annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione luci vano piedi controllate da CDB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Installazione luci vano piedi controllate da CDB

Aaaaaah perfetto c'è anche l'abilitazione o meno da cruscotto, grazie dogo mi era sfuggito questo, in effetti c'è anche in foto!
    S.

Commenta

Allora,c'avrei scommesso che passava poco e mi prendeva il pallino di metter le luci pure dietro.Solo con le ant.mi pare un lavoro fatto solo per metà,e non posso pensare a quei buchi predisposizione sotto i sedili anteriori...
      Oggi avendo tempo libero,il cavo piattina rosso/nero che mi è avanzato del lavoro all'anteriore,e l'ho misurato ed è perfetto,i morsetti per prender corrente dalle anteriori le ho gia,quindi probabile oggi mi faccia il cablaggio e poi domani ordino le plafo con i cavetti e le spinette,in modo che poi arrivate mi resti solo che collegarle.
      Mi servirebbe un consiglio,e cioè come si leva la parte in plastica battitacco lungo la battuta sportello e la parte triangolare che sta tra la plancia e il battitacco stesso?infatti è da li che devo far arrivare il cavo sotto i sedili e farlo sbucare assieme a quelli di cintura allacciata ed air-bag.
      Ste plastiche vanno semplicemente tirate su brutalmente?o faccio danni?
      grazie a chi mi potra aiutare a capirlo.
      ciau

Poi altra cosa che vorrei fare(ma non oggi)è mettere una plafo nel baule anche a sx,passare i cavi dall'altro lato è un attimo partendo dalla plafo pre-esistente a dx,ma non ho idea come poter attaccare bene una plafoniera a quella griglia vuota c he c'è alla sx...
      Si potrebbe con due fascette ma viene un lavoro del c***o....Che dite?idee?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dogo devi tirare con molta forza la plastica lungo portiera.... Probabilmente le clips resteranno attaccate sulla parte metallica della CAR quindi al momento di rimontare tutto dovrai estrarle a mano e rimetterle in sede sulla plastica. La parte triangolare viene via facile dopo hai tolto l altra plastica!
        Ultima modifica di Stefano82; 10/02/2013, 18:03.

Commenta

Frà, quando ho montato la retrocamera con il mio amico meccanico, ho visto che la sua tecnica consiste nel sollevare il battitacco al centro.
          Poi con una torcia vede dove sono le clips in modo da sollevarlo facendo forza solo dove serve e senza paura di rompere niente.
          Ecco se poi riesci solo a sollevarli quel tanto che serve e ti aiuti nel passaggio cavi con una sondina ti risparmi un sacco di fatica nel rimontare i pezzi.
          A parte questi consigli "rubati" ad un professionista quoto la sequenza di smontaggio indicata da Stefano.

Apro OT-Luce Bagagliaio
          Per la plafo nel bagagliaio, ho visto, almeno nella Plus, che le griglie del fianco nel bordo interno sinistro del bagagliaio sembrano proprio a misura per infilarci una plafo standard.
          Non ho misurato ma osservando le foto sembra che ci stia (bisognerebbe per scrupolo controllare che all'interno ci sia sufficiente spazio per la plafo una volta inserita).
          Unico difetto che devi tagliare la plastica originale.

Destra
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3310_1024x768.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 177.2 KB 
ID: 1227660

Sinistra

Nome:   IMAG1054_1600x902_1024x577.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.3 KB 
ID: 1227661

Io in precedenza avevo montato delle piastre a led e avevo fissate con una vite/dado/rondella all'interno (poi le ho tolte).
          Guarda qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post569777
          e qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post581344
          se può esserti di spunto per qualche idea per il fissaggio senza forare/bucare le plastiche originali
          Chiudo OT

Ciaoo

Commenta

Prendetevi queste, siiiiiiii!!

Nome:   IMG_0499.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 470.6 KB 
ID: 1227662

Molto bello l'effetto, non pensavo, veramente....
            Ho usato sempre i led Hypercolor 3000 K !

S.

Commenta

Complimenti Stefano! Ottimo lavoro Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ok2.gif 
Visite: 28 
Dimensione: 3.1 KB 
ID: 1227663
              Devo dire che l'effetto dei 3000K è davvero gradevole.

Commenta

Grazie Arrigo,
                sono davvero contento anch'io... dopo aver provato led di tutti i colori possibili immaginari finalmente quello che fanno per me!
                Le masse alla fine le ho fatte lunghe e collegate sulla vite telaio sotto la maniglia apri-cofano! E vabbè.. d'altronde ho reputato ci fossero correnti esigue per essere cosi rigorosi...
                S.

Commenta

L'importante è che il punto di massa sia curato, visto che tutto sommato queste luci sono attaccate direttamente alla BCM.
                  Sulla Plus mi sono venuti comodi i bulloni nei fianchi della plancia, facili da raggiungere e comunque in posizione protetta.
                  Anche la tua soluzione va benissimo: è il bello dei forum, scambiarsi idee e soluzioni .

Ecco, da quando ho installato le luci vano piedi, ho cambiato 3 volte i led (gli ultimi, sempre da 6000K, ottimamente consigliati dall'amico maxim).
                  Però, vedendo i tuoi Hypercolor, mi verrebbe tanto voglia di rivedere l'illuminazione interna in chiave più "morbida": è il bello dei forum trasmettersi reciprocamente le "scimmie"...

Commenta

Sera amici miei..
                    Ho appena finito di cablare per le luci posteriori vani piedi.Domani se ho fortuna trovo gia in conce le 2 plafo,con 2cavetti reper Wire che poi come al solito tagliati diverranno 4,e le 2 spinette,altrimenti le ordino.Il grosso del lavoro è fatto,è stato un pelo piu difficoltoso dal lato guida.Adesso i cavetti arrivano nel "pozzetto" sotto la parte ant.dei sedili,naturalmente arrivando gia corrente ho provveduto a proteggerli.
                    Grazie mille Arrigo,ma poi mi son messo senza aspettare la tua comunque celere e gentile risposta.In effetti,mi son accorto subito che i battitacco vanno alzati forzando dall'esterno verso l'interno,sollevando il labro della guarnizione porta.Il "triangolo" in plastica lato apertura cofano non l'ho levato del tutto,ma solo allentato e fatto passare il cavo sotto,il momento critico è ficcare le mani sotto la moquette deformandola un po e afferrare il cavetto sotto il pozzetto sotto il sedile...
                    @Stefano ,bravo,sapevo ci saresti arrivato a breve,e il risultato come detto da Arrigo,è "piacevole",non so perchè ma non ho una sorta di refrattarità verso i led,anche perchè ho sentito tante ******ate in giro....Quindi per adesso mi vano bene le alogene al lumicino oem

Invece per la plafo del baule,ho sempre letto sul forum che si dovrebbe trattare di una plafo come quelle dei vani piedi e cassettino,ma in effetti cosi non è,infatti è ben piu lunga.
                    Sul lato sx ho visto le griglie e in verità non avevo neanche pensato alla possibilità di tagliare,ma avevo pensato di infilarci la plafo dentro e poi fissarla in qualche modo,ma per adesso rimando.
                    Che ne pensate,le car con guida a dx l'avranno a dx come noi?o l'hanno spostata dall'altro lato?non credo in effetti....
                    Dimenticavo,guarda caso Arrigo dice che il punto massa va curato ed io oggi l'ho sempre lasciato per tutte e 4 alla dx del cruscotto,ma l'ho rivisto,aggiungendo una rondella e un controdado.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

@dogo argentino
                      Vedo che te le sei cavata benissimo, ormai non ti ferma più nessuno...

OT plafo del bagagliaio
                      Secondo me si può fare come dico io (se le plastiche sono uguali tra Golf 5 e 6) guarda questa guida http://www.golfmkv.com/forums/showthread.php?t=39365

Commenta

Io questo passaggio lo salto , il nuovo faretto che ho messo è sufficiente per tutto il bagagliaio

Commenta

Si per adesso per il baule rimando anche io,magari in attesa di soluzione meno invasiva....
                          tanto non ho certo nessuna urgenza

Commenta

Ancora un'osservazione per quanto riguarda le luci vano piedi: usando i led si riesce a modulare comuqnue bene l'intensità della luce via CDB durante la marcia, sono soddifsfatto anche di questo..
                            S.

Commenta

Non fai anche le post.Stè?
                              Io ieri mentre le cablavo,pensavo;ma perchè non le ho fatte prima tutte e 4 assieme? Ho sudato propio a disfare parte di quello che avevo gia fatto in precedenza tipo liberare i morsetti mammuth dal nastro telato vw,mi son dannato e aiutato con forbicine e taglierino,ma che sudata....,credo che erano a tenuta stagna,li si poteva anche immergere in acqua.
                              Ora invece gli ho dato un giro solo ai cavi per tenerli stretti assieme(sono 4 cavi per lato in ogni morsetto di misura media piccola ,a dx massa e a sx corrente)e un giro ai morsetti stessi in modo che se toccano o sbattono da qualche parte non facciano rumore.
                              Poi a dx ho trovato una sorta di buco grande rivestito e li ho ficcati li dentro,invece a sx sono dietro la paratia della leva apri cofano motore.

Commenta

Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                Ancora un'osservazione per quanto riguarda le luci vano piedi: usando i led si riesce a modulare comuqnue bene l'intensità della luce via CDB durante la marcia, sono soddifsfatto anche di questo..
                                S.
                                Si, sono comunque modulabili fino ad una certa percentuale di luminosità. Apprezzabile anche il fatto che l'accensione/spegnimento è progressivo come una lampada ad incandescenza .

Ospite
                                Per quanto riguarda le luci vano piedi posteriori io finora non le ho ancora considerate per il semplice fatto che avendo l'illuminazione a led la plafoniera posteriore/centrale garantisce una sufficiente illuminazione anche nella zona bassa.
                                Davanti no, led o non led la zona vano piedi rimarrebbe buia.

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                  Non fai anche le post.Stè?
                                  Io ieri mentre le cablavo,pensavo;ma perchè non le ho fatte prima tutte e 4 assieme? Ho sudato propio a disfare parte di quello che avevo gia fatto in precedenza tipo liberare i morsetti mammuth dal nastro telato vw,mi son dannato e aiutato con forbicine e taglierino,ma che sudata....,credo che erano a tenuta stagna,li si poteva anche immergere in acqua.
                                  Ora invece gli ho dato un giro solo ai cavi per tenerli stretti assieme(sono 4 cavi per lato in ogni morsetto di misura media piccola ,a dx massa e a sx corrente)e un giro ai morsetti stessi in modo che se toccano o sbattono da qualche parte non facciano rumore.
                                  Poi a dx ho trovato una sorta di buco grande rivestito e li ho ficcati li dentro,invece a sx sono dietro la paratia della leva apri cofano motore.
                                  No Francesco.. non ho intenzione di fare le posteriori anche perchè la mia è una 3 porte e quindi la sento meno come modifica...
                                  Sinceramente poi comincio ad avere un po troppi cablaggi aftermarket e già sotto il famoso "triangolo" c'è troppa confusione per i miei gusti!
                                  S.

Commenta

Giusto su una 3p si noterebbero meno,invece io ne avro una certa reale utilità avendo una moglie moolto sbadata che perde sulla mia e sua car sempre tutto;telefono,chiavi e similari,e ultimamente siede sempre dietro accanto alla bimba.
                                    Io ero scettico prima,perchè comunque mi son accorto che restando accese a lungo,un minimo la parte retrostante le plafo,quella in lamierino,scalda e avevo paura della spunga dei sedili.Invece sti crucchi hanno come al solito pensato a tutto.E in effetti dietro l'alloggiamento c'è una rientranza della spunga e se non bastasse il telaio stesso dei sedili ha dei tagli/fori,che ipotizzo servano propio a far circolare un minimo d'aria all'interno della seduta del sedile.
                                    Poi per le modifiche extra,diciamo che sono tranqui,sia perchè son certo che sono fatte bene,poi la mia non è una full full optional,e e l'impianto stereo è ad es.un Dynaudio oem quindi progettato/realizzato e montato con tutti i crismi da Vw stessa.
                                    Certo aprendo gli sportelli c'è molta pu luce,nonostante siano tutte alogene.
                                    Per il resto,quelle sotto gli specchietti esterni non credo le mettero mai,forse forse potrei mettere dei minuscoli led rossi per avere luce soffusa dentro le maniglie interne e poi basta davvero...

Commenta

Ritornando a parlare dell'anteriore, come avete fatto passare il filo dalla zona passeggero alla zona guida? Per dove siete passati?

Grazie!
                                      S.

Commenta

Siccome la paratia laterale dx del tunnel,dal lato passeggero,è venuta via facilmente,invece dal lato guida non è ha voluto sapere di levarsi,e non avendo ben chiaro come fosse fermata(oltre la torx infondo)ho lasciato perdere per non far danni....
                                        Quindi;Ho messo una lampadina portatile accesa(che Arrigo ben conosce)forte ,vicino ai pedali,poi mi son "coricato" con la testa infondo ai piedi del passeggero,e cosi ho individuato una via di passaggio comoda e dritta,infondo in basso,verso la paratia lato motore,ho attorcigliato un po il cavo da dargli consistenza e l'ho spinto,al 2^passaggio era gia dall'altra parte.
                                        Poi ho smontato la gomma/semi rigida che sta dietro il pedale del gas,passato il cavo li sotto,rimontato e sale da sotto la moquette in direzione della presa Obd.
                                        Tu hai fatto diversamente?

Commenta

• Re: Installazione luci vano piedi controllate da CDB

Ma io ho tolto entrambe le plastiche laterali, sono passato vicino la centralina airbag e poi sono passato sotto la moquette fino alla guida laterale lungo portello per poi arrivare al "triangolo".. Ho fatto questo giro perchè cosi avevo gia cablato la centralina Xenon Range in zona posacenere...
                                          S.

Commenta

Sto operando...
                                          X