annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione luci vano piedi controllate da CDB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Installazione luci vano piedi controllate da CDB

ma per me che ho una comfortline e quindi non le posso pilotare dal cdb posso fare un impianto che si collega alle luci di cortesia normali e in piu ci metto un pulsante apparte per accenderle e spegnerle durante la marcia?

Commenta

Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
      Te lo dico per certo arrigo,le luci vano piedi sono temporizzate,e si spengono dopo un tempo che domani controllero',sulla mia dtd non credo che dal computer di bordo posso spengerle, ti dico per certo che posso regolare l'intensita della luce
      Stai certo che si possono disabilitare, solo che mi risulta per la funzione in marcia e non sportello aperto...
      S.

Commenta

@Stefano
        @planetgomme

Queste luci sono un mondo!
        Sulla mia posso attivarle e disattivarle, ma in marcia non posso fare nulla.
        Allora può essere che da un certo MY in avanti è cambiata la logica. La mia è del 2009.
        Ecco, per intendersi io ho solo questo menu: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...0&d=1314706080

@n3llo
        La BCM della Comfortline dovrebbero supportare questa funzione. Ad esempio @papo ha fatto l'impianto su di una Plus Comfortline.
        Le luci si codificano ugualmente e anche se non hai il CDB puoi impostare tutti i parametri via VCDS.
        Ovviamente senza CDB non puoi modificare queste impostazioni: devi usare per forza il VCDS.

Commenta

Domani controllo anche questa cosa
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
            @Stefano
            @planetgomme

Queste luci sono un mondo!
            Sulla mia posso attivarle e disattivarle, ma in marcia non posso fare nulla.
            Allora può essere che da un certo MY in avanti è cambiata la logica. La mia è del 2009.
            Ecco, per intendersi io ho solo questo menu: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...0&d=1314706080
            Il mio menù è uguale... solo che la disattivazione riguarda la marcia... Mi sembra strano sia cambiata la logica.... ORa controllo i byte della BCM...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10.gif 
Visite: 20 
Dimensione: 183 Bytes 
ID: 1227805
            S.

Commenta

Ma Stefano82, solo per curiosità, tu hai fatto entrambe le codifiche indicate nel post #1 ???

Commenta

grazie mille devo vedere se pero un elettrauto riesce a farmi la codifica purtroppo non li vedo molto preparati qui da me spero di sbagliarmi!!!!

Commenta

Allora il menu è quello sul Cdb,uguale per tutti.Le mie si comportano come quelle di Stefano,cioè se le disattivo dal loro menu,le avro spente solo in marcia ma all'apertura porte si accendono sempre e comunque al 100%,l'ho verificato propio avantieri lavando la car.
                  Per il resto le luci funzionano copiando perfettamente il funzionamento delle plafoniere interne,questo alla chiusura/apertura e lo fanno in dissolvenza.
                  Poi mentre facevo il lavoro ai piedi posteriori ho "usato" propio questa loro funzione(per evitare problemi spellando i cavetti,non volendo staccare la batteria))che gli stacca la corrente definitivamente finche non si tocca un'altra volta uno dei 4 sportelli,e si spengono assieme alle luci sportelli e plafoniere interne.Non ho misurato il tempo ma mi pare che siamo verso i 10/15minuti.
                  Azzardo una ipotesi,Arrigo avendo una BCM che non gli permette di tenerle accese in marcia,gli permette pero di disattivarle,io avendo fatto tutte e 2 le codifiche consecutivamente(e suppongo anche Stefano)ho la possibilità di accenderle e disattivarle in marcia,ma non la possibilità di disattivarle all'apertura porte.
                  Sarebbe interessante saper come si comporta una car coetanea nostra(MY10)con ste luci di serie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma @Stefano , solo per curiosità, tu hai fatto entrambe le codifiche indicate nel post #1 ???
                    Si Arrigo ho fatto entrambe le codifiche.. Mi passi la stringa della BCM ? Cosi confrontiamo le codifiche...Non vorrei esistesse una terza opzione... Grazie

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Allora il menu è quello sul Cdb,uguale per tutti.Le mie si comportano come quelle di Stefano,cioè se le disattivo dal loro menu,le avro spente solo in marcia ma all'apertura porte si accendono sempre e comunque al 100%,l'ho verificato propio avantieri lavando la car.
                    Per il resto le luci funzionano copiando perfettamente il funzionamento delle plafoniere interne,questo alla chiusura/apertura e lo fanno in dissolvenza.
                    Poi mentre facevo il lavoro ai piedi posteriori ho "usato" propio questa loro funzione(per evitare problemi spellando i cavetti,non volendo staccare la batteria))che gli stacca la corrente definitivamente finche non si tocca un'altra volta uno dei 4 sportelli,e si spengono assieme alle luci sportelli e plafoniere interne.Non ho misurato il tempo ma mi pare che siamo verso i 10/15minuti.
                    Azzardo una ipotesi,Arrigo avendo una BCM che non gli permette di tenerle accese in marcia,gli permette pero di disattivarle,io avendo fatto tutte e 2 le codifiche consecutivamente(e suppongo anche Stefano)ho la possibilità di accenderle e disattivarle in marcia,ma non la possibilità di disattivarle all'apertura porte.
                    Sarebbe interessante saper come si comporta una car coetanea nostra(MY10)con ste luci di serie
                    Ho capito Dogo a cosa ti riferisci... si spengono come le luci della plafoniera dopo lunghi tempi , boh tipo dopo 15 min.... Diciamo che non è una vera temporizzazione proprio ma a me sta bene almeno abbia questa protezioneClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.gif 
Visite: 53 
Dimensione: 139 Bytes 
ID: 1227806 Non l'ho notata forse..

Commenta

Domanda ste',tu sai che la mia radio e' una alpine 505,allora salgo in macchina radio accesa,chiudo lo sportello dopo un po' si spengono tutte le luci e alcune volte si spenge anche lo sterio e dopo un attimo si riaccende,e' normale secondo te' ?

ps non l0' fa' sempre e quando succede questo la car e' a motore spento

Commenta

Dunque, per chiarezza nella mia MY2009, applicando la prima codifica da CDB riesco a controllare solo il comportamento all'apertura porta: abilitazione/disabilitazione e regolazione intensità.
                        Applicando la seconda codifica posso anche attivarle in marcia accendendo le luci esterne (basta mettere il selettore luci su posizioni) ma me le regola al 100% dell'intensità rendendole di fatto inutilizzabili visto quanto scaldano!

Stefano82
                        Ecco il long coding della mia (anzianotta) BCM

Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 1K0-937-08x-09.clb
                        Part No SW: 1K0 937 086 HW: 1K0 937 086
                        Component: BCM PQ35 M 020 0360
                        Revision: 00020000
                        Coding: 40180A3A9821F3E040080081140081E445010088435D896064 8020000000
                        Shop #: WSC 01357 011 00200
                        VCID: EDD54D878F51

Subsystem 1 - Part No: 5M0 955 119 B
                        Component: Wischer 27040 21 0501
                        Coding: 009795

Subsystem 2 - Part No: 1K8 951 171
                        Component: DWA-Sensor 00 001 0104

Subsystem 3 - Part No: 1K0 951 605 D
                        Component: LIN BACKUP HO H08 9001

No fault code found.

Commenta

Perfetto, dopo la guardo con calma, intanto grazie. SI hai il comportamento inverso al mio e di Dogo....
                          Grazie.

Ospite mi pare anomalo quel comportamento... poi me lo studio, 'mo vado a cena, ci sentiamo dopo per chi cè!
                          S.

Commenta

Buona cena amico

Commenta

RouxLouka
                              Arrigo,a proposito del particolare che hai raccontato che scaldano,io non volendo l'ho risolto.In pratica sai che ho comprato le 4 plafo a distanza di tempo.Appena mi arrivarono le seconde con lo stesso codice identico,mi accorsi che avevano una scatola di confezionamento diversa.
                              Una volta finito il montaggio notai pero che le ultime 2 plafo messe al post.,facevano una luce piu forte delle prime 2,ma scaldavano in modo preoccupante,fino a bruciare da non poterle toccare,specie pensando che le dovevo mettere dentro la base dei sedili pieni di spugna.Allora ho aperto tutte e 4 le plafo ed ho potuto constatare che le prime 2 plafo avevano all'interno 2lampadine tuttuvetro da 3w a luce gialla,le seconde 2 plafo avevano un lampadina da 5w a luce bianca.
                              In garage avevo ancora conservate le lampadine che avevo smontato dalle luci targa e posizioni anteriori un paio di mesi fa,le controllo ed erano tutte e 4 da 3w,le monto,le confronto e mi fanno tutte e 4 la stessa luce bianca e della stessa identica colorazione,e cosa importante non bruciano anche al max dell'intensita luminosa
                              ps,anche la mia Rcd510,se non si interviene impartendo alcun comando nuovo,dopo 30min si spegne sola.Al momento dell'accensione del quadro si ri-accende o semplicemente dal tasto on-off

Commenta

No' france' io intendevo un'altra cosa che notai,ripeto car spenta, accendo lo stereo,chiudo lo sportello si spengono le luci e anche lo stereo,dopo 2 secondi senza toccare nulla si riaccende da solo.

Commenta

Dunque, per chiarezza nella mia MY2009, applicando la prima codifica da CDB riesco a controllare solo il comportamento all'apertura porta: abilitazione/disabilitazione e regolazione intensità.
                                  Applicando la seconda codifica posso anche attivarle in marcia accendendo le luci esterne (basta mettere il selettore luci su posizioni) ma me le regola al 100% dell'intensità rendendole di fatto inutilizzabili visto quanto scaldano!

@Stefano
                                  Ecco il long coding della mia (anzianotta) BCM

Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 1K0-937-08x-09.clb
                                  Part No SW: 1K0 937 086 HW: 1K0 937 086
                                  Component: BCM PQ35 M 020 0360
                                  Revision: 00020000
                                  Coding: 40180A3A9821F3E040080081140081E445010088435D896064 8020000000
                                  Shop #: WSC 01357 011 00200
                                  VCID: EDD54D878F51

No fault code found.
                                  Niente Arrigo... non ho trovato niente che possa c'entrare con la nostra differenza; ho spulciato bit per bit.......
                                  Non so che pensare....
                                  S.

Commenta

Dai retta è come penso io....

Commenta

Cioè Francesco se togliamo la codifica al byte 12 abbiamo lo stesso comportamento di Arrigo dici?
                                      S.

Commenta

questa cosa l'ho notato anche io sulla mia macchina
                                        le luci piedi rimangono sempre accese, forse si attutiscono dopo un po....ma non ci ho fatto caso se si spengono

la mia le monta originali ed è fine 2011
                                        The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                          Cioè Francesco se togliamo la codifica al byte 12 abbiamo lo stesso comportamento di Arrigo dici?
                                          S.
                                          Stè,per la codifica non avendola fatta io con le mie mani non ti so risp.sinceramente,ma per me il funzionamento cosi;mi sta piu che bene.
                                          Adesso in marcia le ho al 60%,ma puo essere che in un lungo viaggio notturno mi venga desiderio di spegnerle del tutto,cosi come a volte abbasso d'intensità le luci cruscotto.
                                          Invece da fermo sono sempre utili e d'effetto.
                                          Armando,certo si spengono assieme alla plafoniera centrale
                                          Tutti gli assorbimenti o sono temporizzati o vengono disattivati nel momento che chiudi la car con il telecomando

Commenta

Sto operando...
                                          X