ODB e a destra è sotto il cassettino portaoggetti (c'è un rettangolino pre-inciso).

Edit: quella che avevo codificato a suo tempo era una Sport Edition, non una United. Non so se la BCM è la stessa. Meglio postare il codice.

Commenta

La predisposizione delle plafoniere ci sono, inoltre io ho questo cdbClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mfa_std.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.8 KB 
ID: 1233552

Commenta

Quello è il CDB "normale", non il CDB+, quello con i menu da cui puoi modificare le impostazioni delle luci vano piedi (accensione/spegnimento/dimming).
                Se hai il VCDS, oltre verificare il codice della BCM, puoi sempre fare la prova empirica di codificare le luci vano piedi come installate (vedi post #1 del 3d).
                Se ti da errore di lampadina bruciata, significa che la BCM la supporta.
                Ammesso che la BCM le supporti, puoi bypassare la mancanza dei menu nel CBD impostando direttamente i valori nei canali di adaptation della BCM.
                Come ho detto ho abilitato la chiusura automatica con questo sistema su di una Sport Edition che ha il tuo stesso CDB.

Commenta

Ok, proverò a fare la prova con il vag

Commenta

Allora, ho provato con il vag ad abilitare le luci vano piedi ed in ssguito fare una scansione sempre con il vag e in effetti mi da "fault code footwell Lights"...
                    Comunque i codici della bcm sono questi:
                    1K0 937 084 D
                    BCM PQ35 B 1030615

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Secondo me sei a postissimo

Commenta

Ciao ragazzi,non avevo notato questa discussione.
                        Io ho montato un paio d'anni fa 2 strisce led nei 2 poggiapiedi anteriori,mi piacciono molto ma non sapendo di questa codifica li ho attaccati all'illuminazione del tasti vicino al cambio.
                        Mi piacerebbe che durante la marcia facessero meno luce.
                        Ho visto la procedura per l'attivazione e fin quì no problem,ma come faccio a regolare l'intensità che non ho il computer di bordo?
                        Ho letto un bel po di pagine ma non ho trovato la procedura.

Commenta

se non hai il cdb plus regoli l'intensita stesso quando fai la codifica con il vag se poi vuoi ricambiarla devi riattaccare il vag...

Commenta

teeodor
                            Come dice giustamente n3llo le codifiche da fare sono quelle indicate nel post #1 del 3d.
                            Non avendo il cdb plus devi fare sia attivazione/disattivazione che regolazione intensità via VCDS.
                            Ecco, per la regolazione dell'intensità luminosa devi cercare nella BCM (ECU09), negli adaptation channel-10, due voci tipo Footwell Lighting Dimming (with open Door) e Footwell Lighting Dimming (with Terminal 58d).
                            La presenza di queste due voci dipende dalla BCM. Ad esempio sulla mia che è vecchiotta, non riesco a regolare il dimming a porte chiuse (mi rimangono fisse al 100%).

Commenta

Grazie mille,quello mi mancava!

Commenta

Raga mi serve un info veloce,i led che vanno nei vano piedi,hanno bisogno della resistenza??

Perchè devo ordinarli nuovi,e non ricordo,non ho voglia di smontarli 2 volte

Commenta

io ho messo dei led rossi e sono senza resistenza. Se non sbaglio il CDB non rileva se quelle sono fulminate e quindi non servono resistenze
                                  Golf TSI 122CV Highline - bianca - 5 porte - vetri oscurati - cerchi 17'' Seattle - led posteriori - RCD 510 - terminale scarico cromato - led interni bianchi 6000 K - distanziali 16mm ant. / post. 20mm - calandra GTD

Commenta

Ragazzi potreste dirmi che tipo di cdb è questo! Il plus o il normale?
                                    File allegati
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Plus
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Quindi ho la regolazione per i led giusto?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si dovresti aver tutto
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X