Grazie mille!!! Il primissimo passaggio mi riesce di incastro.... Non riesco ad incastrare i dentini della parte piu vicino al sedile per intenderci... ho provato per 2 ore ininterrotte ma nulla!!! Non riesco nell'incastro!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Installazione luci vano piedi controllate da CDB
Comprimi
X
-
Re: Installazione luci vano piedi controllate da CDB
Grazie mille!!! Il primissimo passaggio mi riesce di incastro.... Non riesco ad incastrare i dentini della parte piu vicino al sedile per intenderci... ho provato per 2 ore ininterrotte ma nulla!!! Non riesco nell'incastro!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Sono un nuovo iscritto, e volevo complimentarmi del forum molto molto utile!
Ottima guida complimenti davvero, ora provero' anche io ad istallare i led luci sotto hai vani piedi sia posteriori che anteriori, ma vi chiedo se posso prendere il positivo dalla plafoniera interna anzichè dalla centralina, dato che ho già aggiunto dei led rossi come luce soffusa quando aziono le luci anabaglianti, sarebbero di serie sulla Golf 6 Higline ma io che ho la Golf 6 United non c'erano i led li ho aggiunti io forando la plafoniera ed inserendo i portaled e i led ad alta luminosità poi li ho saldati sulle piste dei collegamenti interni della plafoniera, così da rendere la parte centrale del tunnel con una luce rossa soffusa che non è niente male.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
R: Installazione luci vano piedi controllate da CDB
In questo modo però saranno "fuori controllo", inoltre ti si accenderebbero insieme alle luci di posizione...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Commenta
-
Ciao,
ho fatto tutta l'installazione delle luci vano piedi ma arrivato al momento del collegamento del filo alla centralina ho riscontrato un problema..
Nelle varie guide in rete una volta staccato il connettore della centralina si collega facilmente il filo ma sulla mia golf 6 cè una specie di "cappuccio" che non mi permette di trovare il pin 50 per collegare il filo!
mi potete aiutare?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il cappuccio che dici tu si sfila ha 2 linguette nel lato dove entrano i fili le allarghi e il cappuccio si fila fuori.. guarda le foto qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...rollate-da-CDBOrgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet
Commenta
-
salve volevo chiedere io che invece ho il cdb normale quello della comfortline come dovrei fare? avrei trovato questo kit aun prezzo ottimo http://www.aliexpress.com/store/prod...695069513.html
Commenta
-
Complimenti!
Guida splendida, a leggerla mi viene voglia di seguirla passo passo e istallare le luci che risultano realmente comode!White Club: 229 - GOLF 1.4 5P 122CV HL Bianca MY2012, Bixeno con Led, luci post Led, Park assist, cerchi Porto da 17", sensore gomme ed estensione 3 anni di garanzia.
sigpic www.ingress-firenze.it
Commenta
-
Dunque se hai il CDB normale puoi installarle lo stesso secondo quanto indicato.
Ovviamente non avresti il menu da cui variare l'accensione, lo spegnimento e la regolazione di intensità.
Lo puoi fare solo tramite il VCDS con la programmazione.
Commenta
-
quindi l'accensione anche quando sono in marcia e l'intesita li posso fare tramite il vag giusto? il problema e che da me non credo che sia qualcuno capace per fare queste modifiche... non ci sta nessun altro modo per farle rimanere accese anche in marcia? non so con un pulsante aggiuntivo si potrebbe fare?
Commenta
-
Per attivare le luci vano piedi devi comunque usare il VAG per abilitare la funzione sulla BCM, quindi a quel punto puoi codificare anche il resto dei parametri (se previsti dalla tua BCM).
Commenta
-
oggi ho provato anche io a montare i led al posto delle alogene
quelli della targa li ho tolti perchè mi davano l'errore sul cdb
quelli sotto i piedi invece sono andati bene....unica pecca fanno poca luce
ho anche regolato l'intensità al 100%, ma nisba
ho provato la plafoniera anteriore sotto la sedia posteriore ed ho visto che sono uguali
voglio prenderle due nuove per montarle anche dietroThe White club n°268 Socio n° 47
Commenta
-
@RouxLouka Arrigo,stasera o domani ordino 2 plafoniere vano piedi e 2 spinette connettore,cavi non ne ordino visto che qualcosa mi dovrebbe rimanere dal lavoro delle luci porte,inoltre ho trovato in garage uno spinottino che credo sia identico a quello che serve per il lavoro,con tanto di cavetto gia saldato,è un rimasuglio di una radio Piooner mia di alcuni anni fa.Ora vado o prendere tubetto termorestringente,2 anellini per la massa,un po di piattina bi-colore.Credo che colleghero tutto a sx,anche la massa,e poi mi derivero tutto a dx lato passeggero passando 2 cavi invece di uno sotto il tunnel centrale.Ho dato uno sguardo sotto il piantone dello sterzo,non sara certo uno dei lavori piu comodi,ma si puo fare senza nemmeno smontare l'air bag ginocchia,ho visto i 3 spinotti colorati grossi.
Poi ho dato uno sgaurdo alle predisposizioni sotto i sedili ant.,per fare il lavoro ai vani piedi post.,ma credo che ci rinuncio,almeno per ora.Non si vede nulla,si vede mala a pena il buco sotto il sedile,come si puo lavorare in quelle condizioni claustrofobiche?ho provato ad alzare tutto il sedile,ma cambia poco davvero,passare i cavi dietro sarebbe un gioco da ragazzi,ma lo potrei fare con qualche buon consiglio piu avanti,tanto fatto l'impianto ant,con 2/4 rubacorrente si deriva tutto fino a dietro...
Grazie a te e a @Stefano che mi state insegnando un sacco di cose nuove e dando il coraggio di provarci...
ps;Ok 2x7L0.947.415 plafoniere vano piedi ordinate,2x1J0.971.972spinette piatte anche.Purtroppo come un pirla non ho ordinato cavetti,ma lo faro domattina e se ho ben capito,mi serve 1x000.979.025 cavetto da connettere alla posizione 50 del connettore B(bianco)per prelevare il positivo,e 2x000.979.131 cavetti per le spinette plafoniere.Mi confermi gentilmente Arrigo?@RouxLouka
Grazie e scusa se ti sto "rompendo"sti giorni.Ultima modifica di Ospite; 23/01/2013, 21:48.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
@dogo argentino
Scusa se ti rispondo ora ma oggi sono stato davvero incasinato.
La lista è corretta. Ecco magari i controlla quanti cavetti 000.979.131 ti servono (sono gli stessi delle luci porta). Magari te ne è avanzato qualcuno.
Commenta
-
Ciao RouxLouka,caro Arrigo,stasera mi faro tutto il cablaggio per le luci ai piedi,cosi poi lunedi quando mi arrivano le spinette e le 2-plafoniere non dovro fare altro che collegarle ai cavetti che passero stasera e codificare per avere il tutto sul Cdb alla voce "illuminazione".
Un curiosità pero,tu ad inizio di questa discussione hai messo dei disegni chiari e facilissimi da interpretare e usare,ma nel dettaglio dici che servono n.4 cavetti 000.979.131,invece secondo come io interpreto il tuo disegno e come ho il lavoro gia in mente,di suddetti cavetti ne servono in realtà 2 che poi verranno tagliati a metà e diverranno in realtà 4.Sbaglio qualcosa?Io in garage ho 2 di sti cavetti e 1 cavetto per il pin-50(piu uno identico di scorta),nastro isolante Vw telato,nastro isolante "normale",4metri di piattina rossa/nera da 1mm,2 anellini per massa.
Questa sara un'aggiunta che fara pandan con le luci porta appena finite,saranno di grande impatto aprendo lo sportello,per chi le ha di serie parranno scontate,ma per me che le sto facendo da me(dopo 3anni!!!e grazie alla tua guida qui riportata)saranno ancor piu belle...
ps: Un curiosità,è difficoltoso aprire il cablaggio dove va attaccato il positivo?anche perchè con difficoltà,ma dovrei riuscire ad aprirlo senza smontare nulla di plastiche sotto cruscotto.
Inoltre tu dici che la massa deve essere piu corta possibile,perchè?se prendessi la massa a sx per tutte e 2?e poi portarla a dx assieme al +?
grazie caro,ciao!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite
Devo premettere che è un piacere risponderti perchè si vede che ci metti un sacco di entusiasmo .
Allora, andiamo con ordine.
Effettivamente per il cablaggio di una spinetta basta un cavo 000.979.131 tagliato in 2. Fai conto che è stata la mia prima realizzazione percui sono stato molto "accademico" nella descrizione ma se osservi le foto si vede che ne ho usati anche io 1 per connettore.
Per collegare il positivo al pin 50 della BCM è semplice (se hai smontato i pannelli porta...): si trova nella zona dove c'è la presa del VAG sotto il volante a sinistra. Probabilmente è protetta solo da un pannello, poi i 3 connettori sono a vista. Quello da rilasciare è quello centrale, bianco. Sfili il guscio ed inserisci il cavetto (in questo caso i pin sono numerati sul connettore). La logica è identica a quella del connettore della centralina portiera anteriore (leva di sblocco, guscio che si sfila rilasciando una linguetta).
Per il discorso masse, anche in questo caso sono stato rigoroso/maniacale. Cavo corto, masse separate per una dispersione ottimale. Io l'ho fatto in via cautelativa visto che queste luci sono collegate direttamente alla BCM e ripeto era il mio primo lavoro. Stando più pratici anche un cavo solo va bene: alla fine il cablaggio complessivo è abbastanza breve.
Commenta
-
Perfetto!!
Comunque per le masse,a sx certo mi colleghero levando la protezione fusibili alla estrema sx del cruscotto,ma mi pare d'aver capito che nello stesso coperchio,pero dal lato opposto,il dx,ci dovrei trovare un bulloncino da poter usare con identica funzione di massa,vedro al momento poi come mi conviene meglio.
Invece per il connettore bianco (quello centrale dei 3),io li vedo senza levar alcun pannello,certo è una posizione da torcicollo e mal ginocchia,ma credo di farcela senza levare bag ginocchia o altri pannelli.Che poi il pannello lato guida ha gia il buco che andro a "riempire" con la plafoniera,invece il lato dx va tagliato il quadratino di plastica "morbida".
E poi ci sono da asportare i 2 pannelli ai lati del tunnel centrale.
Bene piu tardi mi metto all'opera
- - - Aggiornato - - -
RouxLouka
Spett.pregiatissimo.dott.ing.sig.Arrigo,nonchè mio mentore e ispiratore;è davvero con gran piacere che Le comunico che poco fa ho terminato il lavoro di cablaggio sulla mia GolfEttina...pieno di soddisfazione ehhh...
La parte piu tosta è stata certamente staccare il grosso connettore bianco sotto lo sterzo,sia per la posizione massacra ginocchia e collo sia per la paura di far danni,specie per uno come me che fino a 3gg fa non aveva la piu palla idea di come fossero fatti e come funzionavano,e devo dire che sono veramente geniali ed ingegnosi,oltre che funzionali.Quindi avevo anche non poca paura di far danni irreparabili almeno da solo.Comunque son riuscito a scollegarlo "dolcemente" senza strattonare alcun chè.Individuare i num non è stao semplicissimo,visto le cifre oltre che esser minuscole sono tutt'altro che ben marcate,all'inizio nemmen le vedevo...!!!???Il lavoro poi è andato cosi,le uniche parti in plastica che ho rimosso sono state;i 2 coperchi ai lati estremi del cruscotto(la sx inutilmente),il coperchio del filtro anti polline,la gomma/plastica ricurva dietro il pedale del gas e la paratia bassa del tunnel centrale ma solo lato passeggero,la quale cosa strana è venuta via facilmente invece quella lato guida non ne voleva sapere di smontarsi e quindi non ho insistito e mi so inventato qualcosa per passare il cavetto da una parte all'altra comunque.Come ho fatto?presto detto;ho messo una forte luce dal lato dei pedali(una lampada portatile arancione con lampadina a basso consumo che ben conosci)e son passato dal lato passeggero per vedere di individuare un varco per il cavetto,e cosi è stato,tempo 2min.il cavetto aveva attraversato il tunnel centrale nella parte piu nascosta infondo alla paratia.Ho passato sia il negativo che il positivo(non ho separato il rosso dal rosso/nero della piattina)perchè ho fatto i collegamenti in modo che il positivo,oltre che alimentare la plafo sx,porta la corrente alla dx,invece per il negativo l'inverso,ho preso la massa a dx per tutti e due e il cavo rosso/nero prima passa a dare la massa alla plafo di dx e poi raggiunge il lato sx,un'autostrada di corrente attraversa il tunnel ihihihihii(forse meglio dire una superstarda vahh).Per collegare i 3cavetti per parte ho usato dei piccoli morsetti da elettricista rivestiti poi per bene con nastro telato Vw.Ecco,propio a proposito della massa,non ho trovato alcun bullone esagonale,ma solo un torx che non ho provato nemmeno ad allentare,poi uno spuntone appuntito per lato che credo serva in fabbrica per centrare il cruscotto intero in fase di montaggio e un bullone da 13 che sorregge il cruscotto stesso,ed è propio qui che mi son collegato,aggiungendo un contro/dado da 13 a quello gia presente.
Bene,domattina chiamo in Vw,sia mani che il materiale che aspetto arrivi o sia arrivato,e non lunedi(tanto loro non telef.mai per avvertire)e se cosi fosse domani stesso mi fiondo dall'amico sempre disponibile Pasquale alias Pasquitos80,il quale è sempre cortese e disp.a codificarmi ogni cosa.
Saluti e BNotte....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite
Ottimo lavoro, quando è completato ovviamente sono gradite foto, foto, foto...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta